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Problemi scooter con Pinasco
14579314
14579314 Inviato: 17 Ago 2013 19:41
Oggetto: Problemi scooter con Pinasco
 

Ciao a tutti, ho appena montato il Pinasco G-force bifascia e quando vado ho fatto caso ad un rumorino metallico soprattutto quando levo il gas come quando si scuote una marmitta con per esempio una vite dentro e poi ho fatto caso che il freno a disco di dietro frena meno anche se vado a 50km (non so se dipende perché il motore è più potente).
Da cosa dipendono queste due cose?
 
14579341
14579341 Inviato: 17 Ago 2013 20:07
 

quando lasci il gas senti scoppiettare? per il freno dietro prova a vedere le pastiglie in che stato sono...
 
14579374
14579374 Inviato: 17 Ago 2013 20:21
 

è ovvio che freni meno..hai un'intemedio ora, come davi il gas con un 50 adesso fai 10 km/h in più in tutti gli ambiti con lo stesso gas che davi prima, quindi regolati bene, compra pastiglie buone...comunque prova a vedere se sono strette tutte le viti
 
14579420
14579420 Inviato: 17 Ago 2013 20:44
 

Le pasticche del freno sono nuove e non sento proprio scoppiettare sento tipo un rumore metallico come se si fa scuotere una marmitta con dentro per esempio una vite o un pezzettino di metallo.
 
14579701
14579701 Inviato: 18 Ago 2013 0:02
 

Io avevo un problema simile... Era il paragambe della marmitta che andava in risonanza e faceva un rumore pazzesco... Il bello che ho tirato giù tutta la trasmissione... Comunque:
1. Prova a smontare il copricarter del variatore e guarda se i dadi del variatore e del gruppo frizione sono stretti bene. Se sono abbastanza smolli e se non hai una pistola ad aria compressa devi fare così: Procurati una chiave a cricchetto, uno scalpello e un pezzo di metallo lungo e sottile... Per il variatore devi mettere lo scalpello tra il carter e gli ingranaggi e avvitare con moooolta forza... Per il gruppo frizione devi mettere qualcosa (una morsa è perfetta) tra le ruote, tirare il freno dietro e avvitare con forza... Così stai sicuro e non rovini niente (l'ingranaggio non è fatto di pasta frolla, al max puoi rovinare il cerchio)
2. Potrebbe battere in testa il gt
3. Stringi bene tutte le vite e controlla i dadi del collettore di scarico
4. Potrebbe essere entrato qualcosa nella marmitta o semplicemente qualche c*glione che ti ha cacciato dentro un pezzo di metallo...
 
14579809
14579809 Inviato: 18 Ago 2013 4:26
 

non penso proprio che batte in testa il pistone perchè sarebbe un rumore costante e veloce...
 
14580507
14580507 Inviato: 18 Ago 2013 16:29
 

giovaRS ha scritto:
non penso proprio che batte in testa il pistone perchè sarebbe un rumore costante e veloce...

velocissimo..6000 giri al minuto sono 100 al secondo, non sentiresti un ticchettio ma un rumore continuo..e poi la candela si piegherebbe e non andrebbe più in moto perchè l'elettrodo è attaccato alla punta della candela
 
14580548
14580548 Inviato: 18 Ago 2013 17:06
 

Beh comunque possono essere un sacco di cose... Anche una banalità.... Io sentirei attentamente da dove viene e poi smonto... Se viene dal lato motore la trasmissione, se viene dalla marmitta svito i dadi del collettore e guardo cos'è...
 
14581798
14581798 Inviato: 19 Ago 2013 13:05
 

Nn é necessariamente il collettore...puo darsi che nn hai stretto bene i bulloni che tengono la staffa della marmitta
 
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