bette ha scritto:
da quel che mi ricordo i 2t sputano olio e devono fare così, se ne sputa troppo smagriscila, ma questo lo vedi meglio dalla candela che dalla marmitta, ovvero se la candela è del colore giusto fregatene, se è troppo nera smagrisci, se troppo chiara ingrassa.
agendo sulla vite dell'aria fai solo la carburazione, quindi se il motorino va bene (non borbotta, non si ingolfa, insomma va bene e non da problemi) lasciala stare.
diminuendo o aumentando i getti regoli solamente la portata massima di benzina, quindi un getto sbagliato ti fa andare piano (poca miscela) o te lo fa "ingolfare" (finendoti un serbatoio che potevi risparmiare)
esattamente, molto esaustivo...è normale che sputino olio le marmitte..un po' di olio incombusto esce sempre..ma si parla di una o due gocce ogni tanto..neanche un tappino di olio su 1000 km...quindi lascia stare, al massimo vedi dalla candela come muoverti