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Sostituzione Cappellotto testata [Monster]
14573274
14573274 Inviato: 13 Ago 2013 13:11
Oggetto: Sostituzione Cappellotto testata [Monster]
 

Ciao,
ho deciso di cambiare le cinghie del mio mostro da me (acquistate alla Ducati a 100€)!
(Codice 73710051A)

Smontando il copricinghie anteriore ho notato però che il cappellotto testata (così si chiama il ricambio icon_biggrin.gif ) dietro, in gomma, era crepato (quindi non riesco ad avvitare bene le viti).

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Ho comprato così anche quello (20€).

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Ora però non sono sicuro su come montarlo.
Non sono sicuramente un esperto: pensate sia difficile/pericoloso smontare la puleggia guidata orizzontale?
 
14573377
14573377 Inviato: 13 Ago 2013 14:09
 

Sicuramente è un lavoro di precisione devi segnarti tutto poiché se sbagli posizione sai già che fine fa il tuo bel motore....la cosa che devi essere sicuro una volta smontata e rimessa in posizione e il serraggio... Quella puleggia non si deva svitare assolutamente!
Io non l avrei cambiato quel pezzo li... Avrei riempito con attak la crepa e poi una volta asciutto avrei rimontato il mio carter copri cinghie ...dalla foto il filetto non sembra compromesso !
 
14573404
14573404 Inviato: 13 Ago 2013 14:34
 

Grazie della risposta!

Si in effetti non so se lo sostituirò per il momento.

Il fatto è che la gomma vicino al filetto che accoglie la vite è molto invecchiata e quando stringo si apre molto.
In alcuni punti poi non c'è una buona chiusura tra gomma e plastica del copricinghia.

Ho solo paura che sassi e roba simile possano finire dentro.
 
14573443
14573443 Inviato: 13 Ago 2013 14:53
 

Capisco.... Ma tu non devi stringere in modo esagerato, quando sei contro e va in tiro sei a posto.....diffiicile che nutrono sassolini li..
 
14574424
14574424 Inviato: 14 Ago 2013 9:23
 

Il lavoro non è complicatissimo, ma richiede una paio di chiavi particolari. La prima è quella per svitare il dado, la seconda serve per bloccare la puleggia.
Capisco che hai già comprato il ricambio e che ti scocci non cambiarlo, ma visto il danno e considerando che non si tratta di un pezzo strutturale, lascerei perdere.
Come già ti ha consigliato geidi, metti un adesivo per la plastica e lo stringi con un morsetto o pinza autobloccante. Una volta asciutto rimonti il tutto senza stringere esageratamente, che tanto non serve...
 
14574679
14574679 Inviato: 14 Ago 2013 12:35
 

Si,
grazie per le risposte!

Al limite lo chiederò all'officina Ducati quando la porterò da loro.

Farò come mi avete consigliato. Penso sia la cosa migliore per il momento! 0510_five.gif
 
14587580
14587580 Inviato: 22 Ago 2013 10:55
 

Quando riavviti non stringere come consigliato anche dai soci e se puoi metti del frenafiletti leggero oppure un filino di silicone....in modo che anche se non hai stretto affatto non perdi il perno...
 
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