Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Honda CBR400R! Peccato, solo per il mercato JAPPONESE
14587664
14587664 Inviato: 22 Ago 2013 11:55
Oggetto: Nuova Honda CBR400R! Peccato, solo per il mercato JAPPONESE
 

Dopo la "triade" di nuove 500, ecco arrivare le sorelline da 400cc!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Niente male, anche se perfettamente simile alla sorella maggiore.

Peccato però che non vedremo mai questo modello in Italia: eh sì, è stata creata solo per il mercato Japponese, dove l'ottenimento per la patente di guida per mezzi oltre 400cc è molto più complesso che da noi, quindi il calo di cilindrata aiuterà ad avere una maggiore clientela.

Più avanti verranno rilasciate foto anche delle versione F (naked) e X ("enduro").

L'unica differenza tra la versione da 500cc e la 400cc sarà il motore, lo stesso bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, con lo stesso alessaggio (68mm) ma corsa ridotta per ottenere così cilindrata inferiore.

Fonte: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

0510_saluto.gif
 
14587688
14587688 Inviato: 22 Ago 2013 12:07
 

Un gioiellino, ma credo che renderebbe solo più saturo il nostro mercatooo
 
14587700
14587700 Inviato: 22 Ago 2013 12:10
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Un gioiellino, ma credo che renderebbe solo più saturo il nostro mercatooo

Concordo, già non penso ne venderanno molte delle 500, anche se è un ottima scelta per chi usa la moto solo in strada magari per il giretto del week-end, dove non serve una cavalleria da competizione, se non per vantarsi al bar! 0509_up.gif
 
14588121
14588121 Inviato: 22 Ago 2013 15:40
 

Sono le moto che io definisco "intelligenti" : leggere, cavalli quanto basta (e comunque ci si diverte, in moto bastano anche solo 15 cavalli per divertirsi e qui mi sembra ce ne siano anche di piu' icon_asd.gif ) ...purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, la moto a volte deve avere un di piu' anche se magari poi non lo sfrutterai mai quel di piu' icon_smile.gif ma che serve lo stesso a farti stare bene il sapere di averli a disposizione (spero si sia capito quello che intendo icon_asd.gif )
A me questa moto piace (io giro con un vetusto 125 con 15 somari scarsi icon_asd.gif ma per carita' , poi ognuno sceglie quello che vuole 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14589715
14589715 Inviato: 23 Ago 2013 14:16
 

Come dice l'articolo in Giappone la cilindrata di 400 va molto, secondo me avrebbero potuto importare direttamente la versione da 400 perché tanto andando a leggere la scheda tecnica è in tutto e per tutto uguale a quella della 500, cambia solo l'alesaggio per ottenere appunto la cilindrata e i cavalli che al posto di averne 48 a 8500 giri sono invece 46 a 9500 giri, come anche la coppia massima che al posto di essere 43 Nm a 7000 giri è invece di 37 Nm a 7500 giri. In Italia così facendo si sarebbe potuto pagare meno di assicurazione ma bisogna anche pensare che Honda mica pensa solo al mercato italiano ma a quello globale dove immagino che le assicurazioni non siano come in Italia e che quindi anche con un 500 di cilindrata non si viene spennati.
Il prezzo finale sarebbe all'incirca lo stesso dell'attuale 500 in quanto in Giappone la CB400R viene venduta, eslusa l'iva giapponese, a 5500 euro secondo il cambio attuale.

Secondo me, un altro vantaggio che se importavano e producevano solo la versione 400, è che Honda avrebbe avuto meno costi in generale, però va bè, in Honda avranno analisti di mercato e fior fiore di addetti che si occupano di queste cose quindi sapranno sicuramente il fatto loro.

Concludo dicendo che se nei prossimi anni non uscirà qualcosa di interessante o simile, probabilmente una CB500X andrà a sostituire il mio attuale Varadero 125.
 
14589764
14589764 Inviato: 23 Ago 2013 14:56
 

Concordo con kekambas83.
Aggiungo che le CB in Giappone sono (solo) 400, credo solo per i menzionati motivi legislativi.
Io le preferisco assolutamente 500cc!
Secondo me con 500cc una CBX è ancora una moto polivalente e universale, città, viaggi, da soli o in due con bagagli (ricordiamoci che il KLE era di 500cc), mentre al di sotto di questa specifica soglia si rischia di avere delle moto un po' di compromesso (se si tratta dell'unico veicolo a due ruote posseduto s'intende, chi non vorrebbe una Duke 390 come seconda moto icon_biggrin.gif).
 
14590278
14590278 Inviato: 23 Ago 2013 20:06
 

Si però se tra le 400 e le 500 cambiano solo pochi cavalli e qualche Nm in meno, la moto rimane pur sempre quella e ugualmente polivalente, anche se forse i 10 Nm in meno di coppia potrebbero farsi sentire un po'.
La CB500X ricalca molto la vecchia KLE500, a livello di scheda tecnica sono mooolto simili
 
14590998
14590998 Inviato: 24 Ago 2013 10:52
 

kekambas83 ha scritto:
i cavalli che al posto di averne 48 a 8500 giri sono invece 46 a 9500 giri, come anche la coppia massima che al posto di essere 43 Nm a 7000 giri è invece di 37 Nm a 7500 giri

A prima vista sembrano bazzaccole ma questi sono due motori completamente differenti.
Per qualche euro di assicurzione in meno non comprerei MAI la 400.
Serve solo per coloro che hanno scritto sulla patente "max 400cc".
Tra tutte le 400 simpatiche che circolano in Giappone questa è l'ultima che importerei.
Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©