Giangy96 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere un paio di cose intanto che il motorino è ad aggiustare.
Prima di tutto, mi sono andato a leggere le guide che ci sono su questo forum sulla coppia e sulla potenza, ma sinceramente non ci ho capito molto...
Il mio motorino
(70cc DR
17,5 dell'orto
giannelli shot v3
frizione malossi fly clutch
mollette originali (dovrei avere da qualche parte anche gialle, bianche e nere)
multivar 2000
mdc bianca malossi (quella che c'era insieme al multivar)
rulli 6,1111111 gr (ho fatto col trapano dopo aver speso 20 euro di rulli!
)
rapporti di un altro zip che penso si aggirino sui valori di quelli originali
e red sponge)
mi sembra ne abbia un pò poca di potenza (quasi si alza, ma penso di cambiare i rapporti presto
)
Quello che volevo sapere era:
Ha un senso cercare (tramite apparecchiature varie) il regime di coppia massima per farci rimanere il motore e avere più spinta?
Oppure mi affido a voi (e al mio sedere
) per trovare la taratura ideale?
Ciaao
la seconda scelta
hai un blocco piaggio o altro?
se hai il primo fai molla di contrasto originale, mollette gialle e rulli da 4.5
sennò molla di contrasto gialla, rulli simili (massimo da 5) e mollette gialle