Tonyx ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito vi seguo da molti anni e grazie a voi ho risolto un bel pò di problemi nel mio vecchio motorino che adesso nn c'è più per colpa di qualche "persona" a cui gli fremevano le mani.... Da poco mi hanno regalato una aprilia rx 50 il modello a 3 marce lascio immaginare in che condizioni si trova dopo essere stata "dimenticata" 5 anni in garage.. Povera Rx meritava più rispetto
Ora vorrei il vostro aiuto nel ripristinarla passo-passo e farla tornare in condizioni decenti nonostante i suoi 20 anni mi piacerebbe usarla giornalmente e trattarla bene (intendo usarla solo su starda niente scampagnate niente salti o cosa del genere). Premetto che non sono meccanico ma ho una certa manualità con gli attrezzi, l operazione primaria che dovrei fare ovviamente è quella di accenderla, rivedere l impianto elettrico perchè non dispone più delle frecce a quanto pare sono stati tagliati direttamenti i fili per usarla off, nelle mulattiere ecc non capisco che motivo c'era di tranciare tutto.. E infine ripristinare il funzionamento del miscelatore presente nella moto con il suo bel serbatoio ma staccato. Ho già pulito la candela, ho messo una piccola quantità di miscela all interno del cilindro dandogli delle spedalate a vuoto,ho pulito il filtro d'aria, ho riempito il serbatoio di benzina circa 4 litri con miscela al 2%, ma niente non accende.. Qualche buona anima che mi aiuti?
Ciao, in effetti hai dimenticato di smontare il carburatore e ripulirlo per bene, verificare che non abbia perdite e fare una buona carburazione. Dovresti con questo essere già a buon punto.