premetto che il carburatore è per me un mondo sconosciuto dove la mia ignoranza è sconfinata, ho letto guide che non hanno molto aiutato, usato il tasto cerca e potrei dire grosse cazz*te; ma quando mancano i soldi bisogna in qualche modo adattarsi
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
ho da poco acquistato la mia prima 125 con un motore in (quasi) perfette condizioni in tutto tranne una cosa...la carburazione!
la carburazione è un qualocsa che mi assilla già dal motorino ed anche in questo caso è estremamente grassa, gocciola dal terminale ed eleggo un nuovo papa ad ogni "sgasata".
cercando su internet mi sono imbattuto in un tizio che affermava di voler smagrire il tutto regolando la posizione del seger dello spillo, quindi vi chiedo se è effettivamente possibile come cosa.
valutate che non cerco una carburazione perfetta, non ho bisogno di prestazioni al top o di dover ricavare fino all'ultimo km\h dalla moto, ma che semplicemente quando la prendo per la tipica uscita del sabato smetta di fare quella fastidiosa fumata.