Leggi il Topic


Caratteristiche lampadine varie ... [attacchi]
14613847
14613847 Inviato: 4 Set 2013 11:06
Oggetto: Caratteristiche lampadine varie ... [attacchi]
 

Ciao a tutti,
sono un novello posessore di NC700X.
Non avendola ancora "fisicamente" (la ritiro sabato), non posso verificare sul mezzo.

Cortesemente, mi sapreste dire i relativi attachi delle luci (H3, T10 etc) ?
Il manuale d'uso indica unicamente la potenza ...

Faro 12V-60/55w
Luce di stop/fanalino di coda 12V-21/55W
Indicatori di direzione anteriori 12V-21W x 2
Indicatori di direzione posteriori 12V-21W x 2
Luce di posizione 12V-5W

Questo per cercare i corrispettivi a led di frecce, freno e stop
Tralascerei la luce di posizione poichè è abbastanza visibile la differenza ... e le FDO non apprezzano icon_rolleyes.gif

Grazie 1000
 
14615437
14615437 Inviato: 4 Set 2013 20:57
 

Attenzione: la luce posteriore presenta il seguente problema: una unica lampadina fa da posizione, stop e... luce targa. Se guardi la plastica rossa della nostra luce posteriore, essa presenta nella parte bassa una finestrella bianca, che fa passare la luce per la targa. Questo è un problema, perchè le lampadine a led da usare come luci posteriori devono essere rosse, se le prendi bianche la loro potenza farà si che la plastica da rossa diventi rosa...
Nel nostro caso però, mettendo una lampadina rossa anche la targa diverrà dello stesso colore, e la cosa è altrettanto inaccettabile.
Soluzione: schermare la finestrella sotto il faro che fa passare la luce che deve illuminare la targa, e apporre una striscettina di led bianchi proprio lì, per quello scopo. Cosa che io non ho fatto.

Per le frecce, anche lì il fatto di dover aggiungere una resistenza (speravo non fosse necessario, su alcune moto non lo è, vedi Shiver) mi ha un po' frenato. Però potrebbe essere interessante, le fasi di accensione e spegnimento sono istantanee e quindi meglio separate (non c'è un filamento che deve scaldarsi), inoltre d'estate sotto il sole la luce delle frecce perde molta visibilità, quindi più forte è meglio è.
Parlo sempre delle ultime luci arrivate sul mercato (anche con 80 led), come quelle che trovi su "ledmania". Un loro venditore iscritto qui sul Tinga, texastornado, fu molto gentile e mi diede un po' di consulenza aiutandomi a capirci qualcosa (se vuoi ti posso girare la mail in messaggio privato).
Zoccolo lampadine frecce: i piedini sono asimmetrici (non a 180° ma sulla stessa altezza).
 
14616007
14616007 Inviato: 5 Set 2013 8:21
 

provvix ha scritto:
Attenzione: la luce posteriore presenta ... io non ho fatto.

eusa_think.gif ... insomma un po' un lavoraccio
Se risultasse fattibile, visto che, si parlerebbe di un intervento un po' invasivo, ci penserò dopo il controllo dei 1000.

provvix ha scritto:
Per le frecce, anche lì il fatto di dover aggiungere una resistenza (speravo non fosse necessario, su alcune moto non lo è, vedi Shiver) mi ha un po' frenato.

... in effetti, vedendo altri topic, è un po' una rottura di OO ... l'ideale sarebbe mettere lampadine già con la resistenza.

provvix ha scritto:
Però potrebbe essere interessante, le fasi di accensione e spegnimento sono istantanee e quindi meglio separate (non c'è un filamento che deve scaldarsi), inoltre d'estate sotto il sole la luce delle frecce perde molta visibilità, quindi più forte è meglio è. ...

Io le avevo montate sul Vstrom, erano a 8 led se non ricordo male ed erano perfettamente visibili, più che quelle ad incandescenza icon_wink.gif

provvix ha scritto:
Parlo sempre delle ultime luci arrivate sul mercato (anche con 80 led), come quelle che trovi su "ledmania". Un loro venditore iscritto qui sul Tinga, texastornado, fu molto gentile e mi diede un po' di consulenza aiutandomi a capirci qualcosa (se vuoi ti posso girare la mail in messaggio privato).
Zoccolo lampadine frecce: i piedini sono asimmetrici (non a 180° ma sulla stessa altezza).

icon_question.gif non ho capito, ma credo proprio che, smontando, mi sarà tutto chiaro 0509_up.gif

Ciao, grazie
 
14622370
14622370 Inviato: 7 Set 2013 23:43
 

Diciamo che le lampadine (coda e frecce) come sicuramente saprai hanno uno zoccolo cilindrico metallico, a cui sono saldati due piedini. Quella della coda ha due piedini a 180° (uno opposto all'altro) ma ad altezza diversa rispetto al fondo dello zoccolo stesso. Le frecce li hanno alla stessa altezza, ma non a 180°... si, confermo che si fa prima a smontarle e guardarle icon_asd.gif
Tienici informati su eventuali up-grade luminosi!
Grazie / ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©