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problema temperatura esercizio
14579184
14579184 Inviato: 17 Ago 2013 18:17
Oggetto: problema temperatura esercizio
 



ciao salve a tutti ho una aprilia sr 50 minarelli orizzontale con una ela soft e il gruppo termico originale con i travasi allargati ,spesso dopo che lo porto a temperatura di esercizio (con dovute cautele e precauzioni) perde di coppia e di giri ,mentre finche lo faccio camminare per scaldarlo ha una bella coppia stuzzicante ,pero' non ho mai fatto accelerate per il motivo che e' ancora freddo.... perche dopo essere a temperatura ottimale mi cala cosi tanto di prestazioni ?
 
14579208
14579208 Inviato: 17 Ago 2013 18:35
 

è normale, praticamente tutti gli scooter vanno di più a freddo!
 
14579243
14579243 Inviato: 17 Ago 2013 18:51
 

Dipende quanto cambia..forse sei grasso..la candela com'è?
Se vuoi sapere com'è al minimo sia al massimo guardala ( dicci il colore ) la pulisci con la carta vetrata, la rimetti e lasci il motore al minimo..lo lasci scaldare..poi spegni e smonti tutto velocemente com'è..poi la ripulisci e la rimonti, appena parti dai subito oltre alla metà della manetta..lo tiri ( è già caldo da prima ) in corsa lo spengi con la chiave e smonti la candela, e poi vedi com'è..così vediamo dove sta il problema
 
14579702
14579702 Inviato: 18 Ago 2013 0:05
 

Se vai di più a freddo sei magro, perchè quando lo scooter è freddo interviene lo starter che ingrassa la miscela... Ma hai ricarburato quando hai tolto i fermi ?
 
14580278
14580278 Inviato: 18 Ago 2013 13:37
 

Prova anche a far arrivare più aria alla trasmissione..
Ricarbura..
Oppure controlla di non avere preso una scaldata...
Probabile la cosa se le prestazioni calano notevolmente..
 
14580526
14580526 Inviato: 18 Ago 2013 16:47
 

matte9898 ha scritto:
Se vai di più a freddo sei magro, perchè quando lo scooter è freddo interviene lo starter che ingrassa la miscela... Ma hai ricarburato quando hai tolto i fermi ?
se va di più a freddo è grasso ginius
 
14580531
14580531 Inviato: 18 Ago 2013 16:51
 

Ma scusa perchè ? Se a freddo passa più benza e va bene e a caldo ne passa meno e va male vuol dire che è magro
 
14580674
14580674 Inviato: 18 Ago 2013 18:42
 

Si ha ragione a freddo è come se viaggiasse con l aria tirata e quindi poi a caldo sarebbe magro ma non penso sia questo il motivo!
 
14581443
14581443 Inviato: 19 Ago 2013 10:17
 

nick58 ha scritto:
Si ha ragione a freddo è come se viaggiasse con l aria tirata e quindi poi a caldo sarebbe magro ma non penso sia questo il motivo!

attenzione ho l'aria manuale (non so se vi puo servire)
 
14581596
14581596 Inviato: 19 Ago 2013 11:40
 

Ivo77 ha scritto:
Dipende quanto cambia..forse sei grasso..la candela com'è?
Se vuoi sapere com'è al minimo sia al massimo guardala ( dicci il colore ) la pulisci con la carta vetrata, la rimetti e lasci il motore al minimo..lo lasci scaldare..poi spegni e smonti tutto velocemente com'è..poi la ripulisci e la rimonti, appena parti dai subito oltre alla metà della manetta..lo tiri ( è già caldo da prima ) in corsa lo spengi con la chiave e smonti la candela, e poi vedi com'è..così vediamo dove sta il problema

nocciola scuretto ,ma per dire ieri sera andava a meraviglia da calda non so indicarne il motivo icon_biggrin.gif mi capita spesso che di sera vada come dovrebbe andare, il problema e' di giorno ...
 
14582474
14582474 Inviato: 19 Ago 2013 18:54
 

Allora è la carburazione che la sera essendo più fresco cambia leggermente e va meglio...
 
14582622
14582622 Inviato: 19 Ago 2013 19:56
 

Quindi diminuisci di 2 punti il getto del max..
 
14586154
14586154 Inviato: 21 Ago 2013 15:16
 

ark_tony91 ha scritto:
Quindi diminuisci di 2 punti il getto del max..

se monto il 17.5 lo monto come e' o carburare di nuovo ?
 
14586368
14586368 Inviato: 21 Ago 2013 17:09
 

punjabi ha scritto:
se monto il 17.5 lo monto come e' o carburare di nuovo ?
carburare di nuovo..
 
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