14625217
Inviato: 9 Set 2013 15:23 Oggetto: Piaggio x9 evolution 200...voglio più rumore!!
Ciao a tutti,so che può sembrare un topic idiota ma per me non lo è xD
Insomma,circa un mesetto fa il mio amatissimo hexagon è morto,ho acquistato un Piaggio X9 evolution 200 che,dopo un bel variatore,riesce a non farmi pensare all'mio hexagon...il problema è un altro
Il mio hexagon,vuoi per la marmitta €1 con 35000km,vuoi per l'albero mezzo sbiellato,vuoi per tante altre cose,aveva un bel sound che mi piaceva un sacco,abbastanza rumoroso,abbastanza pieno come sound,mi faceva stare bene
Questo nuovo invece,nonostante la cilindrata maggiore,è molto silenzioso,anche a giri elevati il motore si sente poco e niente,quindi cercavo un metodo per renderlo un pò più casinista
Avevo pensato alla marmitta,ma costa un sacco, e mi fa perdere parecchia coppia ai bassi regimi (dove gia il motore leader pecca abbastanza di suo),avevo anche pensato a cambiare\togliere il filtro aria,ma non so quanto mi convenga farlo per il bene del motore e non so se esistono filtri più porosi per il mio scooter.....voi che mi consigliate di fare???
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
14625288
14625288
Inviato: 9 Set 2013 15:47
prendi un bel trapano con una punta di diametro 4 e poi 8, e gli fa due bei buchi nella parte sottostante, uno a 4 o 5 centimetri (poi vedi come la marmitta permette) di distanza dall'ingresso del collettore, e un'altro a 4 o 5 cm dal fondello di uscita dei gas...(cerca di fare entrare il massimo della punta dentro in modo di forare anche le paratie ecc.. interne) io l'ho fatto e suona meglio senza perdere prestazioni e non si vede nulla!
max1963
Senza Freni
Ranking: 192
14625289
14625289
Inviato: 9 Set 2013 15:48
Ma l' exagon era 2 tempi
Valeriomora
Esperto di Elettronica
Ranking: 1184
14625317
14625317
Inviato: 9 Set 2013 16:07
Valeriomora ha scritto:
Ma l' exagon era 2 tempi
No,l'hexagon era 4 tempi a liquido
@max
Dici che cosi migliorerà qualcosa?
Proverò a fare questa operazione sulla marmitta dell'hexagon (che dovrebbe montare)
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
14625537
14625537
Inviato: 9 Set 2013 17:40
Gyready93 ha scritto:
No,l'hexagon era 4 tempi a liquido
@max
Dici che cosi migliorerà qualcosa?
Proverò a fare questa operazione sulla marmitta dell'hexagon (che dovrebbe montare)
il mio ora ha un rumore più cupo piu corposo, prima sembrava una trombetta...
max1963
Senza Freni
Ranking: 192
14626629
14626629
Inviato: 10 Set 2013 8:11
Non so se il 200 dell'X9 è a carburatore??
Comunque...se monti una marmitta e alleggerisci di poco i rulli...non perdi assolutamente niente!
Se mi dici che è un problema di soldi allora ok..ma di calo in basso no assolutamente!...Basta saper configurare al meglio la trasmissione!
Se è a carburatore basta ricarburare dopo aver installato la marmitta!
Io avevo un 125 Aprilia (motore piaggio) portato a 210 con il GT malossi,più marmitta 4road e variatore malossi!!...Una BOMBA!!...Sono stato per mesi con solo variatore e marmitta e non ho perso nulla...non ho neanche guadagnato chissà cosa...ma ho guadagnato sicuramente un sound strepitoso!
Senza offesa per l'amico che ha dato il consiglio...ma io lascerei perdere fori e forellini!...
Cristalblu
MotoGp
Ranking: 1153
14627066
14627066
Inviato: 10 Set 2013 10:52
No, vabbè, ma forare la marmitta con il trapano pero' no dai!
Valeriomora
Esperto di Elettronica
Ranking: 1184
14627148
14627148
Inviato: 10 Set 2013 11:20
Valeriomora ha scritto:
No, vabbè, ma forare la marmitta con il trapano pero' no dai!
se poi non piace si possono chiudere con due rivetti e torna come prima...
max1963
Senza Freni
Ranking: 192
14627208
14627208
Inviato: 10 Set 2013 11:39
max1963 ha scritto:
se poi non piace si possono chiudere con due rivetti e torna come prima...
Vabè, ma è un po' una roba da animali! Poi si fa tutto!
Valeriomora
Esperto di Elettronica
Ranking: 1184
14627287
14627287
Inviato: 10 Set 2013 12:01
Valeriomora ha scritto:
Vabè, ma è un po' una roba da animali! Poi si fa tutto!
se vuole più rumore senza cambiare la marmitta ??? con conosco altro rimedio.
max1963
Senza Freni
Ranking: 192
14627437
14627437
Inviato: 10 Set 2013 12:47
E se levassi il filtro aria?
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
14627601
14627601
Inviato: 10 Set 2013 13:39
Max ha dato il suo consiglio,gyready può provare e vedere come va,ma con uno sforzo maggiore io cercherei una marmitta aftermarket,anche usata in buono stato.
Sui vecchi 2t abbinavo spesso un filtro conico,ma dovevo starci sempre dietro per carburare.
Sulla marmitta potrai sempre chiudere il foro facendoci saldare una piccola piastra,ma sono sempre rimedi fai da te.
Cristalblu
MotoGp
Ranking: 1153
14631859
14631859
Inviato: 12 Set 2013 11:26
Ma se facessi svuotare la marmitta?
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
14631948
14631948
Inviato: 12 Set 2013 12:05
Gyready93 ha scritto:
Ma se facessi svuotare la marmitta?
...dev'essere fatto da mani esperte qualche cosa simile a questo:
MMh,se il prezzo non è elevato forse farò proprio cosi...
Vedro che prezzo mi sparano
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
14635220
14635220
Inviato: 13 Set 2013 18:08
Gyready93 ha scritto:
MMh,se il prezzo non è elevato forse farò proprio cosi...
Vedro che prezzo mi sparano
questo che fà le moifiche alle marmitte del tmax chiede se non erro circa 50€ dovrebbe essere su ebay o su subito.it e mi sembra che sia di roma. cerca "modifica e55"
max1963
Senza Freni
Ranking: 192
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi