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Giro in montagna con caballero [problema carburazione]
14563206
14563206 Inviato: 7 Ago 2013 20:57
Oggetto: Giro in montagna con caballero [problema carburazione]
 



In due giorni ho fatto 450 km di cui 200 di circa pianura (pochissima altitudine) e il resto montagna fino a 2400 metri icon_smile.gif
M
olto bel giro icon_smile.gif

Ho un caballero nuovo comprato 2/3 settimane fa, finito rodaggio a 500km e tolti i fermi l'altro ieri prima di partire per la montagna (1000km). intanto la moto vola rispetto a come ero abituato. Fino a 80 sale senza problemi e dopo sale piano piano piano.. Fa un rumore assurdo e va molto meglio, moto nuova wow
Sono passato al ritorno dal meccanico (quello del concessonario) e si è stupito che non abbis grippato.
Salendo di quota ho notato che la carburazione si ingrassava fino ad arrivare ad avere la moto completamente scarburata in corrispondenza dei passi, non saliva piu, non saliva di giri borbottava e andava solo mooooolto su di giri.
Non ho toccato nulla perche tanto sapevo che torno in pianura oggi. In questi 450 km la moto la ho tirata molto, non ci tenevo ad essere sorpassato icon_smile.gif
Cosa potevo fare per smagrire senza toccare tanto?
Perche è strano che non ho grippato?
Ho fatto male a tirarla? Cosa succede ora?
 
14578556
14578556 Inviato: 17 Ago 2013 10:28
 

Nessuno??
 
14587453
14587453 Inviato: 22 Ago 2013 9:28
 

secondo me tutto ciò è successo perchè l'hai tirata molto dopo il rodaggio...io ti consiglierei di andare da un meccanico
 
14589444
14589444 Inviato: 23 Ago 2013 12:03
 

È normale che in montagna, salendo di quota la moto si scarburi. Se secondo te la senti "strana" quando cominci a salire di quota, portati una chive inglese del 21, spazzolina in ferro/carta vetrata e un cacciavitino a taglio... Così quando arrivi in montagna che la moto comincia a "borbottare" o a non funzionare bene, smonti la candela e vedi di che colore è:
1) grigio tendente al bianco = magro.
2) completamente nera e bagnata = grasso.
3) color nocciola/marroncino = carburazione ottimale.
E poi comincia a carburarla a secondo del posto in cui sei e anche a secondo della candela 0509_up.gif , lo so che è una rottura ma è così, anche io l'ho fatto, per ora ti consiglio così, poi se qualcun'altro saprà di più di noi due messi assieme aspetteremo risposte!
Lamps doppio_lamp.gif
 
14593290
14593290 Inviato: 25 Ago 2013 18:27
 

grazie a entrambi icon_smile.gif
ma perche e strano che non abbia grippato? perche per farla salire la ho dovuta tirare troppo?
ora ha 1700 km e tutto va bene, dopo aver pulito per bene la candela funziona benisssimo icon_smile.gif
 
14593372
14593372 Inviato: 25 Ago 2013 19:03
 

Meno male... Comunque speriamo che il cilindro non abbia subito delle "micro rigature" a causa della "tirata" !! eusa_think.gif
 
14593431
14593431 Inviato: 25 Ago 2013 19:28
 

spero di no, in montagna si ingrassa la carburazione (non sono capace di smagrirla, ho paura di toccare tutto icon_razz.gif) quindi dovrebbe essere stata ben lubrificata, almeno lo spero icon_smile.gif
 
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