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domanda skipper 150 [come miglioro l'accellerazione?]
40718
40718 Inviato: 10 Ago 2005 17:30
Oggetto: domanda skipper 150 [come miglioro l´accellerazione?]
 

vorrei sapere cosa posso fare per potenziare soprattutto in accellerazione il mio skipper 150 4 tempi.
grazie a tutti icon_wink.gif
 
40719
40719 Inviato: 10 Ago 2005 17:31
 

Prendi un bel variatore Multivar!
 
40798
40798 Inviato: 10 Ago 2005 19:00
 

che cosa mi comporterebbe? spiegami qll che sai, io ne so veramente poco...anche i prezzi....
pensavo ad uno scarico 4road della arrow... tu che dici? grazie icon_razz.gif
 
40806
40806 Inviato: 10 Ago 2005 19:17
 
 
40808
40808 Inviato: 10 Ago 2005 19:19
 

La 4road è della leovince.. Il variatore fa acquisire maggiori giri al motore dando così più accelerazione! Ho acquistato da poco anch'io il multivar e la 4road per il mio beverly 200 ma non li ho ancora montati (Vedi il mio topic Un pò di accelerazione in più per il mio Beverly 200!
Per i prezzi: il multivar mi è costato 90€ mentre la 4road 195€, cmq dalle mie parti i ricambi sono molto economici..
Comincia col montare il variatore, poi vedi come va, se non t accontenti poi ci pensi..
 
40809
40809 Inviato: 10 Ago 2005 19:19
 
 
40813
40813 Inviato: 10 Ago 2005 19:27
 

ehm... scusa è vero è della leovince.... icon_wink.gif ok provero' con il variatore...vediamo come andra'...ma si puo' montare sul mio skipper 150 4t un 4road? xk sarebbe interessante la cosa....
 
40820
40820 Inviato: 10 Ago 2005 19:45
 

Ad essere sincero sul sito della leovince lo skipper non è nemmeno menzionato.. forse perchè è uscito di produzione da tempo.. Cmq di solito si può sempre adattare quella di qualche altro scooter simile! Agli esperti la sentenza.... icon_lol.gif
 
40927
40927 Inviato: 10 Ago 2005 23:42
 

purtroppo non credo che si possa adattare un'altra 4road x i piaggio poiche la leovinci produce le 4road x i piaggio solo raffreddati a liquido i quali hanno posizione del cilindro e attacchi del terminale al telaio completamente diversi. comunque la giannelli e la arrow producono una buona marmitta x lo skipper. Giannelli.com Arrow.com
 
40963
40963 Inviato: 11 Ago 2005 7:48
 

Ecco una Giannelli.. come vedi è identica alla 4road!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa è la versione per il t-max, è per questo che ha 2 attacchi!
Già che ci sono chiedo una curiosità a lorenzo.. Perchè il t-max ha 2 attacchi??
 
40984
40984 Inviato: 11 Ago 2005 8:47
 

arrow: extreme
giannelli: ?
di quali scarichi parli? di questi? cmq una spesa di oltre 200€ x uno scarico che cambia poco rispetto ad un variatore che con 100€ mi fa avere più prestazioni.... che dite? dico bene?
ps: grazie x il supporto che mi state dando! icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
40987
40987 Inviato: 11 Ago 2005 8:55
 

il tmax o e bicilindrico o e monocilindrico e per favorire gli scarichi hanno fatto due collettori
 
41011
41011 Inviato: 11 Ago 2005 9:45
 

ricky ha scritto:
arrow: extreme
giannelli: ?
di quali scarichi parli? di questi? cmq una spesa di oltre 200€ x uno scarico che cambia poco rispetto ad un variatore che con 100€ mi fa avere più prestazioni.... che dite? dico bene?
ps: grazie x il supporto che mi state dando! icon_biggrin.gif icon_razz.gif

Parole sante! Il variatore da più prestazioni della matrmitta anche se costa la metà.. Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso: inizia col variatore, poi si vedrà!
 
41042
41042 Inviato: 11 Ago 2005 10:47
 

ha 2 collettori perchè il T-MAX è un bicilindrico in linea
 
41059
41059 Inviato: 11 Ago 2005 11:09
 

ecco e bicilindrico
 
41095
41095 Inviato: 11 Ago 2005 11:31
 

Mistero svelato.. grazie!
 
41122
41122 Inviato: 11 Ago 2005 11:51
 

dj-upe ha scritto:
ricky ha scritto:
arrow: extreme
giannelli: ?
di quali scarichi parli? di questi? cmq una spesa di oltre 200€ x uno scarico che cambia poco rispetto ad un variatore che con 100€ mi fa avere più prestazioni.... che dite? dico bene?
ps: grazie x il supporto che mi state dando! icon_biggrin.gif icon_razz.gif

Parole sante! Il variatore da più prestazioni della matrmitta anche se costa la metà.. Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso: inizia col variatore, poi si vedrà!


oggi faccio un salto per i prezzi di un multivar malossi.... seguiro' i tuoi consigli grazie! icon_razz.gif
 
41124
41124 Inviato: 11 Ago 2005 11:52
 

E'stato un piacere! icon_wink.gif
 
41125
41125 Inviato: 11 Ago 2005 11:52
 

si te lo consiglio anche io o un multivar o uno speed control...
 
41380
41380 Inviato: 11 Ago 2005 17:34
 

che dite, 105€ per un multivar malossi? oggi sono andato a chiedere il prezzo....poi dovro' trovare un meccanico che me lo monti.....
 
41381
41381 Inviato: 11 Ago 2005 17:38
 

il prezzo varia da venditore a venditore e da città a città, comunque nn mi sembra male, a volte si trova piu caro. ci vogliono 10 minuti x montarlo, nn credo che si spenda tanto dal meccanico, anche se non ne ho la minima idea perchè dal meccanico c faccio solo i tagliandi, per il resto monto tutto da solo
 
41426
41426 Inviato: 11 Ago 2005 19:09
 

approposito di tagliandi ho fatto il mio primo tagliando all f12 ...
 
41443
41443 Inviato: 11 Ago 2005 19:51
 

dici che si puo' fare da soli il montaggio di un variatore? se mi spiegassi con semplici indicazioni dici che ce la farei da solo?
 
41444
41444 Inviato: 11 Ago 2005 19:51
 

quanto costa il multivar 2000 per il liberty 50?
 
41642
41642 Inviato: 12 Ago 2005 10:30
 

ricky ha scritto:
dici che si puo' fare da soli il montaggio di un variatore? se mi spiegassi con semplici indicazioni dici che ce la farei da solo?

Sostituire il variatore è un'operazione semplicissima ma bisogna avere gli attrezzi adatti perchè occorre svitare il bullone del variatore che deve essere bloccato in qualche modo per non permettergli di girare ilsieme al bullone stesso! I meccanici utilizzano la pistola preumatica (quella ad aria compressa.. Cmq con il variatore dovrebbero uscire anche le istruzioni di montaggio.. Per il prezzo (105€) è normale, dipende dalle zone!
 
41646
41646 Inviato: 12 Ago 2005 10:46
 

si in effetti sul sito della malossi si possono scaricare le istruzioni ma sono un po' difficiline per me.... mi sa che faro' meglio a rivolgermi ad un meccanico.... icon_sad.gif
 
41647
41647 Inviato: 12 Ago 2005 10:54
 

Il meccanico ti chiederà max 10€, (è pure troppo), e te lo fa in 5 minuti!
 
41735
41735 Inviato: 12 Ago 2005 14:01
 

quello del negozio mi ha detto che mi dice lui dove andare per metterlo su xk io qll che conosco non è buono x scooter ma solo x auto.
 
41745
41745 Inviato: 12 Ago 2005 14:19
 

va bè anche se è x auto! basta una pistola pneumatica con un gotto da 15 o 17! e una piccola chiave a tubo x levare il copricarter. niente altro
 
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