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ela su albero originale con cuscinetti nuovi
14577255
14577255 Inviato: 16 Ago 2013 12:22
Oggetto: ela su albero originale con cuscinetti nuovi
 

ciao a tutti ho un aerox a cui ho appena rifatto il banco con cuscinetti SKF c3 mantenendo l'albero originale con quasi 30 mila km ma ancora perfetto con giuste tolleranze... è stato usato molto bene..

io sinceramente non ho mai sentito di alberi minarelli che si rompevano... ho sentito amici che rompevano l'albero a causa della rottura dei cuscinetti montati dall'origine..

avendo cuscinetti e paraoli nuovi e quasi tutto il resto del motore nuovo.. mi sarebbe piaciuto montare un gruppo termico tipo 2 plus o tpr.. con un 19 o un 21 e una marmitta non troppo aperta

secondo voi darebbe problemi?
 
14577274
14577274 Inviato: 16 Ago 2013 12:33
 

dipende dal numero di giri del motore un albero originale nuovo riesce a sopportare un tot di giri
se vai oltre vai in contro allo sbiellamento non so dirti quanti cv sviluppano quei gt ma per questioni di affidabilià andrebbe cambiato...
 
14577298
14577298 Inviato: 16 Ago 2013 12:42
 

ciro4kash ha scritto:
dipende dal numero di giri del motore un albero originale nuovo riesce a sopportare un tot di giri
se vai oltre vai in contro allo sbiellamento non so dirti quanti cv sviluppano quei gt ma per questioni di affidabilià andrebbe cambiato...


l'elaborazione che vorrei fare non penso superi i 13mila giri.. l'albero è usato ma è ancora buono.. secondo me non è tanto l'albero che potrebbe creare problemi ma sarebbero cuscinetti e gabbia rulli..secondo me
 
14577305
14577305 Inviato: 16 Ago 2013 12:43
 

guarda iuo ho montato molti 2 plus senza problemi sull'albero originale ma oltre non andrei neppure io.....io ti consiglio di non fare una elaborazione spinta più dell'intermedio senza cambiare albero....
p.s. una volta che avevi il blocco aperto potevi montarci su un albero da 50euro tipo il carenzi e sarebbe stato meglio....
 
14577314
14577314 Inviato: 16 Ago 2013 12:47
 

diegohmkx ha scritto:
l'elaborazione che vorrei fare non penso superi i 13mila giri.. l'albero è usato ma è ancora buono.. secondo me non è tanto l'albero che potrebbe creare problemi ma sarebbero cuscinetti e gabbia rulli..secondo me


vedi che le gabbie a rulli sono 2 una vicino allo spinotto del pistone e va sempre sostituita se è usata quando prendi il gt nuovo poi c è quella dello spinotto dell piede della biella in mezzo alle spalle dell albero quella anche cede... non per forza si sbiella per colpa dei cuscinetti una volta che quella gabbietta se consumata la biella fa troppo gioco e inizia a ballarti il pistone grippando e sbiellando... comunque se non sbaglio l albero originale sopporta 11mila non sono sicuro pero...
 
14577321
14577321 Inviato: 16 Ago 2013 12:51
 

luigif12 ha scritto:
guarda iuo ho montato molti 2 plus senza problemi sull'albero originale ma oltre non andrei neppure io.....io ti consiglio di non fare una elaborazione spinta più dell'intermedio senza cambiare albero....
p.s. una volta che avevi il blocco aperto potevi montarci su un albero da 50euro tipo il carenzi e sarebbe stato meglio....


era quello che avrei voluto fare.. solo che pensavo di tenere il trophy... e allora ho deciso di cambiare solo cuscinetti paraoli e gabbia rulli
 
14579157
14579157 Inviato: 17 Ago 2013 17:54
 

No, l'albero originale è testato e bilanciato AGLI 11mila. quindi ha un gioco di giri più ampio, anche 13mila, ma ovviamente se stai sempre lassù fai presto anche a tornare giù icon_asd.gif l'albero originale con cuscinetti e paraoli nuovi, e anche gabbia, è buono fino all'intermedio..poi è meglio adottare altri alberi..
 
14579182
14579182 Inviato: 17 Ago 2013 18:14
 

Beh è un albero minarelli con 30 mila km oltre a un intermedio non lo metterei..poi puoi avere sfiga..
Ti dico ieri ho tirato giu un albero di un conoscente che non ha mai voluto cambiare albero..è un albero originale piaggio con 46 mila km con alle spalle 3 evo 1 athena reacing e un 2 plus..
Quando aveva l'evo ci avra fatto pure 5 ore di pista..e l'albero è ancora buono..
Questa è anche fortuna...
C'è anche da dire che anche se l'albero piaggio è migliore è stato un folle..
 
14592315
14592315 Inviato: 25 Ago 2013 0:29
 

Albero originale sul 2 plus o sul tpr?! L albero originale lo tieni con un cilindro base non con intermedi o semitrofei..
 
14592317
14592317 Inviato: 25 Ago 2013 0:31
 

non e' detto se ha pochi km se non e' stato trattato alla cavolo tiene senza problemi un intermedio
 
14592326
14592326 Inviato: 25 Ago 2013 0:41
 

Dice che il suo albero ha piu di 30 mila km.. E su un intermedio e consigliato cambiare albero con uno spalle piene
 
14592327
14592327 Inviato: 25 Ago 2013 0:42
 

se ha molti km ok...ma se e' nuovo non ce ne bisogno
 
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