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Reimmatricolazione di un 50cc non mio [radiato esportazione]
14599331
14599331 Inviato: 28 Ago 2013 13:54
Oggetto: Reimmatricolazione di un 50cc non mio [radiato esportazione]
 



salve a tutti 0510_saluto.gif apro questo topic non solo per chiarirmi le idee ma anche a chi come me si trova nella mia stessa situazione eusa_wall.gif
sono intenzionato a prendere una moto 50cc da un privato il quale pero l'ha demolita per esportazione il mio problema è il seguente se io volessi reimmatricolare questo 50ino sotto mio nome quanti e quali passaggi devo fare?? cioè mi basta solo prendere la moto far firmare al privato un foglio nel quale si attesta la vendita e poi svolgere tutte le pratiche per la immatricolazione oppure prima la devo far immatricolare la moto dal privato e in seguito effettuare passaggio di proprietà?
so che e un bel casino pero visitando diversi siti non ho fatto altro che confondermi le idee e se voi potreste aiutarmi ve ne sarei grato!!! 0510_inchino.gif
PS: il 50 aveva gia la targa a 6 cifre e inoltre ho trovato questo Link a pagina di Vespaforever.net dite che è affidabile
 
14599490
14599490 Inviato: 28 Ago 2013 14:45
 

dunque ti informo che nei 50 cc ( ciclomotori ) NON è necessario il passaggio di propietà , ma ben si esiste una trafila parallela da intraprendere nel caso di un passaggio del bene . in ogni caso il ciclomotore va sempre reimmatricolato ad ogni cambio di propietà e la targa va al propietario la quale è intestata . di fatto dal vecchio targhino esagonale nel nuovo cambia solo che sul libretto ci sono scritti tutti i dati del propietario ma la targa è personale e la puoi riutilizzare tutte le volte che vuoi . premetto subito che non so quale sia la procedura per immatricolare un mezzo demolito , ma se volessi seguire la logica quando il tizio è andato a consegnare targa e libretto gli sarà stato rilasciato un foglio che attesti l'avvenuta demolizione del mezzo in cui è riportato il numero di telaio , per immatricolare dovresti andare con quel foglio, ma aspetto qualche post d persone sicuramente più esperte 0510_saluto.gif
 
14599499
14599499 Inviato: 28 Ago 2013 14:49
 
 
14601105
14601105 Inviato: 29 Ago 2013 9:21
 

Grazie checco per l'aiuto e per la segnalazione della guida pero quella è per motociclete io devo immatricolare un 50 con targa nuova e non con quella vecchia icon_wink.gif Oggi andro in agenzia o da qualche altra parte per chidere chiarimenti icon_asd.gif
 
14605276
14605276 Inviato: 30 Ago 2013 19:55
 

mi auto rispondo cosi se a qualcun'altro vengono dubbi puo trovare risposta alle sue domande qui
sono andato in agenzia e mi hanno detto che per poter rifare la immatricolazione bisogna fornire i seguenti dati:
-libretto "demolito" del precedente proprietario
-documento nel quale si attesta la demolizione per esportazione
-documento firmato dal proprietario nel quale si afferma che la moto è stata demolita per esportazione ma però è stata tenuta in italia
-documento firmato da me nel quale affermo l'acquisto della moto con targa demolita
Dopodiché bisogna recarsi in agenzia (che credetemi con tutte le pratiche che ci sono da svolgere è meglio che farla da privati icon_asd.gif ) e dare tutto a loro, ti prenotano il collaudo (se la moto non era già stata revisionata prima della demolizione) così da poter poi avere il sospirato libretto... per quanto riguarda costi in agenzia chiedono 200 euro (onesta) in motorizzazione 170/180 non so di preciso, so solo che 100 se ne vanno per libretto e targa mentre 70 per collaudo (per controllare due frecce!? icon_eek.gif )
certo che con l'adozione di questa targa a sei cifre è diventato proprio un bel casino e intanto mi partono 200 euri dovrebbero proprio vergognarsi!!! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
ciao e un saluto V a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
14605597
14605597 Inviato: 30 Ago 2013 23:13
 

ho un'altra domanda la moto non ha piu porta targa se ne prendo uno omologato con frecce omologate e poi ci metto pure il catadiottro rosso come vuole il cds però inclinato 30° cioè al limite consentito come questo Link a pagina di Brixiamoto.it mi diranno qualcosa al collaudo in motorizzazione?? eusa_think.gif
 
14605673
14605673 Inviato: 31 Ago 2013 0:46
 

E' molto probabile che ti trovino da ridire se la posizione della targa è variata. Ti suggerisco di mettere il supporto targa originale.
 
14605721
14605721 Inviato: 31 Ago 2013 6:23
 

MonsterNinja ha scritto:
ho un'altra domanda la moto non ha piu porta targa se ne prendo uno omologato con frecce omologate e poi ci metto pure il catadiottro rosso come vuole il cds però inclinato 30° cioè al limite consentito come questo Link a pagina di Brixiamoto.it mi diranno qualcosa al collaudo in motorizzazione?? eusa_think.gif


Per la cronaca, quello di Brixia indicato nel link NON è omologato.
E' omologata solamente la luce a led, ma l'inclinazione è assolutamente da arresto: 30° dall'orizzontale!
Il CdS prevede 30° dalla verticale... icon_biggrin.gif
 
14605908
14605908 Inviato: 31 Ago 2013 10:44
 

Quindi 60 sull'asse verticale mi sa che non me lo fanno passare icon_mrgreen.gif solo che trovare un portatarga per 50 non inclinato è un'impresa... sentirò se vendono ancora quello originale anche se non credo icon_sad.gif e se trovassi uno sempre aftermarket ma in regola anche con inclinazione?
 
14605913
14605913 Inviato: 31 Ago 2013 10:49
 

Per dirne uno c'è il Racetech Devil che viene venduto sia in versione omologata/street (quindi 30°, ovviamente dalla verticale) che racing (45° dalla verticale, quindi NON omologata) e costa una cinquantina di euro...
 
14606113
14606113 Inviato: 31 Ago 2013 13:19
 

Ragazzi l'omologazione del supporto targa non esiste. Non è come per le frecce o per gli specchietti! La legge italiana parla di posizione della targa. Lo spostamento (avanti, indietro, a destra, a sinistra) che si può avere con un supporto differente dall'originale non è ammesso. Per ulteriori dettagli rimando ai topic pertinenti in materia, tra cui:

Chiariamo la questione portatarga
 
14606186
14606186 Inviato: 31 Ago 2013 14:07
 

grazie ora è tutto un po' più chiaro quindi l'importante è che rispetti i 30° rispetto asse VERTICALE icon_asd.gif e che abbia catadiottro rosso... vedrò se qualche conce ha quello originale grazie 0509_up.gif
 
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