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aiuto per acquisto hm derapage 50
14620826
14620826 Inviato: 6 Set 2013 22:09
Oggetto: aiuto per acquisto hm derapage 50
 



Cari amici di tinga motoclub, ho bisogno del vostro aiuto!! Dopo un lungo anno di pensiero e valutazione, e dopo aver provato tutti i tipi di moto (dalla vecchia vespa anni ottanta di mio zio dalla frizione marmorea, allo scarabeo montato 110cc, al quad, ad un Honda icon modificato per l'"enduro" con ruote e rapporti da cross, ad un motard 50, ad un Husqvarna 310, ad un giretto rettilineo sul basso ma pesantissimo BMW 1200 gs di mio padre) ho scelto quella che sarà la mia prima vera moto. Hm Derapage 50. Anche se sono abbastanza sicuro della sua validità come moto vorrei chiedere conferma anche a voi e in alternativa un altro 50 motard (punto al migliore in commercio). Comunque fondamentalmente scrivo questo topic per farmi aiutare a trovare un buon affare per questa moto usata. A Milano ci sono molti annunci ne sto considerando tre. Uno di essi ha 8000 km o poco più è del 2009 e il venditore vorrebbe 2000€... Logicamente la cifra è assolutamente fuori discussione perché la moto del 2009 e con 8000 km per quanto curata non varrà mai 2000€... A questo proposito vorrei sapere quanto varrebbe secondo voi?? Quanto dovrei offrirgli al massimo?? Ne vale la pena o i kilometri sono troppi??
 
14620861
14620861 Inviato: 6 Set 2013 22:31
 

Guarda, per mia esperienza personale ho comprato un Hm Dérapage rr 2011 (anzi IL MIO HM icon_asd.gif), in zona Giambellino a Milano... Il venditore volevo 2000 €, ma io e mio padre siamo riusciti a tirargli il prezzo fino a 1600 €!! Fai un po te i calcoli, ricordandoti che aveva 7774 km!! Comunque io ti consiglio di comprare un Caballero, che è equipaggiato col top di gamma di tutti i pezzi che ci sono in giro!! icon_wink.gif, lo so che il prezzo è alto, però chi cerca (su Subito.it) trova!! icon_asd.gif. Poi fammi sapere che ci facciamo un giro ehh!! 0510_five.gif
 
14620865
14620865 Inviato: 6 Set 2013 22:34
 

Il prezzo è alto, tre anni fa comprai un hm derapage con 7000km a 1900 da concessionario con un anno di garanzia! Quindi o gli fai abbassare un pò il prezzo oppure cambia annuncio 0509_up.gif A meno che non sia un competition che di base costa di più (allora lì il prezzo potrebbe essere quasi corretto). Il competition, insieme al fantic caballero, è tra i migliori motard 50cc. Comunque stai tranquillo, più o meno vanno tutti uguale e per la potenza ed il peso che hanno una ciclistica migliore o peggiore non fa la differenza (in strada ovviamente, in pista è un altro conto), quindi ti direi di trovare l'offerta migliore e sbizzarrirti nelle modifiche 0509_up.gif
 
14620871
14620871 Inviato: 6 Set 2013 22:35
 

Il Fantic Motor Caballero è il miglior Motard in circolazione, però ho scelto Hm perché è l 2° posto dopo Fantic (non mi potevo permettere il Caballero, cause economiche eusa_doh.gif)! rotfl.gif. Comunque ti ho detto così perché la Fantic è una buona azienda, nulla contro Hm, anzi rimarrò sempre fedele alla mia amata!! Mi raccomandò fai la scelta giusta!! 0509_up.gif
 
14620883
14620883 Inviato: 6 Set 2013 22:42
 

Mi raccomando se trovi un derapage elimina immediatamente le gomem di serie (pilot sporty) e prendi un paio di gomme decenti... Quelle sono davvero dei sassi eusa_wall.gif
 
14621157
14621157 Inviato: 7 Set 2013 8:32
 

Grazie per le vostre risposte ragazzi, oggi un altro privato mi scriverà per dirmi se ha venduto il suo Hm derapage 2011 a 1700€ e poi vi informerò. Ma scusatemi una cosa, precisamente,sotto quali punti di vista il caballero sarebbe superiore all'Hm???? Insomma quali pezzi del caballero sarebbero migliori??(scusate la mia perseveranza nonostante i vostri consigli ma oramai mi sono quasi innamorato di questa moto anche se non ce la ho ancora XD)
 
14621224
14621224 Inviato: 7 Set 2013 9:23
 

Allora se tu metti a confronto un Caballero Regolarità Casa con Dérapage rr, è meglio l'hm (stessi pezzi, hm offre a minor prezzo). Invece se punti ad un Caballero Competizione o addirittura Competizione Racing, hai sotto un cilindro Athena con valvola perzializzatrice allo scarico (in alluminio), con carburatore 26/28. Il cilindro vale 500 € ed ha anche il semicarter lato frizione scoponibile (400 €)!! Ti spiego, vai sul sito ufficiale HmMoto.it, scegli il modello che più ti piace, poi in un'altra pagina vai su FanticMotor.it, scegli il modello che più ti piace e mettili a confronto, cioè leggi la scheda tecnica di uno e dell'altro, e tutte le loro caratteristiche. Poi se ne avrai la possibilità provali tutti e due. Provali nelle concessionarie, oppure da qualcuno dei tuoi amici. Se pensi di comprare il 125, ti dico subito che il Caballero è una spesa inutile (tenere SOLO due anni un motard da 5000 €), dunque vai di Dérapage se vuoi un 125!! Spesa minore, comunque affidabile e prestazionale (con i dovuti ritocchi al motore icon_asd.gif eh!). Poi basta comprare gli i Dérapage rr 2011, mi copiate tutti... rotfl.gif!! Scherzi a parte, fai la tua scelta, ricorda non seguire la moda, scegli quella che più ti piace, ma sopratutto quella con cui ti trovi meglio!!
 
14621227
14621227 Inviato: 7 Set 2013 9:24
 

Scusami, potresti dirmi quanti km ha su quel Dérapage a 1700 € di cui parlavi prima?!
 
14621375
14621375 Inviato: 7 Set 2013 11:29
 

Grazie per la spiegazione molto utile però 5000€ io proprio non so dove trovarli...... E penso che anche usato il caballero competizione sia un Po fuori dal mio badget... E in oltre io il 125 lo voglio eccome!! Non credo che riuscirei a restare più di tre anni con la stessa moto senza aver voglia di cambiare!! Quindi punterò all'Hm perché non lo so... Mi ha colpito... E come ho già detto prima mi sono praticamente innamorato di questa moto!! Per chi mi chiedeva prima l'Hm del 2011 che ho trovato ha 3000 km... Grazie di tutto e se qualcun'altro volesse esprimere il suo pensiero sugli 8000 o poco più km dell'altra offerta faccia pure!! Ditemi se sono troppi e se valgono la spesa!!
 
14621425
14621425 Inviato: 7 Set 2013 11:57
 

Vuoi il masssimisssimo? Esiste caballero regolarita six days. Costa parecchio, tipo 6000... un'altra enduro molto bella è valenti rme race, costa circa 4500 mi pare e se la vuoi lasciare originale va molto bene, se la vuoi elaborare ci saranno meno pezzi e piu difficili da reperire..
Se vuoi sempre farti la miscela e avere una moto gia molto scattante e vai molto in strada, ti consiglio il caballero competizione motard, questo ha un cilindro e pistone lavorati, e il massimo della ciclistica per un motard. Questa costa sui 4500..
se invece vuoi avere il miscelatore automatico e una moto meno spinta ti consiglio o gli hm derapage rr o i caballero base/casa.. entrambe sono moto ottime e adatte anche all'uso in città, consumano anchr meno.. e costano circa 3800..
chiedi pure per piu info icon_wink.gif
io alla fine ho scelto il caballero casa, mi ci trovo molto bene e per me è una moto splendida icon_smile.gif
 
14621430
14621430 Inviato: 7 Set 2013 12:00
 

Non avevo letto i tuoi ultimi messaggi.. se ti sei innamorato di una moto scegli quella, solo quella ti darà la soddisfazione di averla in garage e pensare che sia tua ti renderà felice, quindi vai di hm se vuoi quella icon_smile.gif
è validissima icon_wink.gif

Ultima modifica di frango il 7 Set 2013 12:02, modificato 1 volta in totale
 
14621499
14621499 Inviato: 7 Set 2013 12:36
 

Hm... Affidabile, prestazione, ottimo compromesso qualità/prezzo... Vai vai... Spero solo che non ti abbia colpito in testa!! icon_asd.gif. Comunque il prezzo è giusto, però scruta bene ogni particolare, metti che trovi qualcosa che non va bene, e tac che abbassi il prezzo!! 0509_up.gif. Cerca di prendertela a 1500 €, quello si che è un'affare!! icon_mrgreen.gif.
 
14621641
14621641 Inviato: 7 Set 2013 14:00
 

Controlla l'usura dei dischi della frizione, mi ricordo che io l'avevo dovuta cambiare a 7mila km perchè il precedente proprietario ci aveva dato dentro con le sfrizionate eusa_wall.gif Se una frizione è usata troppo fai fatica a partire, magari fatti accompagnare da qualcuno che sappia come vanno le frizioni sui 50 e fagliela provare 0509_up.gif
 
14621669
14621669 Inviato: 7 Set 2013 14:19
 

Si grazie di tutto ma reato sull'Hm... Il Caballero costa troppo... E questo non e il momento giusto... In più i miei mi hanno già detto che se facciamo un acquisto del genere non avrò un 125 il che è fuori discussione perché io credo proprio che lo vorrò. Comunque mettere le mani sull'hm non dovrebbe essere difficile. Ho sentito molte persone che cambiando corona marmitta e Pignone andavano a 90/95... Voi cosa mi consigliate per andare forte senza possibilmente mettere mano sulla carburazione?? Dico va bene anche agendo su quella ma ho esperienze di moto che una volta elaborate hanno un sacco di problemi!! Un mio amico ha montato pezzi 70 al suo dt 50, per carità faceva 130 ma gli si è grippato due volte ed era pieno di problemi!! Carburazione grassissima, problemi al cambio e hai rapporti per inserire la prima dovevi accelerare al punto giusto altrimenti se acceleravi troppo usciva subito di giri e andava in folle e se acceleravi troppo poco si spegneva e dovevi fare tutto contemporaneamente alla messa in prima col piede!! Io non voglio sti problemi!!
 
14621691
14621691 Inviato: 7 Set 2013 14:28
 

Qwerty11 ha scritto:
Si grazie di tutto ma reato sull'Hm... Il Caballero costa troppo... E questo non e il momento giusto... In più i miei mi hanno già detto che se facciamo un acquisto del genere non avrò un 125 il che è fuori discussione perché io credo proprio che lo vorrò. Comunque mettere le mani sull'hm non dovrebbe essere difficile. Ho sentito molte persone che cambiando corona marmitta e Pignone andavano a 90/95... Voi cosa mi consigliate per andare forte senza possibilmente mettere mano sulla carburazione?? Dico va bene anche agendo su quella ma ho esperienze di moto che una volta elaborate hanno un sacco di problemi!! Un mio amico ha montato pezzi 70 al suo dt 50, per carità faceva 130 ma gli si è grippato due volte ed era pieno di problemi!! Carburazione grassissima, problemi al cambio e hai rapporti per inserire la prima dovevi accelerare al punto giusto altrimenti se acceleravi troppo usciva subito di giri e andava in folle e se acceleravi troppo poco si spegneva e dovevi fare tutto contemporaneamente alla messa in prima col piede!! Io non voglio sti problemi!!

90 li fai da originale icon_smile.gif
comunque cambiando marmitta guadagni un po'.. se non metti mano nella carburazione rischi dj grippare perche cambiando marmitta va ricarburata..
io ti consiglio di tenerla senza fermi e prendere confidenza e metterci carbu 21, gianelli e top nero (non grippi anche se è 70! Non è molto spinto ma guadagni parecchio soprattutto in coppia con questo gt)
 
14621764
14621764 Inviato: 7 Set 2013 15:20
 

E quindi mi consigliate tutti di cambiare marmitta e carburatore?? Sicuro che non grippa vero?? E se gli metto anche un pignone, che so, 14/15 quanto posso fare più o meno?? Perdo troppa ripresa?? (Grazie mille per l'infinita pazienza che state avendo con me amici di tinga senza di voi starei ancora scegliere la moto mentre adeso so già addirittura come "elaborarla"!! Non so veramente come ringraziarvi)
 
14621806
14621806 Inviato: 7 Set 2013 16:01
 

Tranquillo che non grippi, con il mio derapage ci ho fatto 16mila km e non m è mai successo niente 0509_up.gif Secondo me ti conviene prima cambiare marmitta e lasciare il carburatore originale (16), poi gradualmente quando vorresti un'accelerazione un pò più corposa metti un pignone con qualche dente in meno o una corona con qualche dente in più o entrambi, prendi un 17-17.5 e così via. Se diluisci le spese nel tempo, magari i tuoi genitori saranno più propensi nell'aiutarti economicamente (magari spendere 300 e passa euro di botto per 70cc, carburatore, marmitta ecc. potrebbe non piacere icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14622430
14622430 Inviato: 8 Set 2013 2:27
 

Ragazzi state andando OT, ritornare sull'argomento del topic. Per quello di cui state parlando ora esistono valanghe di topic, basta cercare!
 
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