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Consigli carburazione hm 50 con ela soft
14580841
14580841 Inviato: 18 Ago 2013 20:53
Oggetto: Aggiornamenti su elaborazione soft (carburazione)
 

Lampss a tutti di nuovo!! È passato molto tempo dall'ultima risposta, e sono cambiate molte cose! Innanzitutto ho messo il carb. 19 PHBG con attacco miscelatore e depressore, il quale l'ho tappato. Ho costruito il recupero dei fluidi con bottiglietta dell'acetone da 125 ml e ricoperta con lattina RedBull icon_twisted.gif . Alla fine avevo grippato per colpa della carburazione magra fatta alla ca**o dal
meccanico, quindi mi ha messo su un cilindro rms blu line e poi io ho attaccato su il carb. 19 esattamente 3/4 settimane fa, e l'ho carburato. Stasera tornato dal "giretto" mi è balenata in testa l'idea di controllare la candela, e sorpreso me la sono ritrovata sotto il naso così: (vedi foto allegata di seguito)
[img]image.jpg[/img]

Dunque dalla lettura della candela la carburazione mi sembra ottimale, ma quando scalo di marcia dalla 6ª alla 5ª e dalla 5ª alla 4ª, la moto sembra che "affoga" o "muore", poi scalando dalla 4ª in giù fino alla prima scala bene/normalmente. Questo sintomo quando scalo di marcia a che cosa è dovuto? Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno!! doppio_lamp.gif
 
14580984
14580984 Inviato: 18 Ago 2013 22:27
 

non si vede l immagine della candela, counque dai sintomice hai dettonon riesco a capire di chee cosa puo traattarsi..
 
14581294
14581294 Inviato: 19 Ago 2013 8:50
Oggetto: Re: Aggiornamenti su elaborazione soft (carburazione)
 

Luigi98dera ha scritto:
Lampss a tutti di nuovo!! È passato molto tempo dall'ultima risposta, e sono cambiate molte cose! Innanzitutto ho messo il carb. 19 PHBG con attacco miscelatore e depressore, il quale l'ho tappato. Ho costruito il recupero dei fluidi con bottiglietta dell'acetone da 125 ml e ricoperta con lattina RedBull icon_twisted.gif . Alla fine avevo grippato per colpa della carburazione magra fatta alla ca**o dal
meccanico, quindi mi ha messo su un cilindro rms blu line e poi io ho attaccato su il carb. 19 esattamente 3/4 settimane fa, e l'ho carburato. Stasera tornato dal "giretto" mi è balenata in testa l'idea di controllare la candela, e sorpreso me la sono ritrovata sotto il naso così: (vedi foto allegata di seguito)
Immagine: image.jpg

Dunque dalla lettura della candela la carburazione mi sembra ottimale, ma quando scalo di marcia dalla 6ª alla 5ª e dalla 5ª alla 4ª, la moto sembra che "affoga" o "muore", poi scalando dalla 4ª in giù fino alla prima scala bene/normalmente. Questo sintomo quando scalo di marcia a che cosa è dovuto? Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno!! doppio_lamp.gif


ho separato il topic, la prossima volta attento all' OT 0509_up.gif
 
14581378
14581378 Inviato: 19 Ago 2013 9:42
 

Grazie Growl, comunque io non volevo aprire un'altro Topic! Vabbè 0510_confused.gif grazie comunque 0509_up.gif
Come faccio a rendere "visibile" l'immagine?! Intanto provo a reinserire l'immagine!
 
14581383
14581383 Inviato: 19 Ago 2013 9:45
 

Immagine della candela:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14582799
14582799 Inviato: 19 Ago 2013 21:24
 

bene, a prima vista posso supporre che sei grasso.. prova a smagrire di 5 punti il getto massimo.. P.S. prima di smontare la candela la moto l' hai tirata un po'???
 
14583072
14583072 Inviato: 19 Ago 2013 23:10
 

Allora EMA97, la moto prima di smontare la candela la moto ha fatto 1h a MANETTA (scaldata a dovere prima di partire icon_asd.gif )...
Poi ho passato 2 settimane d'inferno, perchè avevo getti massimi troppo piccoli e quando saliva di giri "murava" in ogni marcia!! Quindi smagrire il getto massimo proprio no! icon_asd.gif L'unico problema è quel sintomo allo scalare delle marce, e non capisco cos'è?! eusa_think.gif Aspetto risposte! eusa_pray.gif
 
14584693
14584693 Inviato: 20 Ago 2013 19:03
 

News: oggi scalando le varie marce per fermarmi al semaforo appena arrivo in prima e mi fermo non ho il tempo di mettere in folle che la moto si spegne, ed è successo mooolte volte... Cosa può essere? E poi anche quando salgo di marcia (non so se si dice così, tanto per intenderci icon_asd.gif ) che do un colpo veloce di gas la moto tende a salire di giri "singhiozzando", fa così fino a un certo numero di giri, poi da lì in su è come se il "sintomo" sparisse... Vi domando a voi => A che cosa è dovuto tutto questo ? Perché ?
 
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