Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema perdita olio persistente.
14607431
14607431 Inviato: 1 Set 2013 14:11
Oggetto: problema perdita olio persistente.
 



ciao a tutti, ho comprato un caballero tpr 86 da circa 2 mesi, il venditore mi aveva detto che era normale che perdeva olio nero dallo sfiato perchè ne aveva messo troppo, ma ora è 2 mesi e gocciola sempre e anche tanto, come mai?è grave?


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14607620
14607620 Inviato: 1 Set 2013 16:39
 

togli l olio vecchio e mettilo nuovo a livello sicuro che esce dallo sfiato o dai carter? eusa_think.gif
 
14607621
14607621 Inviato: 1 Set 2013 16:39
 

Non si capisce bene dove perde... è l'olio del cambio/frizione?
Anche a me è successo, pensavo che fosse la vite dello spurgo però alla fine ho scoperto che un bullone del carter non era stretto bene e usciva un sacco di olio. Se sei sicuro che esce dalla vite puoi fare due cose: cambi l'olio, che forse adesso non è quello giusto ed essendo poco viscoso fuoriesce; poi cambi la guarnizione della vite stessa che può essere consumata.
 
14608216
14608216 Inviato: 1 Set 2013 22:26
 

vediamo se vi sono più di aiuto queste.. ho pulito per terra e dopo un giretto questi sono i risultati.. sembra gocciolare da due viti.. una sicuramente e quella sfuocata in primo piano e la seconda sembra quella piu in la..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14608685
14608685 Inviato: 2 Set 2013 9:26
 

ma perde proprio dalle due viti oppure dai carter che le viti uniscono? eusa_think.gif se perde dai carter devi per forza aprire e cambiare le guarnizioni oppure chiuderli con della pasta siliconica rossa/nera . se perde proprio dalle viti (mi sembra strano, comunque) usa la pasta rossa sulla vite (non sulla filettatura)
 
14609267
14609267 Inviato: 2 Set 2013 13:21
 

ma sai che mi sembra che perda dalle due viti? per un po basta cross 0510_sad.gif e pulisco alla perfezione cosi capisco bene da dove perde.. e vi faccio sapere. se fa quelle gocce tutte le volte che la uso dopo quanto finisce secondo voi? ho paura di sbiellare..
 
14609683
14609683 Inviato: 2 Set 2013 16:41
 

nicolapesce ha scritto:
ma sai che mi sembra che perda dalle due viti? per un po basta cross 0510_sad.gif e pulisco alla perfezione cosi capisco bene da dove perde.. e vi faccio sapere. se fa quelle gocce tutte le volte che la uso dopo quanto finisce secondo voi? ho paura di sbiellare..
no sbiellare no... l' olio che esce è quello del cambio, quindi "al massimo" devi sostituire il cambio, che penso sia ancora più costoso xD tu continua a rabboccare se noti che esce olio 0509_up.gif
 
14609798
14609798 Inviato: 2 Set 2013 17:37
 

si esatto scusami, il meccanico mi ha dato dei chiarimenti, e ha trovato che sotto c'è una mini crepa che causa la perdita di olio, lui puo solo darci dei prodotti e cambiarci l'olio sapete per caso altri metodi per ripararla?
non è un enorme problema perchè non ho pero troppo olio però sporca è non è il massimo della sicurezza ..
quel genio che me l'ha venduta mi diceva tranquillo è perchè ne ho messo troppo.. sisi
 
14610357
14610357 Inviato: 2 Set 2013 21:28
 

Forse il metodo più semplice è proprio quello che ti ha consigliato il meccanico, se vuoi puoi farlo anche da solo, devi per prima cosa far uscire tutto l'olio altrimenti il sigillante non attacca, poi pulisci bene con uno straccio e uno sgrassatore, quando è asciutto riempi la crepa con del sigillante per motori e quando questo si è completamente seccato (ci sarà scritto sulla confezione) metti l'olio. In questo caso è la soluzione migliore e più economica, l'altra sarebbe di cambiare il carter rotto, ma se la crepa è piccola è un peccato buttare quello che hai mo.
 
14610804
14610804 Inviato: 3 Set 2013 7:11
 

nicolapesce ha scritto:
si esatto scusami, il meccanico mi ha dato dei chiarimenti, e ha trovato che sotto c'è una mini crepa che causa la perdita di olio, lui puo solo darci dei prodotti e cambiarci l'olio sapete per caso altri metodi per ripararla?
non è un enorme problema perchè non ho pero troppo olio però sporca è non è il massimo della sicurezza ..
quel genio che me l'ha venduta mi diceva tranquillo è perchè ne ho messo troppo.. sisi


cose che capitano mai credere ai venditori ma credere ai propri occhi e si evitano fregature!
prova con questa guida spero di esserti d aiuto 0510_saluto.gif
Link a pagina di Motobikers.net
 
14612077
14612077 Inviato: 3 Set 2013 15:21
 

si lo penso anche io. grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©