toyota84 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Davide, ho 29 anni e sono nuovo del forum.
Vi illustro il mio dilemma:
4 mesi fa ho venduto il mio x9 125 del 2003 e ho comprato un Piaggio Beverly 500 i.e del 2007, come nuovo, bauletto originale, parabrezza, allarme ecc....moto impeccabile e a tratti divertente da guidare.... (oh ha sempre 40 cv)....si presenta un problema....Davide caro tu hai comprato questa moto, ma la patente per guidarla ce l'hai??....no....mi iscrivo a scuola guida e decido di prendere la a3....indovinate su quale moto mi fanno esercitare?? Un kawa er6n....è stato amore a prima vista....insomma, ci prendo confidenza, mi piace, è comoda....insomma la adoro....faccio l'esame e mi prendo questa benedetta patente a3....scopro l'altro giorno che un amico di un amico che abita ora al nord (io sono di Taranto) siccome ormai nn l'utilizza più si vende un bell'er6n grigio con il telaio rosso...gli propongo lo scambio di moto alla pari...la sua è del 06/2006 con 13.000 km....e accetta....insomma secondo voi che faccio??? Veniamo ai punti:
1) io uso la moto principalmente per andare a lavoro e per qualche passeggiata con mia moglie.....io peso 120 kg x 1.75 e mia moglie 70kg x 1.75...ci staremo comodi secondo voi?
2) secondo voi a queste condizioni qualche gita fuori porta (max 300km) sarebbe fattibile?
3) non l'ho notato durante le guide, il kawa ha la frenata combinata?
4) soffre di qualcosa in particolare? Cosa devo controllare prima di prenderla?
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso!!
ciao! Secondo me hai fatto benissimo..come prima moto é perfetta.. Un bicilindrico indistruttibile e che allo stesso tempo può dare molte soddisfazioni.. Il passeggero se la cava abbastanza bene..inoltre nell'uso di tutti i giorni é perfetta.. Agile, snella e scattante! Non te ne pentirai..un saluto