evolutio ha scritto:
Se parliamo di moto esclusivamente uso pista non credere che un 250 accessoriato venga a costare meno di uno dei tanti 600 di 10-15 anni fa.
La ninjetta per essere sfruttata e frustata al massimo in pista richiede non pochi interventi specialmente alla ciclistica mentre un 600 con una revisione al comparto sospensioni già te la godi senza contare che si trovano molti modelli pronto pista a prezzi irrisori.
Non capisco invece il discorso di mettere le carene nuovo modello sul vecchio, le ninja 250 sono prodotte dal 2008 al 2012 e non hanno nessuna differenza di telaio, motore o carene.
Ti inserisco anche i dati al banco di ninja 250 e 300 eseguiti dalla scuderia che prepara le moto del trofeo
Link a pagina di Scuderiaplatini.it
Come puoi notare la potenza raggiunta è ragguardevole per un 250.
Tuttavia i costi sia di ciclistica che di motore sono enormi.
Pensavo che la moto nel primo post fosse un 250 più moderno rispetto a quello che ha un mio amico (che ha carene dall'aspetto "vecchiotto" come linee)... Purtroppo ne so proprio poco di questa moto ed ovviamente faccio figure di m*** in materia.
Da qualche anno mi guardo e riguardo quel famoso video del Ninja 250 preparato a Laguna Seca che si infila moto di grossa cilindrata, certo c'è anche la componente impediti su moto grosse ma che goduria dev'essere potersi inserire a quelle velocità in curva? Ehehe!
Mi è rimasto questo pallino, poi avevo letto su un SuperBike, di mesi e mesi fa credo, di queste 250cc 4t preparate che pesavano pochissimi kg, le si poteva tirar giù dal furgone da soli, quasi sollevandole, erano qualcosa di surreale...
A vedere il tuo grafico ha più senso sognare un 300cc... Certo che a quei prezzi hai ulteriormente ragione, converrebbe prendersi un Daytona 675 usato...