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dubbio frizione su 50cc
14558710
14558710 Inviato: 5 Ago 2013 20:16
Oggetto: dubbio frizione su 50cc
 

Ragazzi ho un f12r cn gianelli reverse multivar 2000 molla gialla e mollette bianche...siccome la frizione è consumata la devo cambiare dite k aumenti qualcosa se monto la fly? Io ho pensato alla fly che ne dite? O nn cambia nulla? Rispondete grazie...ah ho il 50cc
 
14558717
14558717 Inviato: 5 Ago 2013 20:21
 

No non ti cambia nulla cambiando la frizione, comunque ti consiglio o una stage 6 sport pro o una polini 3g come frizione, queste sono le migliori qualità/prezzo per la tua ela!
 
14558734
14558734 Inviato: 5 Ago 2013 20:32
 

Ah ok...e xk' avere più ripresa cosa dovrei cambiare? Restando sul 50cc
 
14558738
14558738 Inviato: 5 Ago 2013 20:34
 

Praticamente nulla ti converrebbe mettere un 70cc
 
14558757
14558757 Inviato: 5 Ago 2013 20:46
 

Ma ho sentito dire k con la fly e anche con campana alleggerita cambia la ripresa...nn è così?
 
14558777
14558777 Inviato: 5 Ago 2013 20:53
 

phantomorg ha scritto:
Ma ho sentito dire k con la fly e anche con campana alleggerita cambia la ripresa...nn è così?

Se vuoi che ti aumenti la ripresa anche sul 50cc devi montare una frizione regolabile tipo polini 2g o malossi delta clutch 0509_up.gif
Parò ti aumenta di poco la ripresa, non ti aspettare grandissimi cambiamenti poi devi tararla per bene
Ma monti la molla gialla malossi??
 
14558808
14558808 Inviato: 5 Ago 2013 21:07
 

la frizione da solo lo scatto perchè il suo funzionamento diciamo utile è solo alla partenza.. inutile tentare di stravolgere il 50.. se si vuole migliorare si monta il 70 icon_smile.gif
 
14558818
14558818 Inviato: 5 Ago 2013 21:17
 

nick58 ha scritto:
No non ti cambia nulla cambiando la frizione, comunque ti consiglio o una stage 6 sport pro o una polini 3g come frizione, queste sono le migliori qualità/prezzo per la tua ela!

Che copione <3 ahahah, comunque si, e non dite stro**ate perfavore una delta su un 50..è come comprarsi un grammo di oro per metterselo su per il **** icon_asd.gif scherzi a parte con una frizione non regolabile l'accelerazione aumenta..aumenta di più la ripresa però..è più fluida ed omogenea...se monti le regolabili e te le regoli sicuramente è meglio, ed aumenta l'accelerazione, la 3g for race è praticamente uguale alla r/t stage, solo che dura poco di meno
 
14559675
14559675 Inviato: 6 Ago 2013 11:35
 

Si la gialla malossi perché?
 
14559891
14559891 Inviato: 6 Ago 2013 13:07
 

phantomorg ha scritto:
Si la gialla malossi perché?

Sul 50 minarelli si monta la bianca che è perfetta, la gialla è più dura però non so se ti trovi bene tienila 0509_up.gif
 
14560416
14560416 Inviato: 6 Ago 2013 16:51
Oggetto: aiuto f12r nn sale di giri
 

Ho problema col mio f12r...monta:
50cc multivar con rulli da 6g molla gialla e mollette bianche e marmitta gianelli reverse...in parole semplici lo scooter partendo da fermo va da dio...apparte k perde un po i giri a causa di cinghia d rulli semi finiti..il problema arriva quando accellero normale e sono ai sessanta circa apro il gas e il motorino non va su di giri e la velocità aumenta piano piano....ho già provato con la molla bianca risultato ancora peggio...cosa può essere aiuto!!
 
14560930
14560930 Inviato: 6 Ago 2013 20:46
Oggetto: Re: aiuto f12r nn sale di giri
 

phantomorg ha scritto:
Ho problema col mio f12r...monta:
50cc multivar con rulli da 6g molla gialla e mollette bianche e marmitta gianelli reverse...in parole semplici lo scooter partendo da fermo va da dio...apparte k perde un po i giri a causa di cinghia d rulli semi finiti..il problema arriva quando accellero normale e sono ai sessanta circa apro il gas e il motorino non va su di giri e la velocità aumenta piano piano....ho già provato con la molla bianca risultato ancora peggio...cosa può essere aiuto!!

Cinghia a rulli semifiniti ti sei risposto da solo
Sicuramente è quello
Ti conviene cambiare rulli e cinghia, tanto se sono usurati vanno cambiati per forza e poi guardi se risolvi il problema 0509_up.gif

Magari a basse velocità lo senti meno perché la cinghia ha bisogno di meno grip e i rulli si muovono meno veloce, poi raggiungendo una velocità sostenuta non regge i rulli che girano male e la cinghia non fa grip, quindi sale piano di giri e di velocità 0509_up.gif
 
14561590
14561590 Inviato: 7 Ago 2013 8:59
 

Ivo77 ha scritto:
Che copione <3 ahahah, comunque si, e non dite stro**ate perfavore una delta su un 50..è come comprarsi un grammo di oro per metterselo su per il **** icon_asd.gif scherzi a parte con una frizione non regolabile l'accelerazione aumenta..aumenta di più la ripresa però..è più fluida ed omogenea...se monti le regolabili e te le regoli sicuramente è meglio, ed aumenta l'accelerazione, la 3g for race è praticamente uguale alla r/t stage, solo che dura poco di meno

ahaha quoto una delta o una 2g su un 50 ma quando mai?? A questo punto non può fare altro che mettere un 70!
 
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