Trafilaggio d'olio su 999s [dal cilindro verticale]
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Inviato: 29 Ago 2013 16:49 Oggetto: Trafilaggio d'olio su 999s [dal cilindro verticale]
Scusate, ma ho un trafilaggio d'olio anomalo a mio avviso, praticamente dal lato sinistro della moto, dal bullone destro del pistone verticale, non quello del coperchio punterie ma da quello che tiene il cilindro attaccato al basamento :/ boh trafila leggermente dal bullone ma è stretto bene... a voi succede uguale o solo caso mio?
TheDog-CBR
Senza Targa
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Inviato: 30 Ago 2013 8:28
Riesci a fare una foto?
Comunque io di due 999 che ho avuto non ho mai riscontrato trafilaggi di olio...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 30 Ago 2013 14:52
Azz . . . no, mai succeso. Metti una foto che vediamo meglio
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 30 Ago 2013 20:46
potrebbe trattarsi della guarnizione mal posizionata
mac71
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Inviato: 31 Ago 2013 2:44
o mal posizionata o non sostituita, se un pò vecchiotta, dopo l'ultima ispezione..può capitare...sotto al coperchietto dovrebbe esserci un piccolo or....quelli dopo un paio di volte che lo smonti e rimonti sarebbe meglio cambiarli...
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 31 Ago 2013 7:56
Se ho capito bene, però, lui non parla di trafilaggio dal coperchio punterie o testata ma dal dado che stringe la testata sul cilindro tramite prigioniero.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 31 Ago 2013 11:49
ups!!! chiedo venia! saranno state le troppe cispe attaccate agli occhi di quell'ora
Se il trafilaggio viene da quella zona è più problematico...potrebbe esser la guarnizione del basamento che si sta rovinando... potrebbe provare pulendo accuratamente e sgrassando la
zona incriminata e vedere con precisione da dove viene la perdità...
Non dico neanche di fare un controllo delle coppie di serraggio...anche perchè se la guarnizione è realmente compromessa difficilmente la perdita si fermerà ripristinando le coppie corrette...sempre che poi sia dovuto a quello!
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 31 Ago 2013 17:00
anomico ha scritto:
Se ho capito bene, però, lui non parla di trafilaggio dal coperchio punterie o testata ma dal dado che stringe la testata sul cilindro tramite prigioniero.
allora é davvero strano sinceramente non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una perdita da qual punto
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Set 2013 10:29
mac71 ha scritto:
allora é davvero strano sinceramente non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una perdita da qual punto
Può capitare....certamente non spesso ma può capitare
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 7 Set 2013 22:16
immagini visibili ai soli utenti registrati
Con le dita sto puntando dove ho i trafilaggi, inutile farle da piu vicino tanto con la fotocanera non si vede...
TheDog-CBR
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Inviato: 10 Set 2013 10:59
sicuramente colpa delle guanizioni
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 10 Set 2013 12:23
Sì, col dito superiore indichi una perdita da guarnizione. Di solito è il tondino di gomma che indichi. Sicuro che quella sul dado non sia una scolatura della perdita superiore?
anomico
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Inviato: 10 Set 2013 19:14
Può essere anomico, provo a chiudere la fessura dove c'è il dado, se resta oleoso c'è qualcosa che non va XD grazie mille!
TheDog-CBR
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Inviato: 10 Set 2013 22:07
Figurati! Facci sapere, casomai pulisci anche per bene e vedi appena trasuda da dove esce
anomico
S. Sport Champ
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