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Consiglio nuovo acquisto [Monster 1000]
14572091
14572091 Inviato: 12 Ago 2013 18:13
Oggetto: Consiglio nuovo acquisto [Monster 1000]
 

ciao a tutti
oggi ho venduto la mia amata supersport e sono intenzionato a comprare un monster, il 1000 o il s2r 1000...
sono andato a vedere il 1000 ma non mi convince tanto nonostante i pochi chilometri
sarebbe questo: Link a pagina di Subito.it
magari sbaglio io, ma dal colore questa versione non dovrebbe essere la S con forcelle regolabili?
il ragazzo mi ha detto invece che è la dark e che non è mai stato verniciato...
poi il suo meccanico quando gli ho chiesto se avesse controllato il gioco delle valvole mi ha detto che sul ds questo lavoro si fa intorno ai 50000km...(anche se a me non risulta)...
come ultima cosa, anche dalla foto si vede che il radiatore dell'olio è stato cambiato, a detta del meccanico i mille avevano questo problema...può essere?
che dite, proseguo con l'acquisto o lascio stare?
 
14572195
14572195 Inviato: 12 Ago 2013 19:14
 

Io ho la dark. La caratteristica più evidente di questo modello è il serbatoio nero opaco... Come il nome suggerisce.
Era una versione più economica, non montava le forcelle regolabili, il serbatoio non aveva il trasparente, le pedaline non erano rivestite in gomma. Non sono sicuro che tutte avessero il telaio nero, ma certamente lo era il serbatoio.
O si tratta di una S che ha sbattuto, a cui hanno cambiato le forcelle con un modello economico, oppure è una dark riverniciata. Lascio però il dubbio sul colore del telaio a chi ha più memoria di me.
 
14572529
14572529 Inviato: 12 Ago 2013 22:55
 

Infatti anche secondo me si tratta di una s che ha sbattuto e dove le forcelle siano andate a sbattere contro il serbatoio dell' olio rompendolo..anche perché ha sia i fianchetti in carbonio che i gommini sulle pedaline...
Ho guardato il telaio e la vernice sembra a posto ma non si sa mai che magari é storto di qualche grado..
 
14573392
14573392 Inviato: 13 Ago 2013 14:20
 

Concordo con voi anche se un dubbio mi viene.... Il telaio e di colore silver che veniva montato nei modelli silver dark...
 
16044030
16044030 Inviato: 28 Gen 2019 18:32
Oggetto: DUcati Monster 1000 (2004)
 

Buongiorno a tutti, sto' valutando l'acquisto di una Ducati Monster 1000, sebben fossi partito per una cilindrata non superiore al 600, essendo comunque la mia prima moto (non calcolando una Vespa ~125): leggendo vari commenti, ed anche perche' mi sembra mi sia capitata una gran bella offerta (che non credo riusciro' a rifiutare), volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo, perpiacere.
La moto e' una Monster 1000 S, del 2004, il proprietario la sta' vendendo perche' gia' ne ha una, e dato la moto sarebbe stata presa per sua madre, che non usa, prima di rifare l'assicurazione e bollo la preferisce vendere (probabilmente comunque a malincuore), avendo anche poco tempo disponibile, il prezzo e' piu' che buono (2500 euro). 30000 Km, frizione appena rifatta, come il resto dei tagliandi (il copri della frizione e' stato cambiato con uno rosso, aperto, con 6 molle), il pneumatico posteriore e' nuovo (ha ancora i tappetti), ma non ho visto la marca.

Per quanto riguarda i difetti, dice che gocciola dell' olio dai tubi, come gas incombusti (non dalla coppa).

Il braccio di una pedalina (destra) e' spezzato, e lo dovro' far saldare (lui lo sta' utilizzando comunque cosi', dato non si muove, nemmeno appoggiandosi di peso: non lo ha saldato per via del materiale particolare, che avrebbe comunque cambiato il colore esterno dove la saldatura viene fatta, una soluzione dice sarebbe smontare il motore, e saldarlo dall' altro lato).

Le manopole hanno assunto un colore strano, ed il proprietario dice possa essere dovuto al fatto che alcuni materiali, composti da diverse componenti, utilizzati in quei anni, potrebbero diventare, col tempo, di quel colore (tipo ossidato) per via di una minima carica elettrica che in ogni caso li percorre: Link a pagina di It.wikipedia.org ?

Sarebbe la mia prima moto, e pur essendo grandicella, mi pare che il motore possa comunque esser gestibile, avendo un po' di testa: personalmente non ho nessuna intenzione di fare lo scemo.
Pur essendo alto 1.94, provandoci a salire su, mi trovo comodo: con le braccia stese la schiena e' dritta e perpendicolare alla sella (non so' se sia la posizione corretta, per questo genere di moto), so' che dopo i 150 Km l'aria si farebbe sentire, e non ho intenzioni di correre, ma godermi la strada, piuttosto.

Una cosa che mi piace, rispetto alla 600 che guardavo inizialmente, e' il pneumatico posteriore maggiore: per quanto riguarda i freni credo dovro' star abbastanza attento con quello anteriore, essendo maggiorati anche questi.


Il proprietario me l'ha spiegata come la versione subito dopo quelle a carburatori, e prima che vengano aggiunte molte piu' componenti elettroniche (qui solo l'iniezione): posso chiedervi se avete qualche consiglio, precauzione, o commento riguardo a questo modello?
Quali sarebbero le differenze tra la S, e la DS?
Grazie in anticipo, e scusate il lungo post: ho cercato di tralasciare tutte le precauzioni riguardo la guida, che faccio tra me e me, mentre inizio a vedere per il foglio rosa, e tutte le altre carte.

Ps: Grazie al moderatore per aver inglobato la discussione.

Edit: la moto e' questa Link a pagina di Imgur.com
 
16044252
16044252 Inviato: 29 Gen 2019 13:27
 

Scusate il post consecutivo, ma potrebbe essere inerente: qui l'inverno ha delle temperature piuttosto fredde, e per la moto che sto' valutando, mi e' stato spiegato che l'ottimale sarebbe registrarla/farla registrare con due configurazioni (non della centralina) differenti per l'estate/inverno... se ho capito bene le versioni a carburatori sarebbero ancora piu' delicate, a riguardo, mentre quelle successive "piu' elettroniche" sorvolerebbero questo "problema", probabilmente aggiungendone altri o togliendo qualcosa...
Per accenderla, (solo) durante l'inverno, la procedura per questa che ho visto e' (girare la chiave, in folle, ecc..), la "leva dell'aria" non attivata (chiusa), premere il tasto di start, quando inizia a scoppiettare, il motore, accelerare leggermente (non prima, per non ingolfarla): appena parte mantenere l'accelerazione sui 3000 giri e contemporaneamente aprire la leva dell'aria, e lasciarla attivata.
Non so' se questo possa centrare con l'olio dei gas incombusti che gocciola dai tubi di scarico, o se possa esser qualcosa di piu' complicato come valvole (o altro), e se un utilizzo cosi' possa (involontariamente?) degradare il motore, in generale...

Dato ci sono, aggiungo un'altra domanda, cioe' se sia da evitare un utilizzo giornaliero, dove la si accende per fare soltanto 5/6 Km (ad esempio andar a lavoro) ... e se basti fare un giro o due durante la settimana, per pulire eventuali residui da un utilizzo prevalentemente "a freddo".
Grazie ancora icon_smile.gif.
 
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