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Rettifica cilindro rs 50[blocco derbi, costo?]
14586158
14586158 Inviato: 21 Ago 2013 15:17
Oggetto: Rettifica cilindro rs 50[blocco derbi, costo?]
 

Ciaooo Raga
Volevo dirvi, siccome tra qualche mese dovrei cambiare tutti i pezzi del motore ( albero,cuscinetti,giabbia rulli,guarnizioni,paraoli ee altre cose varie) mentre che ci sono volevo portare il cilindro al centro rettifiche. Faccio tutto questo perchè la moto aa 19000 km ee tra pooco arrivo a 20000 e di solito a 20000 km si cambiano tutti i pezzi del motore. Le prestazioni della moto ormai sono calate moltissimo,una volta quando avevo la V6 e ancora la moto era nuova facevaa 110 originale avevo solo il getto max più grande. Dopo la moto e rimasta ferma per circaa un anno, quandò lo ripresa ee lo stirata arrivavo a malappena a 95.. Ora ho messo la Giannelli ma le prestazioni sono sempre le stessi, certo si vede che la moto è più veloce di ripresa ee anche di qualche punto ora fa 98 km/h ( una minki** icon_asd.gif )
Raga volevo dirvi cosa posso fare?? ee la rettifica quando puo costarmi con pistone nuovo??
Aah dimenticavo ho un rs 50 2009 moto derbi
 
14589379
14589379 Inviato: 23 Ago 2013 11:34
 

Ma dai... Su un 50 hai speso 150€ per passare da V6 a Giannelli? Li proprio buttati 'sti soldi! La Gianna è un po' più aperta va bene, ma sono sempre marmitte per 50 e le differenze quindi sono molto sottili! Con quei soldi avresti fatto molto meglio a cambiare gt con un 70-80cc.
Secondo me visto che devi aprire il blocco faresti bene a mettere un albero motore a piattelli pieni e invece di rettificare il 50 mettere un intermedio... Più avanti poi cambi carburatore e se vuoi finisci l'ela (pacco lamellare, lavorazione airbox e spugna più porosa, etc.)
 
14589676
14589676 Inviato: 23 Ago 2013 13:59
 

il 50 originale del derbi non si può rettificare, perchè è in alluminio icon_smile.gif
dovresti farlo ricromare, ma quel punto come soldi fai prima a comprare un cilindro pario all' originale 0509_up.gif
 
14590252
14590252 Inviato: 23 Ago 2013 19:50
 

mm hai ragione, vabbè vedo cosa dice il centro rettifiche.. casomai comprero il gt nuovo icon_wink.gif graziee
 
14591308
14591308 Inviato: 24 Ago 2013 13:28
 

cristianRs50 ha scritto:
mm hai ragione, vabbè vedo cosa dice il centro rettifiche.. casomai comprero il gt nuovo icon_wink.gif graziee

il gt nuovo originale è una ladrata per il prezzo icon_smile.gif

piuttosto da una semplice lucidata al tuo, controlla le tolleranze dimensionali e se va ancora bene cambia solo pistone... se non va più bene una ricromata costa meno del cilindro nuovo originale, meglio uno uguale all' originale ma di altre marche 0509_up.gif
 
14591338
14591338 Inviato: 24 Ago 2013 13:41
 

Growl ha scritto:
il gt nuovo originale è una ladrata per il prezzo icon_smile.gif

piuttosto da una semplice lucidata al tuo, controlla le tolleranze dimensionali e se va ancora bene cambia solo pistone... se non va più bene una ricromata costa meno del cilindro nuovo originale, meglio uno uguale all' originale ma di altre marche 0509_up.gif

O ancora meglio un base icon_asd.gif
Comunque è vero i pezzi originali quasi sempre costano uno sproposito! 0509_down.gif
 
14591462
14591462 Inviato: 24 Ago 2013 14:49
 

sisi costano molto ma nel mio paese costano 240 i pezzi originali pistone e cilindro... e credo con tutte le guarnizioni,tutte cose. Non so mi informerò meglio sulla lucidata al cilindro e ricromare e per il pistone nuovo.. ee confronterò i prezzi icon_wink.gif
 
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