jacopo21 ha scritto:
Rgazzi sono stato dall'avvocato:
per le telecamere del casello solo le forze dell'ordine possono richiedere i filmati.....
CHE STRANO......
nel verbale hanno sbagliato a scrivere il luogo della contravvenzione infatti:
La località indicata nel verbale (3 riga) risulta essere errata. Infatti la località indicata erroneamente è Ospedalello Lodigiano anziché Ospedaletto Lodigiano luogo corretto della contravvenzione.
Nella calligrafia di chi ha compilato il verbale è chiaro l’uso della lettera L e della lettera T e non può essere assolutamente scambiata.
e poi mi ha fatto indicare nel ricorso qs 2 opposizioni:
1) il Sottoscritto non circolava senza apporre le mani ma effettuava un veloce movimento della mano sinistra per alzare la visiera del casco e levare un insetto che era entrato all’interno del casco così da salvaguardare la sicurezza propria e altrui. Ciò avveniva mentre mi trovavo nella corsia preferenziale del Telepass alla velocità consentita.
2) Il vigente Codice della Strada art. 170/1 – 6 è chiaro quando afferma che “ il conducente di Motocicli … deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani ovvero con una mano in caso di necessità e per le opportune manovre e segnalazioni.
L’opzione normativa “della conduzione ad una mano” non contrasta in modo manifesto con il canone della ragionevolezza, vale a dire «non deve assolutamente appalesare, in concreto, un uso distorto della discrezionalità da parte di chi eleva la contravvenzione»
Vedremo.
comunque è uno scandalo!! giuro che dopo il ricorso vado dai Carabinieri a denunciarli!!!
Ciao,
a me è successa una cosa simile SEMPRE con la polizia stradale, però ero in macchina e avevo un testimone (un mio collega). Per farla corta continuavano a contestarmi reati stradali (a cui potevo dimostrare la mia innocenza) ma alla fine l'accusa è stata cambio di corsia in autostrada senza l'uso dell'indicatore di direzione (cosa che peraltro non avevo fatto). A questo non c'è stata difesa.
Fatto il verbale ho fatto ricorso al prefetto del capolougo dell'infrazione e, riassumendo, mi hanno risposto che loro hanno sempre ragione finchè non li si denunciano per diffamazione (e porre fine alla loro carriera).
Morale? Pagato doppia multa (170 e passa €) più persi 2 punti patente + 2 punti non guadagnati (mi mancavano 2 mesi per prenderli).
P.S. da ingnoranti che erano avevano commesso molti errori di scrittura sul verbale ma al prefetto non è sembrato influente sull'esito del caso.
La cosa bella è che, una volta fermo, hanno lasciato lampeggianti accesi davanti all'ingresso di un autogrill: uno era dietro la portiera della volante con il mitra puntato in basso, l'altro era con la mano sulla fondina che mi accusava per poi scambiarsi di ruolo uscendo con l'asse di picche del cambio di corsia non segnalato.
... duri con gli onesti e deboli con gli altri. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma non ho mai sentito di queste cosa sui caramba.
Byezzz