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Husaberg fs 570 vs ktm 690 smc-r
14622920
14622920 Inviato: 8 Set 2013 13:58
Oggetto: Husaberg fs 570 vs ktm 690 smc-r
 



Ciao a tutti,vedendo alcuni video su youtube ho potuto conoscere l'husaberg fs 570,e ho visto alcuni video in pista dove correva con un ktm 690 smc-r,motard che personalmente è il top ma dopo aver visto il video,l' husaberg teneva testa al k,sarà il motore lc4 e con erogazione fin troppo dolce del 690 a fare la differenza di potenza tra le due?? E cosa ne pensate del husaberg fs 570??
 
14622930
14622930 Inviato: 8 Set 2013 14:06
 

Stai paragonando un motard stradale a una racing.
E' normale che la Husaberg gli tiene testa.. anzi.. doveva stargli davanti!
Ha meno cavalli ma anche molto meno peso. Una impostazione totalmente diversa.

Il 690 ha intervalli di manutenzione da moto normale, ha bloccasterzo e chiavi, vai per strada e consuma veramente poco.
La Husaberg è una racing, intervalli di manutenzione da racing e ha poco nulla. La parcheggi e speri!
 
14623030
14623030 Inviato: 8 Set 2013 15:02
 

Comunque sia il 690 ha rapporti un po lunghetti,accorciando la rapportatura,guadagnerebbe abbastanza di potenza giusto?? 0509_up.gif
 
14623040
14623040 Inviato: 8 Set 2013 15:09
 

Si guadagni, ma su pista è comunque imparagonabile.
Parlandone oggi con un ragazzo che dal 690 è passato al KTM 450 SMR quindi solo pista (e paragonabile alle altre racing). Sulla stessa pista con percorrenza totale di poco meno di un minuto, con il 450 ha abbassato il suo tempo di 7 secondi. E' veramente tanto.

Chiaramente utilizzare una racing tutti i giorni è improponibile. Ma già stare a dietro a un 690 per i monti è veramente durissimo.
Certo che se ti prendi la racing giusto per avercelo più lungo e poi guidi come mia nonna.. oltra a farti bastonare dai 690 ti bastonano anche i 125
 
14623043
14623043 Inviato: 8 Set 2013 15:12
 

Kenger ha scritto:
Stai paragonando un motard stradale a una racing.
E' normale che la Husaberg gli tiene testa.. anzi.. doveva stargli davanti!
Ha meno cavalli ma anche molto meno peso. Una impostazione totalmente diversa.

Il 690 ha intervalli di manutenzione da moto normale, ha bloccasterzo e chiavi, vai per strada e consuma veramente poco.
La Husaberg è una racing, intervalli di manutenzione da racing e ha poco nulla. La parcheggi e speri!


Ma direi proprio di NO icon_asd.gif

È comunque un monocilindrico enorme che tira fuori oltre 65 cv, di benzina (e soprattutto di olio) ne mangia eccome icon_asd.gif


Comunque come ti hanno già detto, l'Husaberg si trova un po' meglio in pista del 690 perchè è più racing (non è una racing pura al 100% come i 450 ma è molto più racing del 690, che invece è la street per eccellenza)...
Ha meno cavalli (non tanti di meno, ma ne ha comunque meno del 690) ma è anche più agile e leggera icon_wink.gif
 
14623051
14623051 Inviato: 8 Set 2013 15:21
 

Parli per sentito dire o per esperienza?
KTM 690 per le valli.. dandogliene come un cane.. oltre 200km al pieno con scarico e mappa.
Il serbatoio è di 12 litri. E questo è consumare tanto?? (tirando.. altrimenti è data sui 20km/l)

Il 570 non è una "vera" racing perchè non è 450 e non concepisci che possa esistere un mono racing di quella cubatura? O perchè il mercato ci impone che le racing sono le 450?
Quindi il vecchio 650 era ancora più blando? Così tanto blando che spaccavano più dei 450!?

Sarebbe buona cosa fornire dei pareri professionali e non delle ipotesi icon_wink.gif
 
14623061
14623061 Inviato: 8 Set 2013 15:31
 

Il 690 come rapportatura è lunghetta??
Ad esempio il ktm 625 è molto lento a salire di giri e anche lungo e per capirci per alzarla con la seconda bisogna giocare con la frizione,la stessa cosa vale per il 690??
 
14623070
14623070 Inviato: 8 Set 2013 15:38
 

Si.. a rapporti è veramente lungo. E' conveniente ridurli di un pelo. La velocità rimane comunque alta (180 per farti capire) ma risponde meglio.
Il 690 ne ha una quintalata di cavalli.
Si alza e anche fin troppo icon_asd.gif

Se compri il 690 fidati che non sarai geloso dei 450 che incrocerai per strada.
E' forse la moto stradale più divertente che ci si può comprare (e non te lo dice uno di parte)
 
14623157
14623157 Inviato: 8 Set 2013 16:39
 

Adesso sono ancora piu convinto,690 smc r il top 0509_up.gif
 
14623436
14623436 Inviato: 8 Set 2013 19:47
 

una è una RACING da massimo 130 kg in ordine di marcia (se ci arriva con le zavorre) con manutenzione da tale (pistone e tutto il resto) ovviamente meno di un 450 ma non cosi tanto meno... l'altra è una moto da 70 cv alla ruota per 154 kg (24 kg su un motard sono un quintale per la maneggevolezza, per questo la husa teneva a bada il K con 15/20 cv di differenza) con cambio olio/filtri ogni 10000 km (quello dell'aria di serie è in carta, quindi lo soffi e va anche ben oltre i 10000 detti dal libretto).... diciamo che il mezzo ideale per girare in pista, in montagna, andare in città e farsi delle girate a medio raggio è il KTM 690 SMC R (per la pista a mio parere per far gare o cose simili bisogna farci un bel lavoro di sospensioni, ma per la strada e per un amatore sono ottime)
 
14623633
14623633 Inviato: 8 Set 2013 21:31
 

Di motore il 690 credo sia il miglore tra i motard perche con i rapporti originali è un po lunga ma si fa sentire anche sotto poi se si vuole un po di brio all apertura del gas basta cambiare corona o/e pignone quindi direi che il motore 690 è molto gestibile al livello di rapporti anche perchè la cilindrata ce e accorciando i rapporti rimane anche abbastanza alta la velocita massima
Ma l husaberg 570 essendo "racing" non ha il blocchetto della chiave ne il blocca sterzo,giusto??
 
14623654
14623654 Inviato: 8 Set 2013 21:46
 

Kenger ha scritto:
Parli per sentito dire o per esperienza?
KTM 690 per le valli.. dandogliene come un cane.. oltre 200km al pieno con scarico e mappa.
Il serbatoio è di 12 litri. E questo è consumare tanto?? (tirando.. altrimenti è data sui 20km/l)

Il 570 non è una "vera" racing perchè non è 450 e non concepisci che possa esistere un mono racing di quella cubatura? O perchè il mercato ci impone che le racing sono le 450?
Quindi il vecchio 650 era ancora più blando? Così tanto blando che spaccavano più dei 450!?

Sarebbe buona cosa fornire dei pareri professionali e non delle ipotesi icon_wink.gif


Premettendo che non posso parlare per esperienza avendo solo 16 anni, non si può neanche dire che io parli per "sentito dire a caso"... diciamo che, quando non posso sapere una cosa per esperienza, mi informo con le pinze e non prendendo a caso le prime cose che leggo icon_smile.gif
Per esempio ho amici col 690 (con evo1 e alcuni anche evo2) che consumano ben più di 17-20 km/l... ma vabbè icon_wink.gif

Per la questione 570 intendevo che, rispetto ai 450 con motore di derivazione cross tirati fino all'osso (quindi niente cose come gli Honda 450 X), il 570 ha intervalli di manutenzione leggermente più dilatati icon_wink.gif

Comunque non ho mai detto che il 570 non è racing perchè è più grosso di cubatura, tantomeno che il 650 fosse blando icon_asd.gif
 
14623677
14623677 Inviato: 8 Set 2013 21:56
 

Harlock7 ha scritto:

Ma l husaberg 570 essendo "racing" non ha il blocchetto della chiave ne il blocca sterzo,giusto??


Esatto. L'accensione a chiave in modo "grezzo" la si riesce a montare. Il bloccasterzo no.
Poi dipende anche quanti km vuoi farci.
Chi ha il motard racing la usa di norma una volta a settimana o per qualche monte o per la pista. Ad usarla tutti i giorni è una spesa veramente eccessiva.
I costi sono veramente molto elevati. Poi chiaramente dipende da tasca a tasca. Io non ho mai preso un mono 4t racing non tanto per il prezzo.. ma per il fatto che utilizzandolo molto mi toccherebbe tenerlo fermo spesso dal meccanico. E per come la vedo io non ne val la pena.
Chiaramente la racing è la racing. Però con un motard puoi farti gestirti un passo di montagna in due giorni o farti ben oltre 200 km senza problemi. Sulla racing piangi
 
14624595
14624595 Inviato: 9 Set 2013 11:41
 

Io ho una husaberg 570 motard, non ci sono 450 che mi stiano dietro, ho lo stesso peso (116 kg della mia contro i 114 di un crf, parlo delle moto originali come escono di fabbrica) ma molti piu cv, un crf (cito il crf perche è uno dei 450 piu spinti e viene spesso preso ad esempio, non cito neanche mezze moto come l husqvarna) è una moto da 40/45 cv mentre il mio 570 ne ha poco meno di 70 al banco con scarico filtro e qualche piccolo accorgimento. Manutenzione? Decisamente meno di un crf decisamente di piu di un 690 smc, io faccio l olio ogni 10 ore ma solo perche sono molto puntiglioso, il pistone si puo fare tranquillamente dopo le 200 ore, il mio concessionario husaberg ne ha una identica alla mia e anche lui la usa solo in pista (lui cross peró) e l ha fatto a 300 ore, è un motore infinito, bellissimo, ha sempre cavalli, è una moto difficilissima da spremere, il 690 è una moto da passeggio, se nel video il 570 lo "teneva" è perche il pilota faceva ridere, oppure era molto bravo quello in smcr, sulla carta husaberg vince tutta la vita. Io sono molto contento della mia scelta (prima ho avuto un husqvarna, un giocattolo in confronto al 570)
 
14624767
14624767 Inviato: 9 Set 2013 12:45
 

Cool93 ha scritto:
Io ho una husaberg 570 motard, non ci sono 450 che mi stiano dietro, ho lo stesso peso (116 kg della mia contro i 114 di un crf, parlo delle moto originali come escono di fabbrica) ma molti piu cv, un crf (cito il crf perche è uno dei 450 piu spinti e viene spesso preso ad esempio, non cito neanche mezze moto come l husqvarna) è una moto da 40/45 cv mentre il mio 570 ne ha poco meno di 70 al banco con scarico filtro e qualche piccolo accorgimento. Manutenzione? Decisamente meno di un crf decisamente di piu di un 690 smc, io faccio l olio ogni 10 ore ma solo perche sono molto puntiglioso, il pistone si puo fare tranquillamente dopo le 200 ore, il mio concessionario husaberg ne ha una identica alla mia e anche lui la usa solo in pista (lui cross peró) e l ha fatto a 300 ore, è un motore infinito, bellissimo, ha sempre cavalli, è una moto difficilissima da spremere, il 690 è una moto da passeggio, se nel video il 570 lo "teneva" è perche il pilota faceva ridere, oppure era molto bravo quello in smcr, sulla carta husaberg vince tutta la vita. Io sono molto contento della mia scelta (prima ho avuto un husqvarna, un giocattolo in confronto al 570)


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14624911
14624911 Inviato: 9 Set 2013 13:49
 

Icarus992 ha scritto:
Cool93 ha scritto:
Io ho una husaberg 570 motard, non ci sono 450 che mi stiano dietro, ho lo stesso peso (116 kg della mia contro i 114 di un crf, parlo delle moto originali come escono di fabbrica) ma molti piu cv, un crf (cito il crf perche è uno dei 450 piu spinti e viene spesso preso ad esempio, non cito neanche mezze moto come l husqvarna) è una moto da 40/45 cv mentre il mio 570 ne ha poco meno di 70 al banco con scarico filtro e qualche piccolo accorgimento. Manutenzione? Decisamente meno di un crf decisamente di piu di un 690 smc, io faccio l olio ogni 10 ore ma solo perche sono molto puntiglioso, il pistone si puo fare tranquillamente dopo le 200 ore, il mio concessionario husaberg ne ha una identica alla mia e anche lui la usa solo in pista (lui cross peró) e l ha fatto a 300 ore, è un motore infinito, bellissimo, ha sempre cavalli, è una moto difficilissima da spremere, il 690 è una moto da passeggio, se nel video il 570 lo "teneva" è perche il pilota faceva ridere, oppure era molto bravo quello in smcr, sulla carta husaberg vince tutta la vita. Io sono molto contento della mia scelta (prima ho avuto un husqvarna, un giocattolo in confronto al 570)


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14624940
14624940 Inviato: 9 Set 2013 13:57
 

domanda da ignorantone stupido e incapace... la l'SXV550 che è il motard da gara più potente (infatti è un bicilindrico) non fa 55 cv?
 
14624996
14624996 Inviato: 9 Set 2013 14:13
 

fctz170 ha scritto:
domanda da ignorantone stupido e incapace... la l'SXV550 che è il motard da gara più potente (infatti è un bicilindrico) non fa 55 cv?


No, stai a sentire cool, è l'husaberg 570, superiore pure al 650 icon_asd.gif
 
14625024
14625024 Inviato: 9 Set 2013 14:21
 

un 570 che fà pistone dopo 300 ore ... cavolo hanno fattoun motore davvero duraturo (e non più in produzione peccato)
 
14625064
14625064 Inviato: 9 Set 2013 14:33
 

topo ha scritto:
un 570 che fà pistone dopo 300 ore ... cavolo hanno fattoun motore davvero duraturo (e non più in produzione peccato)

cavoli sarebbe un motore 14000 km circa .... con 65 cv e con 569cc...
 
14625076
14625076 Inviato: 9 Set 2013 14:35
 

fctz170 ha scritto:
cavoli sarebbe un motore 14000 km circa .... con 65 cv e con 569cc...


300 ore di pista non ci arrivi con un 4t con un motore cosi spinto icon_asd.gif
 
14625081
14625081 Inviato: 9 Set 2013 14:37
 

fctz170 ha scritto:
cavoli sarebbe un motore 14000 km circa .... con 65 cv e con 569cc...


300 ore di pista non ci arrivi con un 4t con un motore cosi spinto icon_asd.gif
 
14625082
14625082 Inviato: 9 Set 2013 14:37
 

Venite a vederla e provarla quando volete, ora ho piu di 130 ore e ho fatto solo olio e filtro olio ogni 10 ore tutti e due icon_smile.gif anzi provarla no, e poi si, la mia lasvia dietro il vecchio 650. In allungo no di sicuro ma in curva e acelerazione lo lascio. Mi fa piacere esser preso in giro da gente che magari nemmeno ha un motard, io ho avuto sia il 510 husqvarna che ora il 570, so quello che dico
 
14625093
14625093 Inviato: 9 Set 2013 14:40
 

topo ha scritto:
300 ore di pista non ci arrivi con un 4t con un motore cosi spinto icon_asd.gif

topo, sono ironico icon_asd.gif
 
14625105
14625105 Inviato: 9 Set 2013 14:43
 

Cool93 ha scritto:
Venite a vederla e provarla quando volete, ora ho piu di 130 ore e ho fatto solo olio e filtro olio ogni 10 ore tutti e due icon_smile.gif anzi provarla no, e poi si, la mia lasvia dietro il vecchio 650. In allungo no di sicuro ma in curva e acelerazione lo lascio. Mi fa piacere esser preso in giro da gente che magari nemmeno ha un motard, io ho avuto sia il 510 husqvarna che ora il 570, so quello che dico
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ci crediamo
 
14625106
14625106 Inviato: 9 Set 2013 14:43
 

fctz170 ha scritto:
topo, sono ironico icon_asd.gif
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14625185
14625185 Inviato: 9 Set 2013 15:12
 

Cool93 ha scritto:
Venite a vederla e provarla quando volete, ora ho piu di 130 ore e ho fatto solo olio e filtro olio ogni 10 ore tutti e due icon_smile.gif anzi provarla no, e poi si, la mia lasvia dietro il vecchio 650. In allungo no di sicuro ma in curva e acelerazione lo lascio. Mi fa piacere esser preso in giro da gente che magari nemmeno ha un motard, io ho avuto sia il 510 husqvarna che ora il 570, so quello che dico


cavolo volevo provarla


130 ore in strada le puoi fare tranquillamente

ma 300 h uso cross la vedo molto dura
 
14625302
14625302 Inviato: 9 Set 2013 16:00
 

100 uso pista in configurazione motard
E un trentina cross all inizio, poi ho preferito fare motard che iniziare cross con un 570 non e il massimo, comunque anche io non ci credevo quando me l aveva detto il concessionario sulla durata di questo motore, gira come un orologio, mi spiace che siate cosi scettici ma se parlate cosi e perche non ce l avete, ve l ho detto, io vengo da un 510 e conosco la differenza di manutenzione, molti di voi magari non hanno mai avuto un motard racing e parlano per sentito dire
 
14625435
14625435 Inviato: 9 Set 2013 16:55
 

si infatti ... chi ha un motard racing
 
14625598
14625598 Inviato: 9 Set 2013 18:09
 

fctz170 ha scritto:
domanda da ignorantone stupido e incapace... la l'SXV550 che è il motard da gara più potente (infatti è un bicilindrico) non fa 55 cv?


Si, hai ragione.
L'aprilia 550 è data per 70cv all'albero (alla ruota non ti so dire.. comunque sui 6/7 in meno).
L'Husaberg 570 di rullata 54cv alla ruota e 60 all'albero.
Tutte e due potenze di tutto rispetto.

Non voglio far polemica, sia chiaro.
I banco prova sono alla portata di tutti. Se volete contestare i miei dati basta farmi vedere una rullata icon_wink.gif
 
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