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Regime di coppia max.
14623697
14623697 Inviato: 8 Set 2013 22:08
Oggetto: Regime di coppia max.
 



Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere un paio di cose intanto che il motorino è ad aggiustare.

Prima di tutto, mi sono andato a leggere le guide che ci sono su questo forum sulla coppia e sulla potenza, ma sinceramente non ci ho capito molto...
Il mio motorino
(70cc DR
17,5 dell'orto
giannelli shot v3
frizione malossi fly clutch
mollette originali (dovrei avere da qualche parte anche gialle, bianche e nere)
multivar 2000
mdc bianca malossi (quella che c'era insieme al multivar)
rulli 6,1111111 gr (ho fatto col trapano dopo aver speso 20 euro di rulli! eusa_shifty.gif )
rapporti di un altro zip che penso si aggirino sui valori di quelli originali
e red sponge)

mi sembra ne abbia un pò poca di potenza (quasi si alza, ma penso di cambiare i rapporti presto icon_smile.gif )
Quello che volevo sapere era:
Ha un senso cercare (tramite apparecchiature varie) il regime di coppia massima per farci rimanere il motore e avere più spinta?
Oppure mi affido a voi (e al mio sedere rotfl.gif ) per trovare la taratura ideale?
Ciaao 0510_saluto.gif
 
14623879
14623879 Inviato: 9 Set 2013 0:02
 

Non esiste un'apparecchio che ti faccia restare il motore a un certo numero di giri
 
14624124
14624124 Inviato: 9 Set 2013 8:54
Oggetto: Re: Regime di coppia max.
 

Giangy96 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere un paio di cose intanto che il motorino è ad aggiustare.

Prima di tutto, mi sono andato a leggere le guide che ci sono su questo forum sulla coppia e sulla potenza, ma sinceramente non ci ho capito molto...
Il mio motorino
(70cc DR
17,5 dell'orto
giannelli shot v3
frizione malossi fly clutch
mollette originali (dovrei avere da qualche parte anche gialle, bianche e nere)
multivar 2000
mdc bianca malossi (quella che c'era insieme al multivar)
rulli 6,1111111 gr (ho fatto col trapano dopo aver speso 20 euro di rulli! eusa_shifty.gif )
rapporti di un altro zip che penso si aggirino sui valori di quelli originali
e red sponge)

mi sembra ne abbia un pò poca di potenza (quasi si alza, ma penso di cambiare i rapporti presto icon_smile.gif )
Quello che volevo sapere era:
Ha un senso cercare (tramite apparecchiature varie) il regime di coppia massima per farci rimanere il motore e avere più spinta?
Oppure mi affido a voi (e al mio sedere rotfl.gif ) per trovare la taratura ideale?
Ciaao 0510_saluto.gif

la seconda scelta
hai un blocco piaggio o altro?
se hai il primo fai molla di contrasto originale, mollette gialle e rulli da 4.5
sennò molla di contrasto gialla, rulli simili (massimo da 5) e mollette gialle
 
14624161
14624161 Inviato: 9 Set 2013 9:05
Oggetto: Re: Regime di coppia max.
 

Giangy96 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere un paio di cose intanto che il motorino è ad aggiustare.

Prima di tutto, mi sono andato a leggere le guide che ci sono su questo forum sulla coppia e sulla potenza, ma sinceramente non ci ho capito molto...
Il mio motorino
(70cc DR
17,5 dell'orto
giannelli shot v3
frizione malossi fly clutch
mollette originali (dovrei avere da qualche parte anche gialle, bianche e nere)
multivar 2000
mdc bianca malossi (quella che c'era insieme al multivar)
rulli 6,1111111 gr (ho fatto col trapano dopo aver speso 20 euro di rulli! eusa_shifty.gif )
rapporti di un altro zip che penso si aggirino sui valori di quelli originali
e red sponge)

mi sembra ne abbia un pò poca di potenza (quasi si alza, ma penso di cambiare i rapporti presto icon_smile.gif )
Quello che volevo sapere era:
Ha un senso cercare (tramite apparecchiature varie) il regime di coppia massima per farci rimanere il motore e avere più spinta?
Oppure mi affido a voi (e al mio sedere rotfl.gif ) per trovare la taratura ideale?
Ciaao 0510_saluto.gif

Ti devi affidare al sedere icon_asd.gif
 
14625800
14625800 Inviato: 9 Set 2013 19:33
 

coppia e potenza sono due cose diverse eh..non bisogna confonderle..comunque sia si ascolta i consigli degli altri..io starei sui 5.1 di grammi dei rulli..
 
14650316
14650316 Inviato: 22 Set 2013 19:24
 

Per adesso non posso provare, ma appena va di nuovo... icon_asd.gif
Un'altra cosa, è normale che rispetto all'originale il 70 dr mi sembra andare a millemila giri/min in più? Non metto rulli più leggeri appunto perchè penso di andare fuorigiri icon_exclaim.gif
 
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