Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Trafilaggio olio R1 carburatori
14579313
14579313 Inviato: 17 Ago 2013 19:40
Oggetto: Trafilaggio olio R1 carburatori
 

Salve a tutti. Ho notato che a motore caldo se metto la moto sul cavalletto e solo a motore acceso, da sopra il carter sinistro perdo 2/3 gocce di olio subito, poi stop. Se la moto è verticale o piegata a destra è tutto ok. Cosa può essere?
 
14579335
14579335 Inviato: 17 Ago 2013 19:59
 

Potrebbe essere il paraolio del cambio.. guarda bene da dove gocciola e controlla anche il livello dell'olio.. potrebbe essere sopra il massimo!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14579381
14579381 Inviato: 17 Ago 2013 20:26
 

Magari ce n'è troppo ed esce dallo sfiato.
 
14579535
14579535 Inviato: 17 Ago 2013 22:02
 

Mi sembra che goccioli da sopra il carter sinistro o almeno è sporco li. Domani controllo il livello olio e verifico se è troppo. La cosa più strana è il fatto che escono 2 gocce solo se la moto è sul cavalletto e solo a motore acceso.
 
14581977
14581977 Inviato: 19 Ago 2013 14:20
 

La cassa filtro aria ha nella parte bassa a sinistra 2 fori. Uno grande collegato ad un tubo che porta aria alla valvola AIS e uno piccolo che serve da scolo per la condensa dei vapori olio in eccesso nell'airbox. A questo forellino è collegato un tubicino che convoglia l'olio espulso sotto il motore.... controlla che il tubo sia collegato correttamente e che finisca sotto il motore
 
14582494
14582494 Inviato: 19 Ago 2013 19:03
 

Mi son ricordato solo ora che tu hai la versione 99 pesantemente preparata con airbox dinamico.... comunque controlla il sistema di scarico dei vapori olio. Trovo difficile qualsiasi altra perdita salvo problemi alla guarnizione del carter statore
 
14586970
14586970 Inviato: 21 Ago 2013 22:43
 

Si trattava del carter statore. Praticamente era presente un piccolissimo trasudo tale da verificarsi solo ed esclusivamente con l'olio riversato a sinistra rispetto all'asse verticale. La causa? Secondo il tecnico, forse dovuta ad una leggera fresatura nella parte inferiore del carter stesso, occorsa durante una piega in pista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©