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Zip 50 2t del 2011 Accensione a Freddo
14628710
14628710 Inviato: 10 Set 2013 20:47
Oggetto: Zip 50 2t del 2011 Accensione a Freddo
 

Salve,
ho uno ZIP 50 2T comprato nel 2011 con 2200km sopra, che è stato anche un periodo fermo,
svariati mesi da fine 2011 al 2012, ed ora manifesta un problema.

Praticamente se provo ad accenderlo a freddo, cioè dopo qualche decina di ore che è spento,
con l'accenzione elettrica non parte (il motorino d'avviamento gira ma è come se non raggiungesse il "regime" giusto) e per farlo partire devo star li a scalciare sul kick start per quasi un minuto! (probabilmente ingolfato dal mio tentivo di accensione elettrica).

Ora il tizio del negozio da cui è stato comprato lo ZIP dice che la batteria è da cambiare, ma io
ho il netto presentimento che siano stati proprio loro a mettermi una batteria di *****
nel fare il loro "tagliando" dei 2000km icon_evil.gif , quindi al limite se si tratta di cambiare la batteria me la vedo io...Anche se il mio campo è più quello dell'informatica (assemblo PC ... ) non credo che cambiare una batteria sia qualcosa di così trascendentale.

Una cosa da notificare è che il problema è sorto dopo che un giorno, con dei miei amici, abbiamo aperto il carter e smanettato un pò perchè volevamo vedere se c'era lo strozzo al variatore, visto che non supera i 45, ma abbiamo fallito nel tentativo di smontare la corona perchè non avevamo la pistola pneumatica... icon_asd.gif

Fatto sta che da quel giorno a manifestato sto problema di avviamento (io penso che magari potrebbo aver allentato un pò il bullone anche se non siamo riusciti a toglierlo? bha... icon_sad.gif )

Che cosa ne pensate voi che sicuramente siete più esperti di me (2200km in 2 anni icon_xd_2.gif )?

Ultima modifica di Toto999 il 10 Set 2013 22:38, modificato 1 volta in totale
 
14628719
14628719 Inviato: 10 Set 2013 20:51
 

se lo usi raramente o comunque poco è quasi normale che abbia dei problemi all'accansione.. prova direttamente a metterlo in moto con il kick..forse è ancora un po' sporco il carburatore ( si pulisce con l'andare dei km..) quindi è normale, a me faceva così quando ancora lo usavo 1 volta al mese per un giretto in cortile..
 
14628814
14628814 Inviato: 10 Set 2013 21:40
 

Ivo77 ha scritto:
se lo usi raramente o comunque poco è quasi normale che abbia dei problemi all'accansione.. prova direttamente a metterlo in moto con il kick..forse è ancora un po' sporco il carburatore ( si pulisce con l'andare dei km..) quindi è normale, a me faceva così quando ancora lo usavo 1 volta al mese per un giretto in cortile..


speriamo che è come dici, e che quindi non dovrò avviarlo tutti i giorni col kick quando inzierò ad usarlo tutti i giorni per la scuola

facciamo così, per il momento la batteria non la cambio, tra una decina di giorni, quando inizio ad andare a scuola, se il problema persiste cercerò una soluzione, altrimenti se è come dicevi tu do la conferma che era "colpa mia" che l'ho usato poco in estate icon_xd_2.gif

spero solo che non mi chiudono il thread nel frattempo (si tratta di 10 giorni, non penso) icon_xd_2.gif

comunque ti rigrazio per aver condiviso la tua esperienza
 
14652005
14652005 Inviato: 23 Set 2013 17:21
 

come pensavo, ero io che lo usavo poco xD
ora che lo uso tutti i giorni l'accensione elettrica funziona correttamente,
quindi la batteria va ancora bene...

Grazie per i consigli.

doppio_lamp.gif
 
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