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Rs 125 valvola sempre aperta [carburazione]
14627849
14627849 Inviato: 10 Set 2013 14:51
Oggetto: Rs 125 valvola sempre aperta [carburazione]
 

Ciao a tutti, ero da molto senza entrare nel Tinga, e da quando ho avuto questo dubbio ho subito pensato al forum icon_mrgreen.gif Allora ho da 4 giorni un Rs 125 07, con tutto il ripotenziamento tranne la rave (cioè scarico sempre aperto), prima dei 7000 non va malissimo, ma dopo con quella botta tremi dall'emozione icon_cool.gif a me va bene così anche se so che è una configurazione così è oppurtuna per uso pistaiolo, ma a me piace comunque icon_biggrin.gif il mio dubbio è, contando che sono un rsista novello, se quella piccola depressione nella marmitta che si crea dai 5000 giri ai 6500 giri è la vera causa di quel piccolo muramento che mi fa, cioè in salita o pianura, in qualsiasi marcia sia, dai 5000 ai 6500 giri mura oppure fa fatica a salire di giri, infatti certe volte gioco col cambio o con la frizione eusa_wall.gif a me "andrebbe bene anche così" ma son curioso di sapere se è possibile correggere quel piccolo difetto oppure se è normale che sia così, oppure se c'è qualcosa che non va. laaaampss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14628090
14628090 Inviato: 10 Set 2013 16:47
 

Io ho la tua stessa moto e lo stesso identico "difetto" ; informandomi ho scoperto che l rs tende a murare a quel regime ma il tutto può diventare quasi inesistente con un ottima carburazione.
Ad esempio io sono un pó grasso ai medi e mura dai 5k fino ai 6k , dovrei intervenire sullo spillo..
 
14628118
14628118 Inviato: 10 Set 2013 16:57
Oggetto: Re: Rs 125 valvola sempre aperta [carburazione]
 

gigipisty ha scritto:
Ciao a tutti, ero da molto senza entrare nel Tinga, e da quando ho avuto questo dubbio ho subito pensato al forum icon_mrgreen.gif Allora ho da 4 giorni un Rs 125 07, con tutto il ripotenziamento tranne la rave (cioè scarico sempre aperto), prima dei 7000 non va malissimo, ma dopo con quella botta tremi dall'emozione icon_cool.gif a me va bene così anche se so che è una configurazione così è oppurtuna per uso pistaiolo, ma a me piace comunque icon_biggrin.gif il mio dubbio è, contando che sono un rsista novello, se quella piccola depressione nella marmitta che si crea dai 5000 giri ai 6500 giri è la vera causa di quel piccolo muramento che mi fa, cioè in salita o pianura, in qualsiasi marcia sia, dai 5000 ai 6500 giri mura oppure fa fatica a salire di giri, infatti certe volte gioco col cambio o con la frizione eusa_wall.gif a me "andrebbe bene anche così" ma son curioso di sapere se è possibile correggere quel piccolo difetto oppure se è normale che sia così, oppure se c'è qualcosa che non va. laaaampss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Hai controllato che sia stato tagliato il ponte sulla centralina? Questo ponte sui modelli post 2006 è responsabile di un bel buco di erogazione, molto più che con i modelli pre 2006...
 
14628561
14628561 Inviato: 10 Set 2013 19:55
 

confermo il ponte alla centralina,
funziona come un limitatore, tra 5k e 6,5k riduce la potenza, facendo il foro nella centralina e tagliando questo ponte il problema svanisce
 
14628752
14628752 Inviato: 10 Set 2013 21:05
 

No no, il ponte è stato tolto dalla centralina ne sono sicuro....... penso che il problema sia la configurazione del carburatore, solo che non mi fido perchè su un vhst non ci ho mai messo mano... eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
14629432
14629432 Inviato: 11 Set 2013 9:57
 

Abbassa lo spillo di una tacca e vedi se migliora...
 
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