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Trasmissione E alimentazione.
14551004
14551004 Inviato: 1 Ago 2013 12:50
Oggetto: Trasmissione E alimentazione.
 

Ragazzi buongiorno a tutti, oggi volevo chiedervi un po di informazione su quale molla di contrasto va bene sulla mia elaborazione, Ho un Runner Sp(ultimo modello) la mia elaborazione è:
Gruppo 70dr, Carburatore(non di serie) dell'orto 17,5, Marmitta TT, Variatore Malossi con rulli da 6,5, Frizione originale(pero un mio amico deve darmi la malossi standard) con mollette gialle, molla di contrasto gialla.
Ora volevo sapere per avere più allungo e partenza cosa dovrei fare? poi sempre il mio amico deve darmi il collettore dritto e volevo sapere se potevo fare qualcosa per mettere sempre il filtro originale, tipo un tubo flessibile, possibile? poi e meglio mettere il filtro originale oppure posso mettere una spugna malossi red sponge?
 
14551016
14551016 Inviato: 1 Ago 2013 12:58
 

se va bene cosi come sei messo ora non cambiare taratura, non ce né una che ti faccia più allungo o altre cose (anche se io avrei messo dei 5.2 o 5.3, i 6.5 sembrano pesanti)
metti una red sponge ma ricordati di aumentare il getto di qualche punto
 
14551058
14551058 Inviato: 1 Ago 2013 13:14
 

Il collettore dritto non lo puoi mettere con il 17,5 e sarebbe inutile... poi aspetta che il tuo amico ti dia la fly e metti molla gialla e mollette verdi/gialle e alleggerisci i rulli con dei 5gr o qualcosa in più!! Appena puoi cambia marmitta che quella non va assolutamente bene!
 
14551162
14551162 Inviato: 1 Ago 2013 13:46
 

nick58 ha scritto:
Il collettore dritto non lo puoi mettere con il 17,5 e sarebbe inutile... poi aspetta che il tuo amico ti dia la fly e metti molla gialla e mollette verdi/gialle e alleggerisci i rulli con dei 5gr o qualcosa in più!! Appena puoi cambia marmitta che quella non va assolutamente bene!

Quoto tutto! 0509_up.gif
Poi metti una spugna malossi,polini,stage e come marmitta una stage 6 pro replica o una shot
 
14551192
14551192 Inviato: 1 Ago 2013 14:00
 

Perché il collettore dritto non posso metterlo sul 17,5? e poi per la marmitta devo vendermi prima questa e la sp3 e poi comprero una marmitta migliore ;D... poi i rulli di 5,5 avevo provato ma il motore ringhiava troppo, cioè arrivava a 9000 giri e non andava più di quello con questi arrivo a quasi 11 mila e il motore va più che bene icon_biggrin.gif
la spugna arriverà martedì-mercoledì, e anche la frizione ;D.. ma voglio sapere perché con il 17,5 nn posso mettere il collettore dritto
 
14551590
14551590 Inviato: 1 Ago 2013 16:26
 

Dromenico ha scritto:
Perché il collettore dritto non posso metterlo sul 17,5? e poi per la marmitta devo vendermi prima questa e la sp3 e poi comprero una marmitta migliore ;D... poi i rulli di 5,5 avevo provato ma il motore ringhiava troppo, cioè arrivava a 9000 giri e non andava più di quello con questi arrivo a quasi 11 mila e il motore va più che bene icon_biggrin.gif
la spugna arriverà martedì-mercoledì, e anche la frizione ;D.. ma voglio sapere perché con il 17,5 nn posso mettere il collettore dritto

normalmente un collettore dritto o storto, a seconda dell'utilizzazione, si usa su elaborazioni più spinte della tua (semi trofeo in su), abbinato ad un filtro aperto
per di più le prestazioni sarebbero indifferenti, quindi è inutile
 
14551882
14551882 Inviato: 1 Ago 2013 17:54
 

se hai la leo vince tt dei rulli da 5.5 vanno bene, 6.5 sono pesanti, così come la mdc è molto meglio quella originale piaggio, vedrai che migliora di ripresa e di allungo!!! 0509_up.gif
 
14552328
14552328 Inviato: 1 Ago 2013 21:17
 

Perché i collettori dritti sono fatti per carburatori dal 19 in su!!Il 17,5 ci ciotolerebbe dentro icon_asd.gif E poi non avrebbe senso! E non esageriamo il collettore dritto si può mettere anche su un ela base ben fatta e le prestazioni in più si sentono!
 
14553090
14553090 Inviato: 2 Ago 2013 10:39
 

quoto io il collettore dritto lo avevo montato sul polini corsa e la differenza si e' sentita...comunque si cambia marmitta e carburatore
 
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