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Dubbio carene pista [per il montaggio]
14588394
14588394 Inviato: 22 Ago 2013 18:29
Oggetto: Dubbio carene pista [per il montaggio]
 

Ho un dubbio sulle carene da pista, secondo voi per mettere le carene da pista dovrei togliere il "plasticone " nero vicini al contachilometri ?
moto originale

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Moto da pista

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14588433
14588433 Inviato: 22 Ago 2013 18:54
 

Potevi continuare nell'altro.
Comunque, per montare la carena da pista devi togliere il plasticone però non vedo il problema.
 
14588439
14588439 Inviato: 22 Ago 2013 18:59
 

ma non è tutto integrato con il contakm?
 
14588513
14588513 Inviato: 22 Ago 2013 19:49
 

slicht ha scritto:
ma non è tutto integrato con il contakm?


non dovrebbe essere tutt'uno.

sicuramente è solo una "cornice" che serve per non far vedere la strumentazione "nuda"

cosa che invece in pista non serve perche l'estetica passa in secondo piano a favore della leggerezza ed aereodinamica.
 
14588588
14588588 Inviato: 22 Ago 2013 20:22
 

Essere un tutt'uno non lo è però non saprei dire se la strumentazione è attaccata al telaietto direttamente o attraverso il plasticone.
Se è attaccata al telaietto puoi rimuovere la plastica e riattaccarlo altrimenti ti attacchi con fascette o fai una staffa apposita.
Comunque dal manuale d'officina ricavi sicuramente tutte le informazioni che cerchi grazie alle viste esplose e alle procedure di smontaggio.
 
14588606
14588606 Inviato: 22 Ago 2013 20:32
 

evolutio ha scritto:
Essere un tutt'uno non lo è però non saprei dire se la strumentazione è attaccata al telaietto direttamente o attraverso il plasticone.
Se è attaccata al telaietto puoi rimuovere la plastica e riattaccarlo altrimenti ti attacchi con fascette o fai una staffa apposita.
Comunque dal manuale d'officina ricavi sicuramente tutte le informazioni che cerchi grazie alle viste esplose e alle procedure di smontaggio.

Problema non ho il manuale d'officina ho fatto la richiesta su questo sito speriamo in bene 0509_doppio_ok.gif
 
14588777
14588777 Inviato: 22 Ago 2013 22:52
 
 
14588924
14588924 Inviato: 23 Ago 2013 0:17
 
 
14615018
14615018 Inviato: 4 Set 2013 18:07
 

la foro postata del kawasaki "racing" monta sicuramente le carene prima versione..... quelle che si usavano nel 2010 per il monomarca.....
 
15023748
15023748 Inviato: 18 Giu 2014 14:26
 

Ciao ragazzi, riesumo questo post...

Perdonate la domanda magari idiota, purtroppo non seguo molto questa sezione, ma cosa può arrivare a pesare un Ninja 250 messo giù da pista? Ovvero solo carene in VTR ed il minimo indispensabile, no pedane passeggero ad esempio, no fari e magari con un impianto di scarico completo senza catalizzatore, o magari decatalizzando l'originale... Ci potrebbero essere buchi in erogazione con la mappa stock?

Potenza motore e vel max? Per farmi un idea se possa anche essere necessario/consigliabile accorciare i rapporti...

Stavo riflettendo su quanto potrebbe essere più intelligente girare con una 250 ultraleggera che non con la 600 da strada... I vecchi modelli si possono poi trasformare in "più nuovi" con le carene dell'ultimo modello? Gli attacchi sono compatibili o quasi? Che gomme si potrebbero montare sui cerchi di serie lasciando perdere le omologazioni a libretto?

Cheers!
 
15023784
15023784 Inviato: 18 Giu 2014 14:45
 

Se parliamo di moto esclusivamente uso pista non credere che un 250 accessoriato venga a costare meno di uno dei tanti 600 di 10-15 anni fa.
La ninjetta per essere sfruttata e frustata al massimo in pista richiede non pochi interventi specialmente alla ciclistica mentre un 600 con una revisione al comparto sospensioni già te la godi senza contare che si trovano molti modelli pronto pista a prezzi irrisori.

Non capisco invece il discorso di mettere le carene nuovo modello sul vecchio, le ninja 250 sono prodotte dal 2008 al 2012 e non hanno nessuna differenza di telaio, motore o carene.

Ti inserisco anche i dati al banco di ninja 250 e 300 eseguiti dalla scuderia che prepara le moto del trofeo
Link a pagina di Scuderiaplatini.it
Come puoi notare la potenza raggiunta è ragguardevole per un 250.
Tuttavia i costi sia di ciclistica che di motore sono enormi.
 
15024306
15024306 Inviato: 18 Giu 2014 20:35
 

evolutio ha scritto:
Se parliamo di moto esclusivamente uso pista non credere che un 250 accessoriato venga a costare meno di uno dei tanti 600 di 10-15 anni fa.
La ninjetta per essere sfruttata e frustata al massimo in pista richiede non pochi interventi specialmente alla ciclistica mentre un 600 con una revisione al comparto sospensioni già te la godi senza contare che si trovano molti modelli pronto pista a prezzi irrisori.

Non capisco invece il discorso di mettere le carene nuovo modello sul vecchio, le ninja 250 sono prodotte dal 2008 al 2012 e non hanno nessuna differenza di telaio, motore o carene.

Ti inserisco anche i dati al banco di ninja 250 e 300 eseguiti dalla scuderia che prepara le moto del trofeo
Link a pagina di Scuderiaplatini.it
Come puoi notare la potenza raggiunta è ragguardevole per un 250.
Tuttavia i costi sia di ciclistica che di motore sono enormi.


Pensavo che la moto nel primo post fosse un 250 più moderno rispetto a quello che ha un mio amico (che ha carene dall'aspetto "vecchiotto" come linee)... icon_biggrin.gif Purtroppo ne so proprio poco di questa moto ed ovviamente faccio figure di m*** in materia.

Da qualche anno mi guardo e riguardo quel famoso video del Ninja 250 preparato a Laguna Seca che si infila moto di grossa cilindrata, certo c'è anche la componente impediti su moto grosse ma che goduria dev'essere potersi inserire a quelle velocità in curva? Ehehe!

Mi è rimasto questo pallino, poi avevo letto su un SuperBike, di mesi e mesi fa credo, di queste 250cc 4t preparate che pesavano pochissimi kg, le si poteva tirar giù dal furgone da soli, quasi sollevandole, erano qualcosa di surreale...

A vedere il tuo grafico ha più senso sognare un 300cc... Certo che a quei prezzi hai ulteriormente ragione, converrebbe prendersi un Daytona 675 usato... icon_cool.gif
 
15024378
15024378 Inviato: 18 Giu 2014 21:07
 

Più che daytona 675 a quel prezzo ti porti a casa una bel 250 2t elaborato e allora si che i 600 cominciano a farsela sotto icon_twisted.gif

Se il tuo intento era quello di fare una moto che competesse con i 600 beh allora lascia perdere perchè spenderesti un sacco di soldi e i 600 ti lascerebbero li comunque.
Se invece vuoi una moto leggera e dai costi di gestione contenuti per divertirti in piste tortuose con una cifra accettabile delle extrofeo in vendita si trovano e vanno più che bene.
 
15024606
15024606 Inviato: 18 Giu 2014 23:52
 

evolutio ha scritto:
Più che daytona 675 a quel prezzo ti porti a casa una bel 250 2t elaborato e allora si che i 600 cominciano a farsela sotto icon_twisted.gif

Se il tuo intento era quello di fare una moto che competesse con i 600 beh allora lascia perdere perchè spenderesti un sacco di soldi e i 600 ti lascerebbero li comunque.
Se invece vuoi una moto leggera e dai costi di gestione contenuti per divertirti in piste tortuose con una cifra accettabile delle extrofeo in vendita si trovano e vanno più che bene.


Ok ricevuto! icon_cool.gif

Poi teoricamente una 600 (675 naked) già ce l'ho, se la cava più che bene, era più per un ipotetico "progetto"/capriccio per una fun bike dai bassi costi di manutenzione (gomme & parti soggette ad usura), ma qualcosa da costruirmi e migliorare mano a mano nel tempo...

Il mio intervento era più un "pour parler", nell'immediato non ho in programma di acquistare nulla, ogni tanto curioso su vari siti di annunci per SS600 usate o appunto le piccole Ninja! icon_biggrin.gif
 
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