14556506
Inviato: 4 Ago 2013 14:14
Oggetto: Comprato Skipper 150 il tempo di arrivare a casa ed è fermo
Non immaginate l'incazzatura. Brevemente:
Acquistato skipper st150 del 2000 con 19000km (ultimo tagliando certificato a 12000km). Mi aspettavo di avere qualche problemino da sistemare, ma arrivare a casa e averlo morto in box è troppo
Dunque il caso è questo. Visto la prima volta, è partito subito (fermo da 2 anni), fatto il giro tutto ok. Il giorno del ritiro stessa tiritera, torno a casa contento percorrendo 40km tra statali e città senza il minimo problema. La sera lo rimetto in moto per farci un giro nessun problema.
All'indomani vado per andarci a lavorare, parte subito ma muore appena accelero. Riparto stessa cosa. Risultato ingolfato e batteria morta (intendevo sostituirla comunque).
Ricaricata la batteria riprovo a partire ma niente, decine di tentativi di messa in moto (poi ripetuti anche il pomeriggio, il giorno dopo etc, in pratica ogni 8h) ma niente, solo uno "sfiato" ogni tanto. Svuotato serbatoio e controllato il depressore che va bene, sostituito filtro dell'aria, niente, neanche un accenno.
Premesso che i meccanici in zona son chiusi fino a fine mese, cosa posso fare? E soprattutto, data la casistica, che cacchio è successo? Non so se sentirmi truffato o semplicemente sfortunato...