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booster 70 dr come aumentare allungo
14589861
14589861 Inviato: 23 Ago 2013 16:01
Oggetto: booster 70 dr come aumentare allungo
 



salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda, io ho un booster spirit su cui ho montato 70 dr, è migliorato solo lo scatto ma la velocità massima è rimasta la stessa, cosa posso montare per dargli un pò di allungo?
 
14589910
14589910 Inviato: 23 Ago 2013 16:20
 

Eh però dicci che altri pezzi hai sennò che facciamo?!
Specifica anche la taratura e la carburazione attuale così si sistemano se necessario
 
14589979
14589979 Inviato: 23 Ago 2013 17:04
 

tutto originale con rulli di 5.5
 
14589992
14589992 Inviato: 23 Ago 2013 17:17
 

Marmitta.
Senza marmitta agli alti fa schifo.
 
14589998
14589998 Inviato: 23 Ago 2013 17:23
 

jimmy96 ha scritto:
tutto originale con rulli di 5.5

tutto originale?!
Non so perché ma sinceramente me lo aspettavo ahah
metti almeno una marmitta, un variatore e possibilmente un carburatore (ti sembreranno tante cose, ma sono quasi indispensabili)
una volta scelti i pezzi pensi a tarare e carburare o te lo fai fare da qualcuno
 
14590023
14590023 Inviato: 23 Ago 2013 17:35
 

scusate la mia ignoranza, ma con marmitta carburatore e variatore quanto dovrei fare?
 
14590035
14590035 Inviato: 23 Ago 2013 17:42
 

Non è possibile determinarlo, sicuramente più di quanto farai ora.

Marmitta: Giannelli Shot v4
Carburatore: 19 dell'orto
Variatore: Pinasco overdrive
 
14590068
14590068 Inviato: 23 Ago 2013 18:04
 

jimmy96 ha scritto:
scusate la mia ignoranza, ma con marmitta carburatore e variatore quanto dovrei fare?

come ti é già stato detto, non si può definire una velocità precisa, però riuscirai a sfruttare per bene il cilindro e avrai tutt`altre prestazioni
 
14590182
14590182 Inviato: 23 Ago 2013 19:12
 

guarda io ho uno scarabeo mina orizz con dr hi speed 12 special belt e smile.
quabndo ero al 50cc tutto originale facevo 90 (non ditemi che non è possibile xk lo è sono tarato duro e scatto quasi 0 ma velocità massima alla grande<)
ora col 70 dr la velocità è rimasta invariata, ma la ripresa di velocità è mnigliorata , è tutt'altro
 
14590184
14590184 Inviato: 23 Ago 2013 19:13
 

guarda io ho uno scarabeo mina orizz con dr hi speed 12 special belt e smile.
quabndo ero al 50cc tutto originale facevo 90 (non ditemi che non è possibile xk lo è sono tarato duro e scatto quasi 0 ma velocità massima alla grande<)
ora col 70 dr la velocità è rimasta invariata, ma la ripresa di velocità è mnigliorata , è tutt'altro
 
14590352
14590352 Inviato: 23 Ago 2013 20:44
 

XxMiKyxX ha scritto:
guarda io ho uno scarabeo mina orizz con dr hi speed 12 special belt e smile.
quabndo ero al 50cc tutto originale facevo 90 (non ditemi che non è possibile xk lo è sono tarato duro e scatto quasi 0 ma velocità massima alla grande<)
ora col 70 dr la velocità è rimasta invariata, ma la ripresa di velocità è mnigliorata , è tutt'altro

quindi staresti dicendo che eri tarato da allungo -.-
io il dr non l`ho provato, ma non credo che la velocità massima rimanga uguale ad un 50cc
forse non avevi tarato o carburato bene, il che é fondamentale
 
14590405
14590405 Inviato: 23 Ago 2013 21:08
 

Dai ma non sparatene, se uno scooter di serie raggiunge gli 80/85, con un dr TARATO con marmitta vario e carbu se proprio vuoi saperlo (credo sia vietato chiedere velocità specifiche) i 90 lo prendi benissimo, in allungo potresti arrivare ai VERI 95.. non pensare che sia poco, certi scooter originali é vero segnano anche 95 ma tra segnarli e farli ce n é di aria, in tutti i sensi icon_asd.gif Se lo tari puntando sull allungo potresti arrivare anche sui 99/100, va tirato benone eh ma nulla é impossibile! Ora lo so arriverà il genio che dirà che il dr fa i 90, accompagnato dall altro che sostiene i 110, io le cose te le ho dette provare per credere!
 
14590460
14590460 Inviato: 23 Ago 2013 21:34
 

sgommatA90 ha scritto:
Dai ma non sparatene, se uno scooter di serie raggiunge gli 80/85, con un dr TARATO con marmitta vario e carbu se proprio vuoi saperlo (credo sia vietato chiedere velocità specifiche) i 90 lo prendi benissimo, in allungo potresti arrivare ai VERI 95.. non pensare che sia poco, certi scooter originali é vero segnano anche 95 ma tra segnarli e farli ce n é di aria, in tutti i sensi icon_asd.gif Se lo tari puntando sull allungo potresti arrivare anche sui 99/100, va tirato benone eh ma nulla é impossibile! Ora lo so arriverà il genio che dirà che il dr fa i 90, accompagnato dall altro che sostiene i 110, io le cose te le ho dette provare per credere!

perché insistete su queste tarature da allungo?! La taratura é una ed ideale, non sarebbe normale andare in giro con un`accelerazione 0 - 30 km/h in 20 secondi per raggiungere i 100
se gli giri un`elaborazione non dico completa ma quasi, su un dr i 90 effettivi li prendi, non di più
comunque non é questo il problema
 
14590478
14590478 Inviato: 23 Ago 2013 21:43
 

[/quote]
perché insistete su queste tarature da allungo?! La taratura é una ed ideale, non sarebbe normale andare in giro con un`accelerazione 0 - 30 km/h in 20 secondi per raggiungere i 100
se gli giri un`elaborazione non dico completa ma quasi, su un dr i 90 effettivi li prendi, non di più
comunque non é questo il problema[/quote]

Allora ti spiego, é vero la taratura é una ed é il giusto compromesso tra ripresa ed allungo. Si puó comunque puntare sull allungo agevolando quest ultimo a discapito della ripresa, senza esagerazioni! Io lo chiamo tarato in allungo, ma se mi fai il pignolo mi correggo con il giusto termine "starato per agevolare la velocità", sorry 0509_campione.gif 0509_dito.gif
 
14590642
14590642 Inviato: 23 Ago 2013 23:11
 

no ragazzi avete frainteso ho fatto un esempio, apparte che ho il contakm rotto xd sono carburato grasso e starato alla grande anche col cinquantino.
quell che volevo dire nel suo frutto era che il dr non dà poi così tanta velocità da sbaragliare ogni cosa, volevo dire che in ripresa è davvero ottimo, cioè se starato fà la stessa velocità se non di meno del cinquanta.
e poi ragazzi la mia non è nemmeno elaborazione dato che ho 12 smile dr e hi speed con rulli pesanti, e molle bianche, la mia è uno skifo ma volevo solo arrivare al dunque che di ripresa di velocità cambia, tipo se in 5 secondi il 50 fà 40km/h
il dr ne fà 60 in 5 secondi. capite?
 
14590716
14590716 Inviato: 24 Ago 2013 0:02
 

Se dove fare un ela fatela per bene, cambia marmitta metti una shot, carburatore 19 , multivar e red sponge , e lascia i rulli da 5.5 e vedi che ti va di ripresa e in allungo
 
14590734
14590734 Inviato: 24 Ago 2013 0:17
 

sgommatA90 ha scritto:

perché insistete su queste tarature da allungo?! La taratura é una ed ideale, non sarebbe normale andare in giro con un`accelerazione 0 - 30 km/h in 20 secondi per raggiungere i 100
se gli giri un`elaborazione non dico completa ma quasi, su un dr i 90 effettivi li prendi, non di più
comunque non é questo il problema[/quote]

Allora ti spiego, é vero la taratura é una ed é il giusto compromesso tra ripresa ed allungo. Si puó comunque puntare sull allungo agevolando quest ultimo a discapito della ripresa, senza esagerazioni! Io lo chiamo tarato in allungo, ma se mi fai il pignolo mi correggo con il giusto termine "starato per agevolare la velocità", sorry 0509_campione.gif 0509_dito.gif[/quote]
Scusate se mi intrometto 0509_doppio_ok.gif volevo solo dire che non è possibile favoreggiare l'allungo cambiando qualcosa sulla tara, infatti la tara non è il giusto compromesso tra ripresa e allungo ma è raggiungere il massimo delle prestazioni che il mezzo riesce ad ottenere
Tarato perfetto uno scooter raggiunge il massimo delle sue prestazioni, quindi se te alleggerisci o appesantisci i rulli (lasciando a parte molla di contrasto e mollette) le prestazioni peggioreranno
Se tu vuoi dire che mettendo una molla di contrasto più dura aumenta un pochino la ripresa ma peggiora l'allungo su quello posso darti ragione, perché i correttori non riescono ad aprire del tutto quindi la velocità rimane limitata, ma sul discorso in generale se uno vuole tarare "perfetto" il proprio scooter deve trovare il massimo rendimento, ovvero quello che se appesantisci o alleggerisci i rulli (o modifichi altri organi di tara) peggiorerà sempre
 
14591676
14591676 Inviato: 24 Ago 2013 17:04
 

Beh tarature da allungo o ripresa non ce ne sono, dipende da come vuoi che il tuo motore risponda al gas, e dove vuoi che stia la coppia..puntando su molla di contrasto, rulli..
poi puoi montare degli ingranaggi, se ne monti fino ad un massimo di 20% in + i 95 effettivi gli superi anche..
comunque un dr a liquido fatto bene non penso arrivi solo ai 90..cioè più sui 92-93 io penso..
comunque la prima cosa che devi cambiare è la marmitta..cioè meglio se monti tutto assieme, così tari e carburi una volta
 
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