paolino1982 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum, in quanto felice neo-possessore di un guzzi G5 1000 .
Dopo aver fatto la classica manutenzione ordinaria (tutti gli olii, filtri aria/olio, candele, in quanto la moto era ferma da alcuni anni), ho iniziato a fare qualche giretto.
Il motore inizialmente girava abbastanza male e con tante vibrazioni. Ho quindi effettuato la sincronizzazione dei carburatori (ho usato il vacuometro della carbtune e mi son trovato molto bene), le cose sono migliorate di molto.
E' però rimasto un difetto: quando viaggio a velocità costante e moderata (es. 50/60km/h in seconda), il motore tende (è un fenomeno leggero) a perdere un po' di spinta, per poi riprendersi. Di cosa potrebbe trattarsi ?
Se invece faccio una guida "sportiva" dandoci di gas, mi sembra tutto perfetto. Un'altra cosa che ho notato, non so se possa influire, è una leggera perdita d'olio motore, che mi pare provenire da una delle pipette che collegano il blocco motore alla scatola di aspirazione aria dei carburatori (Se non sbaglio servono per il recupero dei vapori?)
Grazie mille a chi avrà dei consigli.
Paolo
Frizione.....