Prima cambia la candela, svuota il serbatoio e pulisci il carburatore! Prova a cambiare benzinaio. A me faceva la stessa cosa quando andavo all'erg ( infatti costava poco ) ora ho cambiato e la moto mai avuto un problema. Pulisci tutto prima di rimettere in moto .StefanoLavori ha scritto:
Buonasera,
sto avendo dei problemi con la mia Husqvarna.
Tutto inizia ieri: Faccio 5€ di benzina e vado a farmi un giro nei dintorni. Dopo dieci km la moto comincia a fare dei vuoti fino a che ritorno a casa.
Oggi la accendo ed è tutto perfetto fino a che, dopo 5 km per raggiungere il distributore e metto altri 5€ la moto ricomincia con lo stesso disturbo. Comunque arrivo a destinazione. Il pomeriggio la riprendo per tornare a casa e dopo 1 km perfetto ricomincia a farmi vuoti e si spegne. La riaccendo, faccio altri 300m e mi si spegne definitivamente.
A casa provo a smontare la candela, la pulisco e la provo nel tagliaerba che funziona correttamente, provo ad attaccarla alla pippetta della moto, giro la chiave e vedo la scintilla del check. Provo a spedivellare ma la candela non fa scintilla.
Escluderei problemi alla bobina e alla pippetta perchè arriva corrente dal check, l'unica cosa che potrebbe rimanere è un problema al volano.
Ora mi sto preoccupando seriamente, domani proverò a prendere una candela nuova e metterla, ma temo non sia quello il problema. Chiedo il vostro aiuto, grazie.
Saluti.