_UBER_ ha scritto:
Il punto è che per quanto sia una viaggio in moto per me è pur sempre una vacanza, cioè una merce rara, da dosare con accuratezza.
Cibarmi di scatolette, di affettato preconfezionato, soffrire il freddo, temere la pioggia, ... sono tutte cose che ho già fatto e di cui adesso farei volentieri a meno.
Non credo nemmeno che siano dei "disagi necessari" per godersi la moto e per sentire lo spirito del viaggio.
Ho fatto un viaggio "on the road" tra Nevada e California di 20 giorni e, a parte l'aereo, non avevo prenotato nulla di nulla: vi assicuro che non ho mai dormito "per terra", non ho mai sperato che non piovesse e ho mangiato divinamente.
Punti di vista, ovvio, e, siccome mi affascinano i punti di vista diversi dai miei, seguo sempre con grande interesse i tuoi report e quelli di molti altri.
Capisco il tuo punto di vista, ma il fatto è che io durante il giorno preferisco sfruttare il pieno delle forze per fare strada, quindi avrei mangiato comunque pane e affettati (che comunque, seppur preconfezionati, sono di ottima qualità ; )
E la sera ho mangiato "robaccia" solo le prime due sere, tutte le altre avevo sempre il mio ottimo piatto di pasta o insalta, le stesse cose che mangio anche a casa!
Poi nessuno vieta di dormire sempre negli alberghi o mangiare sempre nei ristoranti, o di farsela in un mese e stare fermi quando piove, un po' come ha fatto Marko60 (vedi il suo report): tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere tra soldi e giorni
Io avevo il limite di POTER stare via solo 3 settimane (che già sono state un dono) e mi sono posto quello di VOLER spendere max 3.000€ (chissà se ce l'ho fatta... Continuate a leggere! )