Ale-b12r ha scritto:
Volevo dire che il 1100 è tranquillo nel senso che se dai gas non ricevi una bella spinta, ma comunque ti porta in giro, è un mulo di motore con cui fare migliaia di km. Secondo me un altro difetto della moto è il telever e paralever, ma sono giudizi personali e la moto va molto bene secondo me ed è anche bella. Le "vecchie" triumph non godono della stessa afidabilità BMW (storica) nel senso che hanno molti piccoli problemi che sommati danno delle scocciature (ho avuto una trimph daytona ed il mio migliore amico 2 speed una vecchia e quella nuova) e dal punto di vista dell'affidabilità abbiamo avuto entrambi problemi all'impianto elettrico e lui meccanici sulla vecchia speed, per i ricambi si paga molto e non arrivano presto (e le speed sono più diffuse della trophy) per quanto riguarda bmw trovi subito i ricambi anche per le moto degli anni cinquanta visto che la casa tedesca è una delle poche che produce ricambi anche passati i fatidici 10 anni.....inoltre di trophy usate se ne trovano poche, per non parlare dei ricambi usati......
ti metto il link della prova di motorbox ps se io dovessi scegliere una moto anni novanta non prenderei una triumph ma una BMW (se ne vedono ancora tante in giro) o una giapponese (ma comunque non saresti tranquillo nemmeno lì sul fattore ruicambi)...
Link a pagina di Motorbox.com
Ps io ho avuto per 3 anni un bandit 1200 (pagato 1800 euro nel 2009) e il motore è pieno di coppia oltre che indistruttibile, io ci ho fatto 30mila km, ne aveva già 50000 e non ho mai neanche fatto il gioco valvole
con la Bandit S viaggi comodamente e si trovano per 1500 euro messe bene, non hanno quasi elettronica visto che sono a carburatori e non consumano neanche tanto, anche 18 al litro se non dai gas. Il 1250 è più moderno ma si trova a 3000 euro e c'è gente sul forum che ha superato abbondantemente i 100000 km senza un intervento
Il bandito 1200/1250 nella versione S lo trovo poco protettivo, non dimenticare l'utilizzo che vorrei farne.
Sulla carena totale non transigo.
Per quanto riguarda il gsx1250f traveller (bandito carenato) non discuto minimamente l'ottimo progetto suzuky (sono anche iscritto al forum) ma, ahimè, sarò strano io ma preferisco le "navi viaggianti" e il bandito salitoci sopra mi sembra sottodimensionato per la mia mole/gusti. Però OTTIMA moto.