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Elaborazione Ape [basta un 110 cc ?]
14554564
14554564 Inviato: 2 Ago 2013 23:06
Oggetto: Elaborazione Ape [basta un 110 cc ?]
 

Ciao, come da oggetto voglio truccare un'ape "50".Non ho esperienza di motori, perciò mi rivolgo a voi nella speranza che possiate fare una lista con tutti i pezzi per un'elaborazione completa per un 110 (quale?), cosicché io possa dire al meccanico quali pezzi montare e affidarla all'officina. Vorrei un'elaborazione che sia un compromesso tra prestazioni, AFFIDABILITA', e spesa economica. L'utilizzo che ne faccio è su strade di montagna!

Spero possiate aiutarmi, GRAZIE!
 
14554758
14554758 Inviato: 3 Ago 2013 7:45
 

troppe cose !!
 
14554762
14554762 Inviato: 3 Ago 2013 7:46
 

troppe cose !!
 
14554766
14554766 Inviato: 3 Ago 2013 7:54
 

L'elaborazione più performante è di 130 cc.. ma devi cambiare anche l'albero motore e biella (operazione costosa) con questo kit l'ape viaggia da paura ma non è molto affidabile e in più devi allungare i rapporti del cambio io oramai 18 anni fà (ma la meccanica non è cambiata) montavo un 80 polini (kit composto da testa cilindro e pistone) e un carburatore da 18 e una marmitta ad espansione sempre polini e avevo lasciato i rapporti del cambio originali anchè perchè abitavo in montagna e cosi non ho mai avuto problemi nelle salite l'ape viaggiava come si doveva (anche carico) e non mi ha mai lasciato a piedi...all'epoca bastavano anche meno di 300 mila lire per un elaborazione del genere oggi ci andranno (penso) anche più di 300 euro...metti in considereazione che se non allunghi i rapporti del cambio l'ape non ti fà più di 60 km/h ma ottieni una migliore accelerazione se li allunghi devi montare un motore di almeno 110 cc. che credo sia l'ela più grande che puoi montare senza cambiare la biella e l'albero motore io non so cosa propone oggi il mercato ma se vuoi un consiglio comprerei un kit testa cilindro e pistone (verifica che il pistone abbia 2 fasce va un po meno ma è molto più affidabile)al di sotto dei 100 cc. (per avere affidabilità) un carburatore max 19 e una marmitta perchè quella originale fà schifo...cosi ottieni una ela che va bene e non ti fà spendere troppo...
 
14592771
14592771 Inviato: 25 Ago 2013 12:32
 

grazie per le risposte.. ma se dovessi carburare un nuovo gt dopo il rodaggio sarebbe sufficiente smagrire la miscela (la faccio io) oppure dovrei cambiare di nuovo i getti??
 
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