FalcoEremita ha scritto:
Beh si questo si, però anche da principiante preferirei non avere certi effetti sulla moto.
Non è mia intenzione prendere una moto "da debutto" per poi cambiarla tra un paio d'anni, mi piacerebbe fare un'acquisto a lungo termine, prendendo la moto che mi piace e che mi convince
Per la casa che lo produce è invece pura curiosità.
Ho guidato l'ER-6N durante la scuola guida, anche se era il modello precedente al più recente. Mi piace, ma mi ci sentivo forse un po' stretto in alcune situazioni (sono una metrata e 86 circa, ma di stazza non sono ingombrante).
Il GSR sinceramente mi piace di più, il fatto che sia più potente e "grossa" come moto non mi preoccupa.
Emh, prima che mi invitiate a farlo: si, le proverò
Per ora stò raccogliendo opinioni e pareri
Capisco cosa vuoi dire quando dici che vorresti una moto da tenere diverso tempo e non da cambiare dopo qualche anno, però secondo me la ER6-N, pur essendo una "entry level" bicilindrica, è capace di togliere belle soddisfazioni! A livello di comfort considera che non c'è paragone, la posizione sulla Kawa è molto più comoda e naturale rispetto alla Suzuki, e anche la protezione dall'aria (seppur minima) è maggiore sulla Kawa... Per non parlare del comfort del passeggero, che sulla GSR credo ti chiederà di scendere dopo pochi km
Il fatto che non ti preoccupi prendere una moto "potente" come il GSR non so quanto possa essere saggio: sinceramente per un principiante (e non dico come "prima moto", ma come uno che non ha mai guidato realmente una moto in città o fuori per lungo tempo) sconsiglierei una moto di quel genere, soprattutto tenendo conto che, appunto, da principiante magari non si ha la "testa" per reagire in alcune potenziali situazioni
FalcoEremita ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Secondo me potevi aprire un solo topic nella sezione generale (o tutt'al più in quella dedicata alla sicurezza) ed elencare le moto che ti interessavano
Comunque come ho scritto sul topic della GSR, l'ABS riduce gli spazi di frenata, per cui la "frenata prolungata" è in realtà un "effetto" per l'appunto
Immaginalo così: stai correndo, ti trovi un ostacolo davanti e ti butti per terra in scivolata (no ABS) come fanno i calciatori... Oppure cerchi di rallentare con le gambe rimanendo in piedi (ABS)... In quale dei due modi pensi ti fermerai prima?
Hai ragione scusatemi, non ci avevo pensato. Ho pensato semplicemente di dividere le discussioni nelle due rispettive sezioni, ma forse facevo anche prima come hai detto tu =/
La scivolata preferirei evitarla, sia per me che per la moto
La scivolata era un esempio, mi riferivo al fatto che l'ABS accorcia gli spazi di frenata... Non volevo augurarti una scivolata in moto