THEREDBARON ha scritto:
Quanto dici è vero, l'emozione è tutto,
se si potesse avere Emozione, affidabilità ed efficienza è una Trinomio Perfetto!
Assicuro che la 911 Turbo emoziona di brutto, poi i gusti son gusti,
Come Moto ho attualmente una VFR 800 Vtec molto affidabile e con molti pregi, ma un pò Asettica,
Ho provato il Ducati Multistrada 1000 alcuni anni fa, era la moto che mi emoziono di più in assoluto, leggera, potente, maneggevole, splendido motore ALETTATO ed aveva quel non sò che, che ti manda in estasi! anche se vibrava abbastanza e gli specchietti avevano il morbo di parkinson.
Stavo per comprarla, ma quelle cinghie non le ho digerite"oltre a problemi di affidabilità", è come una Strafiga che invece di avere i tacchi a spillo ha gli scarponi antinfortunistici!!!
Ma poi dico io ha chi è venuto in Mente una cosa del genere, le cinghie di distribuzione
Un salutone
per il discorso delle cinghie di distribuzione anche io sono daccordo anche se penso che a liivello di rumorositè e di vibrazioni siano migliori rispetto alla soluzione dela catena. Probabilmente all'epoca fu scelta questa soluzione per non creare ulteriori vibrazioni ad una moto che già ne aveva abbastanza eppoi basta cambiarle nel periodo previsto e non ci sono problemi. La mia ad esempio è del 2001 però da questo punto di vista non mi ha mai dato nessun problema. Pensa adirittura che un giorno parlando con il micp meccanico lo stesso mi ha detto di aver cambiato delle cighie ad un MOnster che era su da otto anni e che non erano mai state sostituite pechè il proprietario non sapeva di doverlo fare
Per me la moto si sceglie con il cuore anche se non sempre quella che regala più emozioni è la più efficente o affidabile. Ovviamente questo è il mio personale punto di vista che non necessariamente è quello giusto. A mio avviso non esite una moto migliore in assoluto ma una moto migliore per ciascuno di noi. Il bello di noi motoiciclisti è proprio che amiamo moto diverse, abbiamo stili di guida diversi o esigenze diverse ma poi diamo uniti tutti dall'amore per le nostre moto.
Ancora complimenti per la tua nuova moto