14647486
Inviato: 20 Set 2013 12:07
Mercoledì 17 Luglio
Day 05
Anche stamattina mi alzo al fresco: la Svezia regala temperature davvero gradevoli durante le notti estive.
Fiero della mia terza notte consecutiva in tenda, inizio la solita procedura di sgombraggio dell'accampamento, mettendo a posto prima i bagagli per poi occuparmi dello sgonfiaggio del materassino e chiusura della tenda. Me la cavo in una mezz'oretta, all'ombra degli alberi che mi riparano dal sole, anche oggi si farà caldo.
Colazione nel bar del campeggio e sono pronto a partire, ma non prima di montare, finalmente, il velcro sul casco nuovo, per poter così montare la videocamera e scattare qualche foto in movimento!
La tappa di oggi prevede l'arrivo ad un altro lago, vicino Mora, passando per Falun: sono meno di 400 chilometri, e così mi metto in strada con molta calma...
Camping Vadstena
...per fortuna, visto che dopo pochi chilometri vengo bloccato da un ponte mobile, su un canale, per permette il passaggio ad alcune barche a vela.
Sulla sinistra noto che anche il ponte ferroviario è mobile, ruotando su se stesso. Questi Svedesi sono un passo avanti a tutti (non avevo mai visto qualcosa del genere).
Peccato solo che la lunga attesa stia passando esattamente sotto il ciocco del sole, sto iniziando a squagliarmi. Il termometro della moto arriva a segnare 28°, quando finalmente passa l'ultima barca e il ponte inizia ad abbassarsi.
Riparto tra le aperte campagne svedesi, con colori che sembrano disegnati, come se stessi viaggiando col pensiero, nella mia immaginazione...
Pensiero che deve comunque stare attendo a non volare troppo, permettendomi di badare un po' alla strada: la parte settentrionale del paeese offre strade ampie e scorrevoli, ma con limiti di velocità restrittivi e controllati da numerosi autovelox, sempre ben segnalati ed evidenti, che si presentano così:
Autovelox frontale in Svezia
Ultima modifica di wizz il 20 Set 2013 16:31, modificato 1 volta in totale