Bikerboy ha scritto:
Puoi cambiare senza problemi il pignone e lasciare la corona che hai.
Fai conto che un dente in meno su quest'ultimo equivalgono più o meno a 3 denti sulla corona.
La corona però costa di più, quindi guarda prima con il pignone come va.
La trasmissione si consuma come sempre se ingrassi la catena e la regoli in modo corretto, dovrai tenderla leggermente rispetto a prima visto che il pignone è più piccolo, non cambia niente.
Un dente si fa già sentire, 2 possono diventare eccessivi.
Piuttosto comincia a montare quello, se vedi che ancora sei lontanto dal tuo obbiettivo ne monti uno con un ulteriore dente in meno (costano forse 15 euro l'uno).
Mentre se ti soddisfa ma manca ancora un pochettino, puoi montare una corona con 1-2 denti in più.
Secondo me già con uno ti trovi bene, alla fine è un 4t ripresa e spunto non gli mancano
Ricordati che anche la carburazione gioca un ruolo fondamentale.
grazie mille... Mi potresti linkare un sito dove trovare SOLO il pignone per il mio fantic?
Grazie, io trovo solo kit di trasmissione con la corona compresa...