anto_scara ha scritto:
ciao a tutti!
domenica ho fatto un giro, con il mio cr 250 2t del 91, dopo averlo revisionato un pò. Al primo giro ho avuto un problema con il cavo che va dalla bobina alla candela, praticamente si è sfilato, allora ho deciso di cambiarlo mettendo uno più lungo in modo che quando svito la candela non c'è il rischio che lo sfilo involontariamente. A casa avevo un cavo di un 125 della lunghezza giusta, messo il cavo parto di nuovo per un altro giro. Dopo qualche minuto la moto comincia sparare e a cercare di spegnersi. Non sono riuscito ad avviarla spedalando, l'ho dovuto fare a spinta. La moto a spinta si accende e accellera bene nel primo quarto di accelleratore, da lì in poi ha dei vuoti e continua a sparare.
Io mi sono fatto diverse idee, candela bruciata, ma la candela è nuova praticamente l'ho usata solo quei 20 minuti, se è la candela bruciata come ha fatto a bruciarsi in così poco tempo? Vorrei evitare che se ne metto un altra brucio anche quella.
Può essere che il cavo che ho usato non è adatto? lo spessore mi sembra uguale.
La carburazione è quella del manuale, ho solo alzato lo spillo alla seconda tacca dall'alto per avere un pò più di benzina ai medi.
ma la candela alla fine non ho capito sel hai riguardata...io sul 125 son riuscito a bruciare 2 candele in 100 metri l una