14568344
Inviato: 10 Ago 2013 9:47
E' palese il fatto che in proprietà privata non possano contestare revisione e assicurazione ( e se lo fanno cadrebbe in fase di ricorso) ma ....e qui ci sta il ma il mezzo è stato visto circolare su strada pubblica,e la violazione contestata immediatamente.
Ti faccio un altro esempio: se io ho una moto nel giardino (che è solo mio e non condominiale) con il cancello chiuso e sto annaffiando le piantine ,se suonano possono entrare (in teoria ci andrebbe un mandato ma se sono in regola non ho nulla da temere) . Guardano la moto,possono benissimo,guardano i documenti,possono (del resto se fosse rubata loro devono poter controllare) MA visto che NON sta circolando non devono guardare NE' assicurazione Nè revisione. Un conto è un mezzo su una piedistallo in ZONA PRIVATA e un conto è un mezzo che è stato visto circolare pochi secondi prima. Il condominio NON è zona privata.
Inoltre i meccanici DEVONO avere la targa prova per i mezzi NON in regola e la devono esporre se circolano ( o almeno averla a bordo) di fatto è "l'assicurazione" e ci va anche la prenotazione per la revisione .
Insomma il POSSESSO di un mezzo ti autorizza a tenerlo in un garage o in un cortile privato con il solo bollo pagato.
L'USO di un mezzo si intende quando NON è in zona privata e il mezzo intendedosi circolante deve essere assicurato e revisonato.
Supponiamo che il meccanico avesse la targa prova,arriva,tu metti il mezzo nel garage (chiuso e solo tuo) e quindi la circolazione è stata "coperta" dalla targa prova e dalla prenotazione della revisione.
SOLO in questo caso saresti "a posto"
Ultima modifica di Doc_express il 10 Ago 2013 9:58, modificato 1 volta in totale