Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
gomme pista usate [Che ne pensate?]
916085
916085 Inviato: 3 Dic 2006 20:09
Oggetto: gomme pista usate [Che ne pensate?]
 

Ciao a tutti, faccio un uso esclusivamente stradale della moto ma vorrei montare delle gomme con un ottimo grip, mi hanno consigliato di montare gomme usate solo in pista perchè sono generalmente ancora integre nella parte che più si utilizza su strada. Che ne pensate?
 
916126
916126 Inviato: 3 Dic 2006 20:20
 

lo fanno tutti cioè chi vuole gomme buone tipo supercorsa dunlop gp metzeller ecc le comprano usate in pista poichè al centro sono ancora perfette mentre si consumano prevalentemente ai lati.

i miei amici le comprane ed io le ho vendite a molte persone,tutti sempre contenti,alcuni adirittura mi hanno detto che se ne ho dell altre di farmi sentire..

comunque proprio ora ho messo nella sezione mercatino in vendita le mie gomme..dai un occhio se vuoi!!! 0509_up.gif
 
917105
917105 Inviato: 4 Dic 2006 9:12
Oggetto: Re: gomme pista usate
 

Non vorrei dire una cavolata ma come si dice....è vero che le gomme usate in pista sono buone e prevalentemente consumate sulle spalle ma dicono anche che su strada non siano più il massimo perchè chi le ha usate le ha portate a delle temperature di esercizio che in strada non credo si possa arrivare ancora poi se si prendono gomme che sono state usate oltre il limite e quindi quasi bruciate si rischia di prendere un pacco . credo che le migliori per strada e se non sei un corsaiolo siano le diablo corsa o le rennsport o comunque una gommaa che sia di quel segmento..........spero anche di essere smentito o consigliato per sentire i vostri pareri dicendo anche che la gomma è una cosa molto personale a livello di sensazioni!!!
 
920159
920159 Inviato: 4 Dic 2006 23:02
 

sulle gomme io non andrei tanto al risparmio...cioè anche a me tenta l'idea di comprare una gomma alla metà del prezzo però poi penso "e se in uno dei tanti giretti sparati la gomma cede mentre sono in piega?" (visto che la parte usurata è proprio quella ai bordi)

forse è più indicato per chi con la moto non piega molto e sfrutta quindi la parte centrale che è ancora buona.. questo è solo il mio pensiero,chi ha provato magari ci dica la sua icon_wink.gif
 
920244
920244 Inviato: 4 Dic 2006 23:31
 

ma stai scherzando???rischi che esplonda una gomma??alora se uno anziche venderle a parte le continua ad usare in pista cosa fanno??io non tutte le vendo..a volte non ho voglia e continuo ad usarle,nelle dunlop spono arrivato a pareggiare il battistrada sulla spalla e certo non esplode..chi fa le gomme sa cosa deve fare e i margini di sicureza che deve avere e poi secondo te io vendo una gomma usata a 100 che poi ti puo esplodere e mi muori per la strada???


spero tu stia scherzando!!!non si parla di una bicicletta!!
 
920348
920348 Inviato: 5 Dic 2006 0:12
 

io mi sono aggiudicato all'asta un treno di michelin power race anteriore soft e posteriore medium-soft usate per un solo turno di qualifiche....
mi sono arrivate stamattina e devo dire che al centro sono nuove, mentre ai lati si vede che sono state usate in piega, ma non sono poi tanto strapazzate, a occhio e croce ci faccio almeno 4 turni in pista per come guido io:wink: e poi a dire il vero ho sempre usato gomme stradali in pista e volevo provare le magiche mescole per vedere se è vero che qualche secondo lo limi con le gomme icon_biggrin.gif ma non ho voglia di spendere 350 euro!
ah ultima cosa, cacchio che differenza con le gomme stradali, già il solo tastarle da fredde sembrano più morbide di una diablo corsa quando è calda icon_wink.gif
 
920365
920365 Inviato: 5 Dic 2006 0:21
 

occhio che molte gomme di tipo in mescola non sono omologate per andare per strada, perche hanno una carcassa meno resistente perche adatta alle sollecitazioni "da pista", che non prevedono buche o cose simili.....magari non se ne accorge nessuno, ma se beccate le forze dell ordine "specializzate anti moto", ne sanno una piu del diavolo.....
ciao
Enrico
 
920509
920509 Inviato: 5 Dic 2006 8:22
 

Io, come del resto fanno tutti, le gomme in mescola una volta finite per la pista, le concludo su strada, lo si fa solo ed esclusivamente per non buttare un treno di gomme che al centro sono semi nuove ma sulla spalla sono da buttare.....altra cosa molto iimportante è che le gomme che montiamo per le nostre sparate in pista lavorano a temperature di esecizio altissime (vicino ai 100 gradi quelle in mescola e vicino 70 quelle stradali) e il continuo riscaldamento e rafreddamento della gomma fa in modo che anche un treno nuovo ma usato 2 o 3 volte in pista perde gran parte del suo grip (dovuto ai continui sbalzi termici) sia in pista e peggio ancora su strada perchè li (su strada) non si scaldano come dovrebbero!!!!!
 
920716
920716 Inviato: 5 Dic 2006 10:15
Oggetto: gomme pista
 

concordo con rello alla grande. ogni gomma ha i suoi ritmi. se una gomma viene usata in pista arriva a grosso modo a 100°ma con delle velocità che in strada te le sogni a meno che sei in autostrada ma anche li sei sempre dritto. in strada normale per quanto non troverai tratti che assomiglino ad una pista e chiaramente non andrai a 250....non trovi?
spero di essermi spiegato e magari se qualcuno ha qualche consiglio in più mi raccomando non esitate a smentirmi nel casoabbia detto delle cavolate doppio_lamp.gif
 
920848
920848 Inviato: 5 Dic 2006 11:19
 

sinceramente tutta la discussione mi sembra una cavolata.
MI SPIEGO MEGLIO
quello che dite è giusto,se quello che vende le gomme usate le ha usate fino alla fine.


facciamo un esempio..

io monto le gomme oggi e vado ad adria mezza giornata.giro e mi diverto,alla sera la mia gomma sarà consumata ai lati e buona al centro.con quella gomma ci vado di nuovo a misano e poi ad adria..perciò per come dite voi la mia gomma che è andata x la 2 e 3 volta in pista non è piu buona..io ho girato la seconda volta e la 3 volta in pista con delle gomme gia usate!!!ohhh mio dio!!!
percio le gomme vanno bene la 1 volta in pist,poi dalla 2 e 3 volta che ci vai stai correndo con gomme usate!!il rgaionamento è perfetto

insomma il tutto sta nel vdere come sono mese quando te le vendono..
se ci giro 1 volta a misano e le vendo..sono ancora molto buone..ma se ci giro 5 volte no..e quelle chi le smonta le butta o cè anche chi prova a vederle..ma si vede ke sono in i******a!!!!
 
920889
920889 Inviato: 5 Dic 2006 11:34
 

non ci siamo capiti.....io ho solo detto che le gomme in mescola per essere usate a pieno regime e in tutta sicurezza devono raggiungere temperature che su strada ti puoi sognare e comunque dopo averle usate due o tre volte in pista (sfido chiunque ad usarle di piu'!!!!) sono, secondo me, da buttare perchè saranno nuove al centro ma sui lati (sulla parte piu' importante) sono finite e hanno meno grip di un qualsiasi treno di gomme stradali in genere (naturalmente per l'uso su strada).


CIAO
 
920985
920985 Inviato: 5 Dic 2006 12:18
 

rello636 ha scritto:
non ci siamo capiti.....io ho solo detto che le gomme in mescola per essere usate a pieno regime e in tutta sicurezza devono raggiungere temperature che su strada ti puoi sognare e comunque dopo averle usate due o tre volte in pista (sfido chiunque ad usarle di piu'!!!!) sono, secondo me, da buttare perchè saranno nuove al centro ma sui lati (sulla parte piu' importante) sono finite e hanno meno grip di un qualsiasi treno di gomme stradali in genere (naturalmente per l'uso su strada).


CIAO


Bravo! dipende moltissimo da come, quanto e da chi la gomma è stata usata: parlavate di 2-3 o addirittura 5 uscite i pista.... o fate 20 giri massimo a giornata...o voglio vedere come ci arrivate a 5 giornate!! icon_lol.gif icon_lol.gif Il problema della pista è che l'attrito e le sollecitazioni sono elevatissime, ciò porta le gomme a temperature esagerate (100° con una 600 stradale mi paiono tanti...) e raffreddamenti/riscaldamenti forti ad ogni turno (a meno che non usiate termocoperte) che fanno indurire la mescola, le fanno perdere la capacità di riscaldarsi e trasformarsi in colla che si squaglia sull'asfalto, che è il perchè le gomme in mescola fanno tanto attrito (grip). A volte...diventano a chiazze bluastre dopo averle lasciate stare una settimana dopo Misano, as esempio. L'altra cosa...è vero, uno dice "non le smonto, magari le ho usate ad Adria, son bruciate a sinistra le giro" Metz e Pirelli con cintura a 0° si può, OK, HAI LE GOMME GIA' USATE, ma l'attrito della pista le riscalda e rimette in forma lo stesso, e se sfrutti il lato non usato troppo...non c'è problema (se non devi fare il tempone). IN PISTA ok, son usate, le scaldi e le finisci quel giorno stesso. Ma in strada...il processo è lento e dura un mese: per un mese continuerete a intiepidirle, raffreddarle intiepidirle, raffreddarle, l'asfalto NON E' GOMMATO, l'attrito per strada non è dato dalla gomma su gomma come in pista, le mescole non arrivano (quasi mai) a sciogliersi, a far l'effetto Bostick...è semplice gomma morbida che striscia su asfalto.
Insomma...io le uso, ma non le compro usate da altri...anche perchè si appuntiscono diversamente da come le farei io, non durano niente (le pagherai anche 100euro, ma non fai 2000km BUONI, ne fai 1000, 1500 se hai culo, gli altri...li soffri e rischi. Quindi...20-30 euro il montaggio....100euro a comprarle... per 1500km forse. PENSATECI: con 260 comprate le M3 nuove...o le Supercorsa, ma nuove! A 200 euro su internet si trovan le Rennsport...chi me lo fa fare di comprare le ciofeche cotte da qualcun altro? Userò le mie, al limite. (Io faccio così...non monto gomme stradali...non riesco mai a finir i rimasugli...)
 
921014
921014 Inviato: 5 Dic 2006 12:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
rello636 ha scritto:
non ci siamo capiti.....io ho solo detto che le gomme in mescola per essere usate a pieno regime e in tutta sicurezza devono raggiungere temperature che su strada ti puoi sognare e comunque dopo averle usate due o tre volte in pista (sfido chiunque ad usarle di piu'!!!!) sono, secondo me, da buttare perchè saranno nuove al centro ma sui lati (sulla parte piu' importante) sono finite e hanno meno grip di un qualsiasi treno di gomme stradali in genere (naturalmente per l'uso su strada).


CIAO


Bravo! dipende moltissimo da come, quanto e da chi la gomma è stata usata: parlavate di 2-3 o addirittura 5 uscite i pista.... o fate 20 giri massimo a giornata...o voglio vedere come ci arrivate a 5 giornate!! icon_lol.gif icon_lol.gif Il problema della pista è che l'attrito e le sollecitazioni sono elevatissime, ciò porta le gomme a temperature esagerate (100° con una 600 stradale mi paiono tanti...) e raffreddamenti/riscaldamenti forti ad ogni turno (a meno che non usiate termocoperte) che fanno indurire la mescola, le fanno perdere la capacità di riscaldarsi e trasformarsi in colla che si squaglia sull'asfalto, che è il perchè le gomme in mescola fanno tanto attrito (grip). A volte...diventano a chiazze bluastre dopo averle lasciate stare una settimana dopo Misano, as esempio. L'altra cosa...è vero, uno dice "non le smonto, magari le ho usate ad Adria, son bruciate a sinistra le giro" Metz e Pirelli con cintura a 0° si può, OK, HAI LE GOMME GIA' USATE, ma l'attrito della pista le riscalda e rimette in forma lo stesso, e se sfrutti il lato non usato troppo...non c'è problema (se non devi fare il tempone). IN PISTA ok, son usate, le scaldi e le finisci quel giorno stesso. Ma in strada...il processo è lento e dura un mese: per un mese continuerete a intiepidirle, raffreddarle intiepidirle, raffreddarle, l'asfalto NON E' GOMMATO, l'attrito per strada non è dato dalla gomma su gomma come in pista, le mescole non arrivano (quasi mai) a sciogliersi, a far l'effetto Bostick...è semplice gomma morbida che striscia su asfalto.
Insomma...io le uso, ma non le compro usate da altri...anche perchè si appuntiscono diversamente da come le farei io, non durano niente (le pagherai anche 100euro, ma non fai 2000km BUONI, ne fai 1000, 1500 se hai culo, gli altri...li soffri e rischi. Quindi...20-30 euro il montaggio....100euro a comprarle... per 1500km forse. PENSATECI: con 260 comprate le M3 nuove...o le Supercorsa, ma nuove! A 200 euro su internet si trovan le Rennsport...chi me lo fa fare di comprare le ciofeche cotte da qualcun altro? Userò le mie, al limite. (Io faccio così...non monto gomme stradali...non riesco mai a finir i rimasugli...)


Grande!!! Hai reso, molto meglio di come lho fatto io, l'idea di quello che volevo dire.....insomma, NON NE VALE LA PENA!!!
 
921043
921043 Inviato: 5 Dic 2006 12:42
Oggetto: rieccomi
 

alla fine non mi sembra allora di aver detto delle cavolatee comunque bagalo ha una paul smart e mi sembra che abbia chiesto di montare un treno di gomme morbide solamente pere avere un po più di sicurezza quando va in giro!
a meno che bagalo vada in pista allora ok,si può fare, ma se va solamente per strada una gomma in mescola farà più fatica ad entrare in temperatura. o no?
 
921058
921058 Inviato: 5 Dic 2006 12:48
Oggetto: per bagalo64
 

se vuoi un consiglio spendi 50€ in più e monta delle gomme nuove che userai solo tu nello stile che hai!
 
921337
921337 Inviato: 5 Dic 2006 14:09
 

secondo me non ci siamo minimamente..se tu compri le gomme usate guardi in che stato sono,anche ai lati specifichiamo poichè è venuta la storia dei lati e del mezzo..
in ogni modo..lo vedete come è messa.non pensate che tutti quelli che hanno usato le gomme in pista le devono perforza aver macinate..magari le pagano gia poco e possono permettersi di usarle una sola volta..voi che ne pensate??

tutti quelli che comprano le gomme usate e ci riescono a fare 4000 km in strada???
e poi dai non diciamo delle cazzate,in strada non si scalda certo come in pista,questo no,però da aprile a settembre per la strada vanno sicuramente meglio dei supercorsa che dei merdosissimi diablo normali...ma per piacere..

io quest'anno ho comprato un treno di michelin power race
1 giornata a misano(ma non giri 8 ore specifichiamo per tutti!!!)
e poi le ho vendute.
poi ho preso i dunlop 1 altra giornata e le ho vendute..steca cosa con i pirelli questo perchè???

perche volevo fare un paragone tra 3 marche diverse..
secondo voi quelo che mi ha comprato le gomme con 1 giornata sulle spalle si è trovato male??io non penso proprio


vi ripeto se seguite il vostro discorso del c***o,dovreste cambiare le gomme dopo 3 ore che siete in pista..perche in quel preciso momento state correndo con gomme usate..

ma va là....
 
921364
921364 Inviato: 5 Dic 2006 14:18
 

altra cosa importante ad inizio anno io ho fatto la cosa che non consiglio a nessuno:avevo moto incidentata con interasse diminuiti di 2 cm sono andato in pista.davanti ho montato una power race (che mi sono solo in seguito accorta era girata al rovescio!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif )
dietro un dunlop 208 gp

quindii:

moto storta
gomme usate
gomme diverse
1 volta in pista,mai guidato una moto perche senza patente

insomma l'ideale direi..bene entro timiroto,poi a fine giornata giravo i 1,34,la volta dopo con le stesse gomme il posteriore era finito a tal punto che non c era piu battistrada..e uno scalino impressionante giravo in 31

montato i supercorsa nuovi ho girato in 27

ora voglio dire che la mia moto non si guidava male le mie gomme che erano marchiate 2003 cioè 3 anni tenevano in uscita di curva piu di tante gomme nuove stradali..certo non erano nella loro massima forma..ma non pensiate che facevano cosi schifo

altra cosa..con un supercorsa post magari a metà che ha preso delle belle cotte sui lati lo si monta e non si sta in piedi..è vero..il supercorsa è cosi ha un calo tremendo da nuovo ad usato.

il dunlp lo puoi usare fino alla tela che da sempre la senzazione di tenuta.ovviamente giri 3 sec piu piano al giro.ma kmq tiene..

quindi magari molti di quelli che hanno avuto delle brutte esperienze possono aver provato gomme tipo metzeler o pirelli che arrivano ad un punto di decadimento tale che faticano seriamente a darti fiducia..altri meno...
 
921677
921677 Inviato: 5 Dic 2006 15:41
 

Il problema di fondo è uno solo......qualsiasi gomma (stradale o in mescola) per avere un buon grip deve arrivare alla temperatura di esecizio specifica per quella gomma, la differenza tra quelle stradali e quelle in mescola è appunto questa temperatura la quale, per quelle da pista è molto piu' alta e per tanto molto difficile da raggiungere su strada, quindi in alcune occasioni su strada le gomme cosidette stradali vanno molto meglio e hanno piu' grip perchè temperatura ideale è molto piu' bassa, viene raggiunta molto prima e, cosa non da poco, viene tenuta piu' costante e piu' a lungo.
 
921759
921759 Inviato: 5 Dic 2006 16:02
 

io ho provato con delle supercorsa(no mescola) usate, le ho usate sia in pista che su strada d'estate e devo dire che le sensazioni rispetto alle power stradali che avevo prima sono state di puro godimento!!!, ora ho finito la posteriore, ma ho un bel pò di strada e con quello che ho risparmiato monterò un'altro treno usato ad inizio stagione e ci farò un po di pistate!!!.

Il gioco deve valere la candela, non c'è una regola precisa, ma se in pista non sei velocissimissimo la differenza tra una copertura usata poco ed una nuova non è abissale e secondo me è minore di quella che c'è tra una copertura prettamente stradale se non turistica ed una supersportiva o in mescola usata (poco e bene).

Se invece uno vuole farsi l'inverno e primavera macinando chilometri al lago.... non c'è dubbio meglio un buon paio di coperture adatte !!!

p.s. chi vuole acquistare un treno di Michelin Power street 120/65 e 180/55 in discrete condizioni prezzo modico ???
 
922046
922046 Inviato: 5 Dic 2006 17:04
 

samuR6 ha scritto:
ma stai scherzando???rischi che esplonda una gomma??alora se uno anziche venderle a parte le continua ad usare in pista cosa fanno??io non tutte le vendo..a volte non ho voglia e continuo ad usarle,nelle dunlop spono arrivato a pareggiare il battistrada sulla spalla e certo non esplode..chi fa le gomme sa cosa deve fare e i margini di sicureza che deve avere e poi secondo te io vendo una gomma usata a 100 che poi ti puo esplodere e mi muori per la strada???


spero tu stia scherzando!!!non si parla di una bicicletta!!


e chi ha detto che la gomma ESPLODE?? icon_confused.gif

quando ho detto che la gomma cede intendevo che ormai è arrivata alla frutta,che non ti dà più il grip che ti aspetteresti

e non ti scaldare tanto..
 
922616
922616 Inviato: 5 Dic 2006 18:41
 

hai critto cede mentre sei in piega...lascia poco spazio all immaginazione..perche se invece intendevi cede di tenuta allora è un discorso privo di logica una gomma non cede mentre sei in piega di tenuta e cadi..che discorso è??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
922736
922736 Inviato: 5 Dic 2006 18:59
 

su su stai a guardare il pelo il discorso s'è capito icon_lol.gif

mi sono espresso male dicendo che lo fà mentre sei in piega...quello che volevo dire è che potrebbe perdere nel tempo più velocemente grip di quanto ti aspetti essendo già stata usata

con questo non sto dicendo che le gomme che tu vendi sono pacchi, è un discorso generale delle gomme già usate per la pista

per chi le ha provate...quanti km ci si possono fare ancora con un gomma usata da pista?(in media) qualcuno ha scritto 1000, max 1500 buoni...non sono molti. intendo sfruttando tutta la gomma
 
924328
924328 Inviato: 6 Dic 2006 8:55
Oggetto: per ste cvolo di gomme!
 

quei tempi che dicevi di fare in pista con le varie gomme......prima volta in pista in 1.34 e poi in 27 la seconda volta che a mio parere o hai fatto un omelia del gas o giravi con un 125 in che pista eri? io spero non a misano"santamonica" perchè se no hai detto una gran caz...a!!!!!
 
924339
924339 Inviato: 6 Dic 2006 9:05
Oggetto: Re: per ste cvolo di gomme!
 

armaletale34 ha scritto:
quei tempi che dicevi di fare in pista con le varie gomme......prima volta in pista in 1.34 e poi in 27 la seconda volta che a mio parere o hai fatto un omelia del gas o giravi con un 125 in che pista eri? io spero non a misano"santamonica" perchè se no hai detto una gran caz...a!!!!!


Quoto.....e poi l'abbassamneto in quel modo dei tempi è dovuto al fatto che piano piano vai sempre più forte tu non le gomme......c'è gente che al mugello con un monster 620 e con le diablo normali gira in 2.05........io neanche con una super byke girerei in quel modo!!!!!!
 
924521
924521 Inviato: 6 Dic 2006 10:33
Oggetto: Re: per ste cvolo di gomme!
 

rello636 ha scritto:
armaletale34 ha scritto:
quei tempi che dicevi di fare in pista con le varie gomme......prima volta in pista in 1.34 e poi in 27 la seconda volta che a mio parere o hai fatto un omelia del gas o giravi con un 125 in che pista eri? io spero non a misano"santamonica" perchè se no hai detto una gran caz...a!!!!!


Quoto.....e poi l'abbassamneto in quel modo dei tempi è dovuto al fatto che piano piano vai sempre più forte tu non le gomme......c'è gente che al mugello con un monster 620 e con le diablo normali gira in 2.05........io neanche con una super byke girerei in quel modo!!!!!!


Forse con una vela e il vento in poppa... ma dai, perdi 15 secondi solo sul rettilineo icon_lol.gif
 
924946
924946 Inviato: 6 Dic 2006 13:08
 

se questo forum si apre ai discorsi da bar allora non scrivo piu..io ho mai parlato di santamonica??non ho scritto la pista a cui mi riferivo.scusate,era adria.

per quanto riguarda il miliorament sono daccordo con te e infatti se segui il mio ragionamento,la prima volta con le gomme usate ma ancora decenti ho girato piu piano che la secinda con le gomme distrutte..
ovvio quando uno inizia lima via ogni volta che va a girare secondi ..poipian piano diminuisce la facilità con cui migliora..fin qui..ok
ma se ti dico che con le gomme finite e appena ritornato la volta dopo con gomme nuove 3 sec in meno..li si parla di gomme non di miglioramento(forse di teoria perchè è stata la volta consecutiva quella..)


infine la ciliegina sulla torta...monster in 2.05 olè viva le cazzate...

dai per piacere..non esageriamo però!!in piu con gomme stradali!!ma va la...
 
924963
924963 Inviato: 6 Dic 2006 13:12
 

samuR6 ha scritto:
ma stai scherzando???rischi che esplonda una gomma??alora se uno anziche venderle a parte le continua ad usare in pista cosa fanno??io non tutte le vendo..a volte non ho voglia e continuo ad usarle,nelle dunlop spono arrivato a pareggiare il battistrada sulla spalla e certo non esplode..chi fa le gomme sa cosa deve fare e i margini di sicureza che deve avere e poi secondo te io vendo una gomma usata a 100 che poi ti puo esplodere e mi muori per la strada???


spero tu stia scherzando!!!non si parla di una bicicletta!!


Ciao ragazzi, non è che le gomme esplodano in strada, è che su quest'ultima non hanno l'aderenza che generalmente hanno in pista perche non raggiungono le temperature ottimali di funzionamento. Poi c'e anche da dire che la carcassa di uno stradale è diversa da uno in mescola; Quella stradale è piu adatta a sopportare buche e strada sconnessa, mentre quella di una gomma in mescola sappiamo bene che in pista non ci sono buche! A parer mio in strada si comportano genericamente meglio le gomme stradali.
 
925066
925066 Inviato: 6 Dic 2006 13:43
 

jimmyv ha scritto:

Ciao ragazzi, non è che le gomme esplodano in strada, è che su quest'ultima non hanno l'aderenza che generalmente hanno in pista perche non raggiungono le temperature ottimali di funzionamento. Poi c'e anche da dire che la carcassa di uno stradale è diversa da uno in mescola; Quella stradale è piu adatta a sopportare buche e strada sconnessa, mentre quella di una gomma in mescola sappiamo bene che in pista non ci sono buche! A parer mio in strada si comportano genericamente meglio le gomme stradali.


abbiamo già chiarito icon_wink.gif
 
925068
925068 Inviato: 6 Dic 2006 13:44
 

samuR6 ha scritto:
se questo forum si apre ai discorsi da bar allora non scrivo piu..io ho mai parlato di santamonica??non ho scritto la pista a cui mi riferivo.scusate,era adria.

per quanto riguarda il miliorament sono daccordo con te e infatti se segui il mio ragionamento,la prima volta con le gomme usate ma ancora decenti ho girato piu piano che la secinda con le gomme distrutte..
ovvio quando uno inizia lima via ogni volta che va a girare secondi ..poipian piano diminuisce la facilità con cui migliora..fin qui..ok
ma se ti dico che con le gomme finite e appena ritornato la volta dopo con gomme nuove 3 sec in meno..li si parla di gomme non di miglioramento(forse di teoria perchè è stata la volta consecutiva quella..)


infine la ciliegina sulla torta...monster in 2.05 olè viva le cazzate...

dai per piacere..non esageriamo però!!in piu con gomme stradali!!ma va la...




Visto che si sono aperti "discorsi da bar" come dici tu..........andrai prima o poi a girare al Mugello (mi raccomando non spaventarti!!!!) e vedrai tu stesso che bastonate prenderai da gente come Cerubini e "soci" che girano con ornet, monster e naked simili........
 
925082
925082 Inviato: 6 Dic 2006 13:47
 

Non mi sono accorto che parlavate di carcasse diverse, cmq vi lascio discutere in pace!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©