Ciao e BMWenuto...
La er6n è una delle "entry level" più apprezzate. Da privato non dovresti avere grosi problemi a venderla...
Mi sono permesso di riportare in parte cio che hai scritto nella "Corsia di accelerazione"...
ilcanarino ha scritto:
...il mio utilizzo è all weather...
ho visitato quasi tutte le regioni italiane(quasi tutte in solitaria andando a trovare nei fine settimana molti amici dell'altra community dedicata alla er6n che frequento, percorrendo anche 2700km in 4 giorni in qualche occasione e viaggi da 10-12 ore) con due giri memorabili con 12 passi dolomitici inclusi, uno in solitaria e l'altro con altri due compagni di viaggio, sulle dolomiti e una piccola escursioncina in svizzera.
spero di poter completare gia nel primo semestre 2007 il mio giro d'italia in moto terminando con il piemonte, la val d'aosta la sardegna e la sicilia.
il mio sogno, ma sono ancora un principiante (appunto per questo sogno) e se mai riuscissi a progettarlo dovrei trovare compagni di viaggio, è di fare una capatina a capo nord...
vorrei investire su un mezzo che possa soddisfarmi maggiormente sotto vari punti di vista (escluso quello delle prestazioni che non me ne fo@@e na mazza. ).
per inciso, la mia filosofia della moto abbraccia quella di chi la usa prettamente per viaggi, vancanze, avventure ecc. chi la vive dalla mattina alla sera attraversando i piu svariati posti e visitando sempre luoghi nuovi in veste turistica e non per smanettate corsaiole qualche oretta nel weekend dietro casa per un caffè.
Da quello che hai scritto, quella che soddisferebbe la tua "biker way of life" (molto simile alla mia), secondo me potrebbe essere una tourer, come la R1200RT o la K1200GT, cioè moto tali da garantire comfort di guida, prestazioni e capacità di carico idonee a questo tipo di utilizzo.
Un altro aspetto da non sottovalutare è il diverso approccio...chi conosco che la usa, mi ha detto che la K1200R non è una moto "facile" da guidare (poi sicuramente qualcuno del forum mi smentirà categoricamente). Poi, se è una questione di linea della moto (sicuramente una delle più originali dell'intero mercato), allora è una scelta soggettiva e non dico nulla...
A presto nel forum e per strada