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gsr 600 che va a 3...
14623735
14623735 Inviato: 8 Set 2013 22:32
Oggetto: gsr 600 che va a 3...
 



Ciao ragazzi,oggi ho riscontrato un problemone con la mia gsr...ero a velocità parecchio alta(sui 180)su un rettilineo,e ho sentito che il suono del motore improvvisamente e cambiato,mi sono prontamente fermato e da subito si sentiva che girava male,ho immaginato che andasse e 3 o a 2 e ne ho avuto la conferma un paio d'ore dopo(nel frattempo avevo trasportato la moto a casa),l'ho accesa(senza fatica)e ho sentito i tubi di scarico con la mano,i primi 3 da destra si sono scaldati subito mentre il quarto è rimasto freddo...ora,premetto che è la prima volta che me l'ho fa,che le candele hanno circa 3 mesi di vita e sono quelle originali,quando le ho cambiate con un amico "meccanico"(a cui non affideró più nessun lavoro...)lui le ha strette,e propio su quella che non va ha leggermente spanato il filetto della testa stringendola...non ho avuto tempo di alzare il serbatoio ancora...ma cosa pensate che troverò?che si sia svitata solo un po' la candela?che si sia bruciata(mi sembra strano...)?o qualcosa di peggio?ditemi che ne pensate...sopratutto se c'è qualche meccanico...grazie... doppio_lamp.gif
 
14625722
14625722 Inviato: 9 Set 2013 19:00
 

Secondo me se ti ha spanato il filetto della testata sono ciuffoli da c....e comunque secondo me e' quello
 
14625759
14625759 Inviato: 9 Set 2013 19:15
 

bozzarelli1 ha scritto:
Secondo me se ti ha spanato il filetto della testata sono ciuffoli da c....e comunque secondo me e' quello


è la prima a sx guardando la moto dalla sella verso il manubrio?

quella candela è più ostica delle altre e se non si fa attenzione non è affatto impossibile spanare il filetto ahimè... icon_sad.gif
 
14625760
14625760 Inviato: 9 Set 2013 19:15
 

Anche secondo me è quello...oggi guardavo su internet e ho visto che ci sono degli attrezzi appositi per non dover tirare giú il motore,rifanno il filetto e via...devo solo trovare un meccanico che c'è l'abbia!
 
14625763
14625763 Inviato: 9 Set 2013 19:16
 

Samurai81 ha scritto:
è la prima a sx guardando la moto dalla sella verso il manubrio?

quella candela è più ostica delle altre e se non si fa attenzione non è affatto impossibile spanare il filetto ahimè... icon_sad.gif



Si propio quella...
 
14625767
14625767 Inviato: 9 Set 2013 19:19
 

simonpower ha scritto:
Si propio quella...


allora o ha avvitato male (infilando male la candela, quindi non avvitandola, di fatto) oppure ha stretto come un assassino e ha fatto il danno... spero sia comunque roba da poco, non ho idea di come si possa riparare e quanto costi (senza dover cambiare il tutto ovviamente)...

in bocca al lupo! facci sapere!
 
14625826
14625826 Inviato: 9 Set 2013 19:43
 

Si rifà il filetto più grande nella testata e ci si mette un elicoil con il suo attrezzo apposta però bisogna stare attenti che non vada a finire dentro nel cilindro della limatura di alluminio e allora sul maschio bisogna mettere del grasso apposta che non mi ricordo come si chiama che trattiene tutte le limature
 
14625858
14625858 Inviato: 9 Set 2013 19:56
 

bozzarelli1 ha scritto:
Si rifà il filetto più grande nella testata e ci si mette un elicoil con il suo attrezzo apposta però bisogna stare attenti che non vada a finire dentro nel cilindro della limatura di alluminio e allora sul maschio bisogna mettere del grasso apposta che non mi ricordo come si chiama che trattiene tutte le limature


suona come un intervento a cuore aperto... icon_sad.gif

scegli un meccanico in gamba perché se fa il danno a sto giro lo fa grosso... icon_wink.gif
 
14625903
14625903 Inviato: 9 Set 2013 20:15
 

Allora mi sono informato da un'amico meccanico d'auto,e mi ha detto che anche loro hanno degli attrezzi simili in questi casi,se mi va bene di trovare il meccanico di moto che ha l'attezzo adatto non serve tirare giù niente,si fa il lavoro fa sù,si rifà il filetto e via,c'è un particolare aspiratore per i trucioli...mentre se non trovo chi ha l'attrezzo giusto bisogna tirare giú tutto il motore e fare tutto con la testata in mano... icon_sad.gif
 
14625909
14625909 Inviato: 9 Set 2013 20:18
 

E si è una bella rottura quando si fa bisogna essere capaci e stare molto calmi altrimenti succedono dei guai grossi
 
14626244
14626244 Inviato: 9 Set 2013 22:31
 

Speriamo bene...spero anche che non sia un salasso di soldi...come se non bastasse stasera si è rotta pure la macchina...
 
14639884
14639884 Inviato: 16 Set 2013 17:51
 

Ragazzi oggi ho aperto la moto per vedere il problema,arrivato alla pipetta la tolgo senza fatica,e con lei viene su anche la candela...alchè mi accorgo che la candela non è intera...praticamente è venuta su la candela con il primo giro del suo filetto...il resto si è spezzato ed è rimasto su...mai vista una cosa simile...si è spezzata la candela in pratica...non so come postarvi la foto...
 
14639918
14639918 Inviato: 16 Set 2013 18:06
 

Noooo!!!! icon_eek.gif
 
14639943
14639943 Inviato: 16 Set 2013 18:19
 

bozzarelli1 ha scritto:
Noooo!!!! icon_eek.gif


Giá....
 
14639950
14639950 Inviato: 16 Set 2013 18:23
 

Prima di tutto inchiula il tuo amico meccanico seconda cosa portala da un meccanico serio con il pelo sullo stomaco
 
14640327
14640327 Inviato: 16 Set 2013 20:43
 

Il problema rimane uguale...a sto punto non credo basti un'elicoil...penso che con un particolare estrattore si possa "svitare" il pezzo rimasto all'interno,ammesso che sia li perchè ovviamente in quella posizione non si riesce a guardare dentro...ma io mi chiedo come si puó spezzare una candela!di certo non l'ha spezzata lui perchè la moto non sarebbe andata da subito...ma se la testa è in alluminio e il filetto della candela in acciaio,come fa a rompersi l'acciaio??
 
14696686
14696686 Inviato: 17 Ott 2013 22:50
 

Hei ragazzi dopo tanto eccomi qua,oggi finalmente ho riportato a casa la moto!sentenza finale:il pezzo è stato estratto con un maschio contrario,non è stato necessario togliere completamente il motore ne aprirlo per fortuna...le candele erano tutte strette troppo,per fortuna solo quella rotta! Il meccanico invece di togliere completamente il motore l'ha abbassato in avanti ed è riuscito a lavorare da li!giá che c'era gli ho fatto fare le pastiglie davanti(che gli ho portato io)...costo totale...110€ e la moto va come un gioiello!me la son cavata con poco per fortuna! rotfl.gif
 
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