Ciao, ti dico da subito che se vuoi montare un 70cc la centralina è da cambiare, non solo per le prestazioni che verranno limitate ma anche perchè ad alcune persone gli ha addirittura bucato il pistone, causa sempre qalche guaio l'elaborazione con centralina euro 2/3.
Per ciò, almeno che non sei pirla sono 80€ per la centralina.
Per il cilindro, non è che il top trophy è il migliore, in pratica guardandola in un modo generale i cilindri come quelli sono dei 70cc in ghisa, qualsiasi marca ti prendi(top,dr,malossi,polini,motoforce,athena,etc.) il cilindro è praticamente quello, cambiano poche cose tra le quali il marchio che paghi, di qualsiasi marchio te lo prenditi dura a vita se montato a dovere, in realta anche un trofeo in alluminio non è che dopo un po di spacca(io ho un semi-trofeo da più di un anno e mai avuto problemi) solo che il cilindro in ghisa(che vuoi prenderti) non è cromato e non gli devi cambiare le fasce dopo ogni tot, non devi per forza usare un olio buono e cosa che molti non saranno d'accordo con me non devi neanche fare il rodaggio, se lo prendi, lo monti e vai a manetta non gli succede niente(ovvio che non sia un problema secondario come carburazione o assenza di filtro dove entrano sassolini e spocizia).
Per ciò se ti prendi un cilindro in ghisa(di qalsiasi marchio e nome che gli possono dare) che non è cromato(come lo streetrace) non gli devi dare attenzioni è praticamente il tuo cilindro più grande di 20cc.(70€-100€ circa)
Se vuoi andare più forte(intermedio in alluminio se non vuoi cambiare albero) devi farlo riscaldare un paio di minuti e poi andare pian piano, usare un'ottimo olio e cambiare le fasce ogni 4.000km circa, stare attento a non surriscaldarlo e ti dura a vita con questi piccoli accorgimenti.(140€ circa con il marchio come polini corsa,malossi replica, top 2+) (80€ se lo prendi motoforce, 100€ per l'athena).
Quindi per il cilindro sono 100€ circa in totale 180 se il meccanico si prende circa 50€ di mano d'opera ti puoi prendere un variatore anche qui uno dove paghi il marchio(come malossi multivar,polini) o se ti prendi un athena o motoforce hai i soldi per prenderti anche una bella frizione sempre delle ultime due case.
Per la marmitta lascia anche quella che già hai, ha un rapporto più da accelerazione cosi te lo portrai impennare facilmente finche non metti i soldi da parte per qualcosa di più bello.
In totale sei costretto a prenderti una centralina, puoi scegliere fra prendere un cilindro e variatore pagando il marchio o cilindro+variatore+frizione prendendo roba della motoforce o athena, cosi lo superi di sicuro il tuo amico, ancora meglio se ti prendi l'alluminio li proprio lo farai piangere
se qualcosa non ti è chiaro o hai domande scrivi quotando in modo che posso vedere l'avviso, ciao