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Problema scooter 70cc (Urgente)
14555311
14555311 Inviato: 3 Ago 2013 14:34
 



Marcko ha scritto:
Non lo so stavo camminando e ho sentito pom, pero non forte, e si e spento e non parte più.. Non so poi lunedì il meccanico me lo dice, perché ci vado che mi dice quello che devo fare...

E' la fascia del pistone, forse ti è saltato fuori un seeger.
Basta che gratti il cilindro con carta vetrata molto fine(1200) dove probabilmente è rovinato e cambi il pistone(ovviamente con le fasce).
Se è saltato fuori il seeger cambia il meccanico 0509_up.gif
 
14555315
14555315 Inviato: 3 Ago 2013 14:36
 

A quando ho capito nel pistone in alluminio non si può fare, quello mio e in alluminio... Poi gli chiedo come e successo e perché, forse e perché ha la carburazione grassa ?
 
14555319
14555319 Inviato: 3 Ago 2013 14:37
 

perché devo cambiare meccanico ?
 
14555322
14555322 Inviato: 3 Ago 2013 14:38
 

Marcko ha scritto:
A quando ho capito nel pistone in alluminio non si può fare, quello mio e in alluminio... Poi gli chiedo come e successo e perché, forse e perché ha la carburazione grassa ?
che cilindro hai su?
 
14555326
14555326 Inviato: 3 Ago 2013 14:41
 

DaS ha scritto:
E' la fascia del pistone, forse ti è saltato fuori un seeger.
Basta che gratti il cilindro con carta vetrata molto fine(1200) dove probabilmente è rovinato e cambi il pistone(ovviamente con le fasce).
Se è saltato fuori il seeger cambia il meccanico 0509_up.gif

ma come fa a essere saltato fuori un seeger?lo avrebeb fatto subito all'inizio quando è andato a prendere il motorino non dopo un pò di tempo.e poi se ha rigato il gt non basta la carta vetrata...io non mi fiderei,poi soprattutto quando lo porti da un meccanico che devi pagare la manodopera,così ogni volta ti spulcia il portafoglio.
 
14555332
14555332 Inviato: 3 Ago 2013 14:46
 

Il seeger non salta subito fuori, può anche esere che si è rotto soltanto un pezzo.
Le cose sono seguenti:
-Il meccanico non è capace di montare un cilindro
-Il meccanico ha montato il cilindro male apposta
-Andavi il giro senza filtro
la carburazione grassa non influenza la grippatura
 
14555334
14555334 Inviato: 3 Ago 2013 14:47
 

Di spulciare non lo fa perché ci conosciamo da una vita anche con mio padre.. Di cilindro e pistone ho il malossi, non so quale perché dove lo comprato l'ex proprietario non mi sapeva dire che malossi era, e un 70cc malossi
 
14555337
14555337 Inviato: 3 Ago 2013 14:51
 

Marcko ha scritto:
Di spulciare non lo fa perché ci conosciamo da una vita anche con mio padre.. Di cilindro e pistone ho il malossi, non so quale perché dove lo comprato l'ex proprietario non mi sapeva dire che malossi era, e un 70cc malossi

ma allora quanti chilometri aveva? se era adirittura usato e non hai messo le fasce nuove si vede che non hanno retto
 
14555338
14555338 Inviato: 3 Ago 2013 14:52
 

Marcko ha scritto:
Di spulciare non lo fa perché ci conosciamo da una vita anche con mio padre.. Di cilindro e pistone ho il malossi, non so quale perché dove lo comprato l'ex proprietario non mi sapeva dire che malossi era, e un 70cc malossi

il cilindro è in alluminio o ghisa? pesante o leggero? icon_asd.gif
 
14555341
14555341 Inviato: 3 Ago 2013 14:54
 

Il meccnico non me la maggiorato, la fatto il proprietario vecchio lo ha maggiorato lui.. Siccome secondo me non capisce niente non doveva mettere le mani dove non ci toccava, era meglio che lo faceva un meccanico.. Infatti io non sapendo cosa fare lo sto facendo fare dal meccanico di fiducia ...
 
14555344
14555344 Inviato: 3 Ago 2013 14:56
 

Alluminio leggero .. Ovviamente la ghisa e più pesante e riscalda prima, l'alluminio e meglio che smaltisce il calore meglio..
 
14555346
14555346 Inviato: 3 Ago 2013 14:58
 

Marcko ha scritto:
Alluminio leggero .. Ovviamente la ghisa e più pesante e riscalda prima, l'alluminio e meglio che smaltisce il calore meglio..

Quindi era in alluminio?
 
14555352
14555352 Inviato: 3 Ago 2013 15:01
 

DaS ha scritto:
ma allora quanti chilometri aveva? se era adirittura usato e non hai messo le fasce nuove si vede che non hanno retto


Può darsi, oppure posso fare una cosa, compro il cilindro nuovo della top e il resto se non e combinato male lo tengo, oppure conpro tutto il gr.. I chilometi sono moltri, ma ha detto che quando la maggiorato non centrava il contakilometri, perché il motore era ...come nuovo
 
14555355
14555355 Inviato: 3 Ago 2013 15:03
 

DaS ha scritto:
Quindi era in alluminio?


Si, della malossi, non so quale però..
 
14555357
14555357 Inviato: 3 Ago 2013 15:05
 

Marcko ha scritto:
Può darsi, oppure posso fare una cosa, compro il cilindro nuovo della top e il resto se non e combinato male lo tengo, oppure conpro tutto il gr.. I chilometi sono moltri, ma ha detto che quando la maggiorato non centrava il contakilometri, perché il motore era ...come nuovo

Cosa intendi per il resto? Se prendi il top trophy(top nero) puoi anche non cambiare albero, se invece ne vuoi uno con il doppio dei cavalli ti tocca spendere soldi anche per quello.
Per i cilindri base, che sono in ghisa ti posso dire che sono praticamente tutti identici e paghi solo il marchio delle varie case.
Che scooter hai? aria o liquido?
se montavi il cilindro in alluminio e non ti si è spaccato l'albero o era un intermedio o hai il blocco piaggio
 
14555363
14555363 Inviato: 3 Ago 2013 15:10
 

DaS ha scritto:
Cosa intendi per il resto? Se prendi il top trophy(top nero) puoi anche non cambiare albero, se invece ne vuoi uno con il doppio dei cavalli ti tocca spendere soldi anche per quello.
Per i cilindri base, che sono in ghisa ti posso dire che sono praticamente tutti identici e paghi solo il marchio delle varie case.
Che scooter hai? aria o liquido?
se montavi il cilindro in alluminio e non ti si è spaccato l'albero o era un intermedio o hai il blocco piaggio


Il resto sarebbe il cilindro,la testata e tutto l'altro,il motore e Yamaha, che e uguale al minarelli orizzontale, raffreddato ad aria e lo scooter e l'ovetto mbk
 
14555371
14555371 Inviato: 3 Ago 2013 15:17
 

Marcko ha scritto:
Il resto sarebbe il cilindro,la testata e tutto l'altro,il motore e Yamaha, che e uguale al minarelli orizzontale, raffreddato ad aria e lo scooter e l'ovetto mbk

il top trophy costa 70€, e sviluppa circa 7-10 cavalli.
puoi prenderti con 10€in più il top 2+ che è un intermedio e ha circa 8-12 cavalli(sempre in ghisa)
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it

Altrimenti se cambi l'albero puoi comprare roba seria
 
14555381
14555381 Inviato: 3 Ago 2013 15:24
 

DaS ha scritto:
il top trophy costa 70€, e sviluppa circa 7-10 cavalli.
puoi prenderti con 10€in più il top 2+ che è un intermedio e ha circa 8-12 cavalli(sempre in ghisa)
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it

Altrimenti se cambi l'albero puoi comprare roba seria


Oppure metto questo se il cilindro e il resto sono buoni : e il primo, pistone top :http://ballacchinomotosrl.com/index.php?page=shop.browse&category_id=5&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=54
 
14555388
14555388 Inviato: 3 Ago 2013 15:28
 

Marcko ha scritto:
Oppure metto questo se il cilindro e il resto sono buoni : e il primo, pistone top :http://ballacchinomotosrl.com/index.php?page=shop.browse&category_id=5&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=54

Non ti conviene proprio se il cilindro è stato lavorato da persone non esperte, si potrebbe presentare ancora quel problema, e in ogni caso devi prendere il pisto apposta, non solo per il cilindro che hai ma devi anche misurare al interno il diametro e andare in negozio a chiedere il pistone per quel quel cilindro di tipo a,b,c,d etc, un rivenditore esperto se gli chiedi un pistone ne porta subito 4.
Ti consiglio vivamente di prendere cilindro+pistone nuovi
 
14555392
14555392 Inviato: 3 Ago 2013 15:32
 
 
14555398
14555398 Inviato: 3 Ago 2013 15:37
 

Marcko ha scritto:
Allora prendo questo? E buono ?
Link a pagina di Ballacchinomotosrl.com Oppure guarda tu qualche cosa qua sempre sui 70€ non piu

sinceramente non ho mai sentito quel marchio, puoi acquistare su ebay? costano molto di meno, altrimenti ti posso passare i link su biolla anche li paghi alla consegna
 
14555400
14555400 Inviato: 3 Ago 2013 15:41
 
 
14555402
14555402 Inviato: 3 Ago 2013 15:42
 
 
14555411
14555411 Inviato: 3 Ago 2013 15:47
 

Marcko ha scritto:
Du comprare su ebay non posso, questo va bene?
Link a pagina di Ballacchinomotosrl.com e della DR

Si questo è un ottimo cilindro, se hai già il miscelatore fai rodaggio per 300-500km e butta nel serbatoio 1% di olio, ti durerà a vita 0509_up.gif
 
14555414
14555414 Inviato: 3 Ago 2013 15:51
 

Caxxo allora prendo questo, per il miscelatore, ho il 17.5, l'olio lo metto un po' nella benzina? Facendo il rodaggio a quando posso andare di velocità massima... ?
 
14555424
14555424 Inviato: 3 Ago 2013 15:59
 

Marcko ha scritto:
Caxxo allora prendo questo, per il miscelatore, ho il 17.5, l'olio lo metto un po' nella benzina? Facendo il rodaggio a quando posso andare di velocità massima... ?

Si metti 1%-2% di olio nella benzina quando fai il rodaggio, il primo pieno vai a 1/4 di gas, dopo non andare a più di metà gas, fai però attenzione a non andare sempre alla stessa velocità, cambia il numero di giri spesso per fare un'ottimo rodaggio, nel senso non fare 10km di fila sempre a 40km/h varia spesso la velocità, dopo 300km puoi anche fare qualche tirata ogni tanto, dopo 500km hai un motore indistruttibile e puoi andare a manetta quanto vuoi basta che fai un'ottimo rodaggio 0509_up.gif
E digli al meccanico di farti la carburazione grassa finito il rodaggio te la fai fare per bene 0509_up.gif
 
14555430
14555430 Inviato: 3 Ago 2013 16:07
 

Ho un serbatoio da 6,5 litri, quanto olio devo mettere? Per il rodaggio a che velocità posso andare al massimo ? Lo posso far fare dal meccanico il rodaggio? Quindi quando faccio il rodaggio, devo avere una carburazione grassa e appena lo finisco lo devo fare ricarburare ? Quanti chilometri dura il rodaggio ? Se esco in paese mi posso fermare per fare piccole soste oppure devo girare per tutto il tempo ?
 
14555441
14555441 Inviato: 3 Ago 2013 16:18
 

Marcko ha scritto:
Ho un serbatoio da 6,5 litri, quanto olio devo mettere? Per il rodaggio a che velocità posso andare al massimo ? Lo posso far fare dal meccanico il rodaggio? Quindi quando faccio il rodaggio, devo avere una carburazione grassa e appena lo finisco lo devo fare ricarburare ? Quanti chilometri dura il rodaggio ? Se esco in paese mi posso fermare per fare piccole soste oppure devo girare per tutto il tempo ?

Allora, devi guardare non tanto la velocità ma quanto gas dai, del tipo metà manopola (2/4)gas, devi andare a circa 40km/h.
Per il tuo serbatoio metti 100ml di olio per ogni pieno(è circa 1.5%)
Di rodaggio fai 500 chilometri, anche se per esperienza, se lo accendi e vai a manetta non succede nulla ma è meglio seguire il "protocollo"
Il primo pieno vai tra 30-40km/h, a metà serbatoio incomincia a dare qualche sgasata fino max ai 3/4 di gas per abituare il motore ad essere bello reattivo.

Finito il primo pieno per 100km vai a 40-50km/h cambiando spesso la velocità, non sempre allo stesso modo(20-40-30-10-40-30-40) cambiando spessissimo

Fatto i 100km, comincia a mettere solo 50ml di olio in più, fai una tirata di 3-4secondi ogni tnato.

A 300km, non mettere più l'olio nella benzina, qui puoi già andare a 60-70km/h e facendo una tirana seria ogni tanto fino a 500km.

A 500km, fai la carburazione perfetta e puoi incominciare a spaventare i civili con impennate,sgasate e tirate tutto il tempo.

Ti puoi fermare tranquillamente quando vuoi.

0509_up.gif
 
14555453
14555453 Inviato: 3 Ago 2013 16:25
 

Ok ho capito grazie mille.. Entro giovedì/ venerdi ti dico come va icon_wink.gif
 
14555454
14555454 Inviato: 3 Ago 2013 16:28
 

Marcko ha scritto:
Ok ho capito grazie mille.. Entro giovedì/ venerdi ti dico come va icon_wink.gif


Un'altra cosa, col'andare dei chilometri sentirai che il cilindro spinge di meno, è normale perchè si intasa lo scarico di sporcizie e le fasce cambiano dimensioni.

Buon divertimento e fammi sapere 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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