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Problema carburazione.
14554387
14554387 Inviato: 2 Ago 2013 21:18
Oggetto: Problema carburazione.
 

Ciao a tutti ragazzi ho un nrg power DD (piaggio a liquido) con la seguente elaborazione :
GT : Top TPR
Marmitta : Polini evolution 10
Filtro : Stage 6 double layer
Trasmissione : Over range
Carburatore : 21 con collettore dritto
Frizione : Malossi delta clutch regolabile
Albero : Athena racing
Variatore : Mhr 101
Pacco lamellare : Malossi vl13 monopetalo
Ho un problema, noto che vicino alla marmitta (c' è un gommino e sotto questo gommino c' è la congiunzione tra curva e silenziatore) si trova dell' olio, inoltre un mio amico ha notato che quando ho messo a manetta una volta ha 'schizzato' qualcosa dalla marmitta. Devo smagrire o ingrassare la carburazione? Devo diminuire il getto o agire sulla vite dell'aria?
 
14554429
14554429 Inviato: 2 Ago 2013 21:51
 

da quel che mi ricordo i 2t sputano olio e devono fare così, se ne sputa troppo smagriscila, ma questo lo vedi meglio dalla candela che dalla marmitta, ovvero se la candela è del colore giusto fregatene, se è troppo nera smagrisci, se troppo chiara ingrassa.

agendo sulla vite dell'aria fai solo la carburazione, quindi se il motorino va bene (non borbotta, non si ingolfa, insomma va bene e non da problemi) lasciala stare.

diminuendo o aumentando i getti regoli solamente la portata massima di benzina, quindi un getto sbagliato ti fa andare piano (poca miscela) o te lo fa "ingolfare" (finendoti un serbatoio che potevi risparmiare)
 
14554669
14554669 Inviato: 3 Ago 2013 1:46
 

bette ha scritto:
da quel che mi ricordo i 2t sputano olio e devono fare così, se ne sputa troppo smagriscila, ma questo lo vedi meglio dalla candela che dalla marmitta, ovvero se la candela è del colore giusto fregatene, se è troppo nera smagrisci, se troppo chiara ingrassa.

agendo sulla vite dell'aria fai solo la carburazione, quindi se il motorino va bene (non borbotta, non si ingolfa, insomma va bene e non da problemi) lasciala stare.

diminuendo o aumentando i getti regoli solamente la portata massima di benzina, quindi un getto sbagliato ti fa andare piano (poca miscela) o te lo fa "ingolfare" (finendoti un serbatoio che potevi risparmiare)

esattamente, molto esaustivo...è normale che sputino olio le marmitte..un po' di olio incombusto esce sempre..ma si parla di una o due gocce ogni tanto..neanche un tappino di olio su 1000 km...quindi lascia stare, al massimo vedi dalla candela come muoverti
 
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