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Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
14556778
14556778 Inviato: 4 Ago 2013 18:51
Oggetto: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

Ok raga vi giuro che ho usato la funzione cerca!! E non ho trovato niente di quello che mi interessa... Sono il solito rompicazz o con il typhoon che non corre niente icon_smile.gif ( D: )
Ho un bolide che mi fa i 70 segnati al massimo chiamato Typhoon Piaggio 50cc del 2011...
Per il momento ho tutto originale, ho solo tolto i fermi...
Molti mi dicono che nn corre per la centralina (ovviamente euro 2) quindi volevo chiedervi se montando un 70cc top trophy base (raga dagli altri topic ho letto che è il migliore, a me interessa che duri il più possibile non che mi faccia fare i 100! Preferisco fare gli 85 ma che mi duri qualche anno! Se conoscete cilindri 70 con queste caratteristiche ditemi grazie icon_smile.gif mi interessa che sia resistente) riuscirei a risolvere sto problema della centralina... (Il meccanico dice che il typhoon corre poco per colpa della elettronica dello scooter e mi ha detto che per farlo correre bisogna montare un 70cc, lui ha parlato di elettronica e non espressamente di centralina ma penso che si riferisse a quello) quindi raga: se montassi un top trophy 70 base riuscirei a risolvere il problema del limitatore di giri alla centralina? E soprattutto cosa devo abbinarci?? HO TUTTO ORIGINALE, da quello che ho capito per avere un carburatore 17,5 basta togliere il fermo (ho il blocco piaggio)? Apparte ció? Basterebbe una marmitta? Magari una stage pro 6 ( ho letto che ha parecchia accelerazione e poco allungo ma, avendo un 70, l'allungo me lo darebbe il trophy, a me interessa la ripresa)...
RAGA IO NON VORREI SPENDERE PIU DI 300€ (nn monto niente fa tutto il meccanico) e ripeto che non mi interessa arrivare a 7462518km/h, mi bastano gli 80/85 effettivi, mi interessa l'affifabilità e la durata dello scooter...
GRAZIE A TUTTI RAGA, SE MI DATE PARECCHIE INFO SU STO TOPIC GIURO SUL MIO PATENTINO CHE NN APRO PIU NUOVI TOPIC E VI LASCIO TUTTI IN PACE icon_smile.gif
 
14556824
14556824 Inviato: 4 Ago 2013 19:16
 

beh prima di tutto (ho uno zip quindi stesso blocco) so che il blocco piaggio non ha il limitatore di giri.. il limitatore è montato sui minarelli.. comunque se vuoi una ela abbastanza efficace ti consiglio:
-Dr evo (è uguale al trophy ma costa di meno, ce la voce che sia rifinito un pelo peggio ma non si è mai sentito che qualcuno ha grippato il dr perchè era poco rifinito) e costa sui 100€ dipende dove lo prendi icon_wink.gif
-Stage 6 pro replica (sui 140€)
-Un multivar che è un buon variatore e non costa una cifra.. (circa 50€)
Questa è la base di una ela.. puoi partire con questi pezzi (piaggio ha il 17,5 di serie icon_wink.gif ) e man mano se vuoi ci aggiungi qualcosa 0509_up.gif ah, mettici anche una red sponge (3 o 4 euro) 0509_up.gif
 
14556831
14556831 Inviato: 4 Ago 2013 19:21
 

Zipxlavita ha scritto:
beh prima di tutto (ho uno zip quindi stesso blocco) so che il blocco piaggio non ha il limitatore di giri.. il limitatore è montato sui minarelli.. comunque se vuoi una ela abbastanza efficace ti consiglio:
-Dr evo (è uguale al trophy ma costa di meno, ce la voce che sia rifinito un pelo peggio ma non si è mai sentito che qualcuno ha grippato il dr perchè era poco rifinito) e costa sui 100€ dipende dove lo prendi icon_wink.gif
-Stage 6 pro replica (sui 140€)
-Un multivar che è un buon variatore e non costa una cifra.. (circa 50€)
Questa è la base di una ela.. puoi partire con questi pezzi (piaggio ha il 17,5 di serie icon_wink.gif ) e man mano se vuoi ci aggiungi qualcosa 0509_up.gif ah, mettici anche una red sponge (3 o 4 euro) 0509_up.gif

Grande icon_smile.gif non sarebbe niente male icon_smile.gif buon prezzo e tutto...
quindi mi stai dicendo che ho già un 17,5?
E poi sai a cosa potesse riferirsi il meccanico quando ha parlato di sto problema dell'elettronica? Se la centralina è apposto, perche nn supera i 70 segnati?
Ultima cosa? Con questa ela quanto mi fa ?
 
14556866
14556866 Inviato: 4 Ago 2013 19:47
 

allora partiamo dal fatto che siamo qui per aiutare quindi non crei nessun tipo di problema, per quanto riguarda la tua elaborazione oltre alla centralina influiscono anche i rapporti (abbastanza corti)
mettendo un trophy con pro replica e sbloccando il tuo 17.5, un 19 sarebbe meglio però fà niente, e magari una top rossa le velleità che hai dovrebbero soddisfarsi, anche troppo
 
14556882
14556882 Inviato: 4 Ago 2013 19:56
 

Top trophy e Dr e' la stessa cosa solo ce l'ultimo costa di meno ... Non mi stanchero mai a dirlo, comunque dura quanto un gt originale e l'affidabilita e' la stessa , la ,marmitta piu che stage 6 ti consiglio una shot, per la centralina compra una top rossa e sei apposto
 
14556918
14556918 Inviato: 4 Ago 2013 20:25
 

Dany23jet ha scritto:
allora partiamo dal fatto che siamo qui per aiutare quindi non crei nessun tipo di problema, per quanto riguarda la tua elaborazione oltre alla centralina influiscono anche i rapporti (abbastanza corti)
mettendo un trophy con pro replica e sbloccando il tuo 17.5, un 19 sarebbe meglio però fà niente, e magari una top rossa le velleità che hai dovrebbero soddisfarsi, anche troppo

La nuova centralina top rossa è proprio necessaria? Se monto stage 6 o shot (quella che costa meno) e dr evo piu magari variatore multivar 2000 (mi accontento del 17,5 come carburatore) e basta, senza cambiare centralina (raga da sola costa 100€ montata,,, anche di piu) andrebbe bene? Vorrei spendere al massimo 300€!! Di piu i miei nn penso che mi lascerebbero...
Grazie per i consigli icon_smile.gif
 
14556931
14556931 Inviato: 4 Ago 2013 20:37
 

ma si che va bene!! da originale non ti aspettare che segni 110 di contachilometri 0509_up.gif è normale che vada così 0509_up.gif
 
14557023
14557023 Inviato: 4 Ago 2013 22:07
 

Zipxlavita ha scritto:
ma si che va bene!! da originale non ti aspettare che segni 110 di contachilometri 0509_up.gif è normale che vada così 0509_up.gif

Capisco, l'unico mio dubbio era sulla centralina... Perche se i piaggio non hanno il limitatore non capisco a cosa si riferisse il meccanico quando ha parlato di problema con l'elettronica, ma siccome lui mi ha consigliato un 70cc nn vedo dove sia il problema icon_smile.gif
Con il dr evo e la pro replica (o shot) fa tanto casino? Nel senso se uno mi vede passare si capisce subito che non ho un 50cc? Vorrei evitare problemi con i carabinieri...
 
14557038
14557038 Inviato: 4 Ago 2013 22:14
 

Dr, shot e pinasco overdrive invede del multivar. sono 100+( 60 usata ) e 50 del variatore..
così già sei apposto con 200 euro+ montaggio
 
14557242
14557242 Inviato: 5 Ago 2013 6:29
 

Per una ela base ci vanno le solite cose, dr, pro replica e pinasco overdrive per iniziare sono ok! Non capisco il discorso del tuo meccanico: se il problema del tuo scooter fosse l'elettronica dovrebbe persistere anche con un 70...
 
14557780
14557780 Inviato: 5 Ago 2013 12:03
 

sei quello che ha l'amico con l'nrg?? XDXD comunque lascia stare l'elettronica, con i pezzi già elencati sopra sei apposto e vai di più del tuo amico icon_smile.gif dr, 17,5/19, pinasco overdrive ( o anche stage 6 sport pro, ho sentito dire che è un buon variatore), e una bella marmitta a espansione 0509_doppio_ok.gif
 
14557877
14557877 Inviato: 5 Ago 2013 12:47
 

rikello ha scritto:
sei quello che ha l'amico con l'nrg?? XDXD comunque lascia stare l'elettronica, con i pezzi già elencati sopra sei apposto e vai di più del tuo amico icon_smile.gif dr, 17,5/19, pinasco overdrive ( o anche stage 6 sport pro, ho sentito dire che è un buon variatore), e una bella marmitta a espansione 0509_doppio_ok.gif

Hahaha si sono io icon_smile.gif grazie dai speriamo...
 
14557914
14557914 Inviato: 5 Ago 2013 13:06
 

Ragà ma cosa state dicendo? icon_surprised.gif
Nell'euro 2 sia piaggio che minarelli hanno il blocco alla centralina e se non lo toglie lo scooter rimane impallato a 9000 giri, più di 75-80 non prende (e ha speso soldi alla ca***).
Un consiglio, prendi tutto usato compreso il cilindro e la centralina, spendi 100-120€ di meno e hai anche tutto completo (prendi DR, Pro replica, Multivar o lo Stage 6 sport pro, il variatore intendo e la centralina, poi si che sentirai la differenza).
 
14557945
14557945 Inviato: 5 Ago 2013 13:19
 

Cn_4ever ha scritto:
Ragà ma cosa state dicendo? icon_surprised.gif
Nell'euro 2 sia piaggio che minarelli hanno il blocco alla centralina e se non lo toglie lo scooter rimane impallato a 9000 giri, più di 75-80 non prende (e ha speso soldi alla ca***).
Un consiglio, prendi tutto usato compreso il cilindro e la centralina, spendi 100-120€ di meno e hai anche tutto completo (prendi DR, Pro replica, Multivar o lo Stage 6 sport pro, il variatore intendo e la centralina, poi si che sentirai la differenza).

Insomma raga il mio typhoon ce l'ha si o no il blocco alla centralina?
Perche se ce l'ha è inutile che cambio gt , marmitta e variatore se il motore non supera un certo numero di giri... Raga è un new typhoon piaggio del 2011 emissioni euro 2 (da quello che so il blocco c'è dai modelli del 2002 in poi)... Qualcuno sa se ho sto blocco o meno?
 
14557956
14557956 Inviato: 5 Ago 2013 13:26
 

Giolipiaggio ha scritto:
Insomma raga il mio typhoon ce l'ha si o no il blocco alla centralina?
Perche se ce l'ha è inutile che cambio gt , marmitta e variatore se il motore non supera un certo numero di giri... Raga è un new typhoon piaggio del 2011 emissioni euro 2 (da quello che so il blocco c'è dai modelli del 2002 in poi)... Qualcuno sa se ho sto blocco o meno?

Lo hai per forza il blocco! tutti gli scooter euro 2 hanno lo blocco alla centralina, cambia prima la centralina e poi tutte le altre cose!
 
14557957
14557957 Inviato: 5 Ago 2013 13:26
 

ops, ah già, hai l'euro 2 icon_redface.gif comunque si una top rossa va bene icon_wink.gif un consiglio, se prendi pezzi usati controllali prima di comprarli 0509_up.gif tranne il cilindro, che ai miei amici consiglio sempre di prenderlo nuovo, perchè dalle mie parti se lo prendi usato probabile che te lo danno spompato o da rettificare o con 847346383 km icon_xd_2.gif compralo nuovo che è meglio icon_smile.gif
 
14557966
14557966 Inviato: 5 Ago 2013 13:30
 

Cn_4ever ha scritto:
Lo hai per forza il blocco! tutti gli scooter euro 2 hanno lo blocco alla centralina, cambia prima la centralina e poi tutte le altre cose!

Da quello che c'è scritto in questa guida non tutti i piaggio hanno la centralina... C'è un modo per capirlo? Ecco la guida:
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
 
14557989
14557989 Inviato: 5 Ago 2013 13:41
 

Giolipiaggio ha scritto:
Da quello che c'è scritto in questa guida non tutti i piaggio hanno la centralina... C'è un modo per capirlo? Ecco la guida:
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

L'unico consiglio che posso darti è questo, controlla la tua centralina e vedi le foto sul link che hai messo te! ma secondo me monti la euro 2 perché il tuo scooter è del 2011!
 
14557998
14557998 Inviato: 5 Ago 2013 13:44
 

Giolipiaggio ha scritto:
Da quello che c'è scritto in questa guida non tutti i piaggio hanno la centralina... C'è un modo per capirlo? Ecco la guida:
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

secondo me ce l'hai, comunque se non vuoi spendere soldi con una nuova centralina potresti portare la tua da un meccanico e ti fai togliere il limitatore
 
14558012
14558012 Inviato: 5 Ago 2013 13:51
 

Dany23jet ha scritto:
secondo me ce l'hai, comunque se non vuoi spendere soldi con una nuova centralina potresti portare la tua da un meccanico e ti fai togliere il limitatore

Sarebbe un'idea, ma sempre nella guida ho letto che poi dà problemi... L'ideale sarebbe montre una top rossa ma non ho soldi anche per quella c***o...
 
14559736
14559736 Inviato: 6 Ago 2013 11:59
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Ok raga vi giuro che ho usato la funzione cerca!! E non ho trovato niente di quello che mi interessa... Sono il solito rompicazz o con il typhoon che non corre niente icon_smile.gif ( D: )
Ho un bolide che mi fa i 70 segnati al massimo chiamato Typhoon Piaggio 50cc del 2011...
Per il momento ho tutto originale, ho solo tolto i fermi...
Molti mi dicono che nn corre per la centralina (ovviamente euro 2) quindi volevo chiedervi se montando un 70cc top trophy base (raga dagli altri topic ho letto che è il migliore, a me interessa che duri il più possibile non che mi faccia fare i 100! Preferisco fare gli 85 ma che mi duri qualche anno! Se conoscete cilindri 70 con queste caratteristiche ditemi grazie icon_smile.gif mi interessa che sia resistente) riuscirei a risolvere sto problema della centralina... (Il meccanico dice che il typhoon corre poco per colpa della elettronica dello scooter e mi ha detto che per farlo correre bisogna montare un 70cc, lui ha parlato di elettronica e non espressamente di centralina ma penso che si riferisse a quello) quindi raga: se montassi un top trophy 70 base riuscirei a risolvere il problema del limitatore di giri alla centralina? E soprattutto cosa devo abbinarci?? HO TUTTO ORIGINALE, da quello che ho capito per avere un carburatore 17,5 basta togliere il fermo (ho il blocco piaggio)? Apparte ció? Basterebbe una marmitta? Magari una stage pro 6 ( ho letto che ha parecchia accelerazione e poco allungo ma, avendo un 70, l'allungo me lo darebbe il trophy, a me interessa la ripresa)...
RAGA IO NON VORREI SPENDERE PIU DI 300€ (nn monto niente fa tutto il meccanico) e ripeto che non mi interessa arrivare a 7462518km/h, mi bastano gli 80/85 effettivi, mi interessa l'affifabilità e la durata dello scooter...
GRAZIE A TUTTI RAGA, SE MI DATE PARECCHIE INFO SU STO TOPIC GIURO SUL MIO PATENTINO CHE NN APRO PIU NUOVI TOPIC E VI LASCIO TUTTI IN PACE icon_smile.gif



Ciao, ti dico da subito che se vuoi montare un 70cc la centralina è da cambiare, non solo per le prestazioni che verranno limitate ma anche perchè ad alcune persone gli ha addirittura bucato il pistone, causa sempre qalche guaio l'elaborazione con centralina euro 2/3.
Per ciò, almeno che non sei pirla sono 80€ per la centralina.

Per il cilindro, non è che il top trophy è il migliore, in pratica guardandola in un modo generale i cilindri come quelli sono dei 70cc in ghisa, qualsiasi marca ti prendi(top,dr,malossi,polini,motoforce,athena,etc.) il cilindro è praticamente quello, cambiano poche cose tra le quali il marchio che paghi, di qualsiasi marchio te lo prenditi dura a vita se montato a dovere, in realta anche un trofeo in alluminio non è che dopo un po di spacca(io ho un semi-trofeo da più di un anno e mai avuto problemi) solo che il cilindro in ghisa(che vuoi prenderti) non è cromato e non gli devi cambiare le fasce dopo ogni tot, non devi per forza usare un olio buono e cosa che molti non saranno d'accordo con me non devi neanche fare il rodaggio, se lo prendi, lo monti e vai a manetta non gli succede niente(ovvio che non sia un problema secondario come carburazione o assenza di filtro dove entrano sassolini e spocizia).
Per ciò se ti prendi un cilindro in ghisa(di qalsiasi marchio e nome che gli possono dare) che non è cromato(come lo streetrace) non gli devi dare attenzioni è praticamente il tuo cilindro più grande di 20cc.(70€-100€ circa)
Se vuoi andare più forte(intermedio in alluminio se non vuoi cambiare albero) devi farlo riscaldare un paio di minuti e poi andare pian piano, usare un'ottimo olio e cambiare le fasce ogni 4.000km circa, stare attento a non surriscaldarlo e ti dura a vita con questi piccoli accorgimenti.(140€ circa con il marchio come polini corsa,malossi replica, top 2+) (80€ se lo prendi motoforce, 100€ per l'athena).

Quindi per il cilindro sono 100€ circa in totale 180 se il meccanico si prende circa 50€ di mano d'opera ti puoi prendere un variatore anche qui uno dove paghi il marchio(come malossi multivar,polini) o se ti prendi un athena o motoforce hai i soldi per prenderti anche una bella frizione sempre delle ultime due case.

Per la marmitta lascia anche quella che già hai, ha un rapporto più da accelerazione cosi te lo portrai impennare facilmente finche non metti i soldi da parte per qualcosa di più bello.

In totale sei costretto a prenderti una centralina, puoi scegliere fra prendere un cilindro e variatore pagando il marchio o cilindro+variatore+frizione prendendo roba della motoforce o athena, cosi lo superi di sicuro il tuo amico, ancora meglio se ti prendi l'alluminio li proprio lo farai piangere 0509_up.gif
se qualcosa non ti è chiaro o hai domande scrivi quotando in modo che posso vedere l'avviso, ciao
 
14560856
14560856 Inviato: 6 Ago 2013 20:04
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

DaS ha scritto:
Ciao, ti dico da subito che se vuoi montare un 70cc la centralina è da cambiare, non solo per le prestazioni che verranno limitate ma anche perchè ad alcune persone gli ha addirittura bucato il pistone, causa sempre qalche guaio l'elaborazione con centralina euro 2/3.
Per ciò, almeno che non sei pirla sono 80€ per la centralina.

Per il cilindro, non è che il top trophy è il migliore, in pratica guardandola in un modo generale i cilindri come quelli sono dei 70cc in ghisa, qualsiasi marca ti prendi(top,dr,malossi,polini,motoforce,athena,etc.) il cilindro è praticamente quello, cambiano poche cose tra le quali il marchio che paghi, di qualsiasi marchio te lo prenditi dura a vita se montato a dovere, in realta anche un trofeo in alluminio non è che dopo un po di spacca(io ho un semi-trofeo da più di un anno e mai avuto problemi) solo che il cilindro in ghisa(che vuoi prenderti) non è cromato e non gli devi cambiare le fasce dopo ogni tot, non devi per forza usare un olio buono e cosa che molti non saranno d'accordo con me non devi neanche fare il rodaggio, se lo prendi, lo monti e vai a manetta non gli succede niente(ovvio che non sia un problema secondario come carburazione o assenza di filtro dove entrano sassolini e spocizia).
Per ciò se ti prendi un cilindro in ghisa(di qalsiasi marchio e nome che gli possono dare) che non è cromato(come lo streetrace) non gli devi dare attenzioni è praticamente il tuo cilindro più grande di 20cc.(70€-100€ circa)
Se vuoi andare più forte(intermedio in alluminio se non vuoi cambiare albero) devi farlo riscaldare un paio di minuti e poi andare pian piano, usare un'ottimo olio e cambiare le fasce ogni 4.000km circa, stare attento a non surriscaldarlo e ti dura a vita con questi piccoli accorgimenti.(140€ circa con il marchio come polini corsa,malossi replica, top 2+) (80€ se lo prendi motoforce, 100€ per l'athena).

Quindi per il cilindro sono 100€ circa in totale 180 se il meccanico si prende circa 50€ di mano d'opera ti puoi prendere un variatore anche qui uno dove paghi il marchio(come malossi multivar,polini) o se ti prendi un athena o motoforce hai i soldi per prenderti anche una bella frizione sempre delle ultime due case.

Per la marmitta lascia anche quella che già hai, ha un rapporto più da accelerazione cosi te lo portrai impennare facilmente finche non metti i soldi da parte per qualcosa di più bello.

In totale sei costretto a prenderti una centralina, puoi scegliere fra prendere un cilindro e variatore pagando il marchio o cilindro+variatore+frizione prendendo roba della motoforce o athena, cosi lo superi di sicuro il tuo amico, ancora meglio se ti prendi l'alluminio li proprio lo farai piangere 0509_up.gif
se qualcosa non ti è chiaro o hai domande scrivi quotando in modo che posso vedere l'avviso, ciao

Capisco, sappi che apprezzo molto i tuoi consigli e soprattutto che tu mi abbia dato molte informazioni... Allora io nn sono interessato al momento a una frizione nuova... Ho già il 17,5 ; metto il dr evo (preferirei avere roba con un marchio più conosciuto, so che è un discorso parecchio stupido e insensato ma siccome nn so se goi altri marchi sono affidabili quanto malossi, top, dr, polini etc preferirei non rischiare)... Per la marmitta è la cosa principale che voglio cambiare, perchè non mi interessa impennare icon_smile.gif e l'originale fa parecchio schifo... Inoltre è anche brutta esteticamente,,, piuttosto volevo chiedere se la centralina usata potrebbe creare problemi... Cilindro marmitta e variatore li prenderei nuovi sicuramente ma la centralina la vorrei usata... Il cilindro magari avrebbe troppi kilometri o comunque altri problemi, il variatore potrebbe essere consumato, la marmitta la vorrei nuova e basta,,, la centralina non so che problemi possa avere se fosse usata... Chiedo a te se ne sai qualcosa...
 
14560928
14560928 Inviato: 6 Ago 2013 20:45
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Capisco, sappi che apprezzo molto i tuoi consigli e soprattutto che tu mi abbia dato molte informazioni... Allora io nn sono interessato al momento a una frizione nuova... Ho già il 17,5 ; metto il dr evo (preferirei avere roba con un marchio più conosciuto, so che è un discorso parecchio stupido e insensato ma siccome nn so se goi altri marchi sono affidabili quanto malossi, top, dr, polini etc preferirei non rischiare)... Per la marmitta è la cosa principale che voglio cambiare, perchè non mi interessa impennare icon_smile.gif e l'originale fa parecchio schifo... Inoltre è anche brutta esteticamente,,, piuttosto volevo chiedere se la centralina usata potrebbe creare problemi... Cilindro marmitta e variatore li prenderei nuovi sicuramente ma la centralina la vorrei usata... Il cilindro magari avrebbe troppi kilometri o comunque altri problemi, il variatore potrebbe essere consumato, la marmitta la vorrei nuova e basta,,, la centralina non so che problemi possa avere se fosse usata... Chiedo a te se ne sai qualcosa...

La centralina non si usura come un componente meccanico, può pero saltare qualche collegamento o semplicemente bruciarsi e non funzionare, se la compri da una persona e ci vai in motorino devi riuscire a provarla sul posto, sono dei fili che si staccano molto facilmente e se ce ne sono di uguali puoi numerarli ad esempio con lo scotch di carta, altrimenti ti devi fidare sulla parola.
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
 
14561852
14561852 Inviato: 7 Ago 2013 10:47
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

DaS ha scritto:
La centralina non si usura come un componente meccanico, può pero saltare qualche collegamento o semplicemente bruciarsi e non funzionare, se la compri da una persona e ci vai in motorino devi riuscire a provarla sul posto, sono dei fili che si staccano molto facilmente e se ce ne sono di uguali puoi numerarli ad esempio con lo scotch di carta, altrimenti ti devi fidare sulla parola.
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

Raga andando al lavoro ho perso il controllo in rotonda...
Scooter con il davanti distrutto... È presa male la parte con il contakm visto che si è staccato tutto, ho perso uno specchietto, l'altro è piegato, una manopola del retro si è staccata, avevo il pezzo che copre il contakm in mano e si vedevano tutti i cavi elettrici, è strusciato dappertutto... La rotonda era bagnata e io come un c******e non ho rallentato e la ruota dietro mi ha abbandonato... Tra l'altro davanti alla rotonda c'è una pista ciclabile, delimitata da un marciapiede più alto del nornale... Nauralmente il mio scooter ci ha sbattuto contro ( ecco il perche di tutti sti danni )
In fin dei conti nn dovrebbero esserci danni gravi (almeno credo il meccanico va a prenderlo tra poco) ma i pezzi di plastica di ricambio non posso averli fino a fine agosto perche le aziende sono in ferie... Il meccanico me lo tappezzerà con qualcosa, speriamo che si accenda c***o.. Io me la sono cavata con 3 giorni di riposo, torno al lavoro sabato..
Direi che la ela è meglio che la lascio perdere per un po', se riesco piu tardi metto qualche foto dello scooter...
 
14562867
14562867 Inviato: 7 Ago 2013 17:36
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

DaS ha scritto:
La centralina non si usura come un componente meccanico, può pero saltare qualche collegamento o semplicemente bruciarsi e non funzionare, se la compri da una persona e ci vai in motorino devi riuscire a provarla sul posto, sono dei fili che si staccano molto facilmente e se ce ne sono di uguali puoi numerarli ad esempio con lo scotch di carta, altrimenti ti devi fidare sulla parola.
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

Raga il meccanico ha detto che tutta la parte del contakm è da rifare, in sostanza tutta la parte davanti... Ha detto che saranno all' incirca 300-350€ O.O cazzoooo quei soldi dovevo spenderli per la ela... Ma vaffancul o... Vabbe me lo tengo cosi, non ho alternative... Tutto il davanti è da rifare e anche un po' il dietro...
:'(
 
14563153
14563153 Inviato: 7 Ago 2013 20:12
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Raga il meccanico ha detto che tutta la parte del contakm è da rifare, in sostanza tutta la parte davanti... Ha detto che saranno all' incirca 300-350€ O.O cazzoooo quei soldi dovevo spenderli per la ela... Ma vaffancul o... Vabbe me lo tengo cosi, non ho alternative... Tutto il davanti è da rifare e anche un po' il dietro...
:'(


300? Spero che avrai storato le forcelle e te le devi cambiare icon_asd.gif
Se le forcelle sono apposto prenditi le carene d'avanti e monta un manubrio naked non ci spendi neanche cento euro e lo fai più bello, ci attacchi il tachimetro con due fascette o te le prendi uno elettrinico, non ci vuole un meccanico per montare tutto
E tu vuoi un 70cc? 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Ebay.it
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14564191
14564191 Inviato: 8 Ago 2013 11:33
Oggetto: Re: Ela cilindro 70 cc su typhoon piaggio 50cc 2011
 

DaS ha scritto:
300? Spero che avrai storato le forcelle e te le devi cambiare icon_asd.gif
Se le forcelle sono apposto prenditi le carene d'avanti e monta un manubrio naked non ci spendi neanche cento euro e lo fai più bello, ci attacchi il tachimetro con due fascette o te le prendi uno elettrinico, non ci vuole un meccanico per montare tutto
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Vabbe cosa c'entra che voglio il 70cc? Scusa non sono mica caduto per la velocità, ma perchè la strada era bagnata e ho perso aderenza... Tra l'altro se nn ci fosse stato il marciapiede piu alto del solito lo scooter avrebbe avuto solo qualche graffio... In due anni e mezzo non ho neanche mai rischiato di fare un incidente, penso che possa capitare di perdere aderenza, che lo scooter si sia ridotto cosi dipende dalla sfortuna, se fossi caduto in una qualsiasi altra rotonda nn avrei dovuto ripararlo tutto... Non è che perche adesso sono caduto non sarei capace di usare uno scooter con il 70cc...
 
14564557
14564557 Inviato: 8 Ago 2013 13:19
 

dai può capitare 0509_up.gif la prossima volta stai più attento eusa_naughty.gif comunque ormai per ora fattelo aggiustare, all'ela si pensa più avanti 0509_up.gif
 
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