ansetup ha scritto:
Ciao , "Ozne 91"....., per quelle che sono le mie esperienze in merito , problemi del genere possono essere causati da più fattori , alcuni dei quali da te già menzionati.....
Trattandosi però del pneumatico posteriore , a mio modesto parere i fattori che influiscono maggiormente su un consumo non regolare della gomma sono la pressione di gonfiaggio e l' efficienza di lavoro della sospensione posteriore......
Una pressione troppo bassa e/o un "mono" dall' idraulica non più sufficiente , così come una taratura dello stesso non corretta per il contesto d' uso , possono portare la carcassa del pneumatico a deformarsi in maniera non corretta e , dovendo fare "gli straordinari"....
, causare un consumo irregolare del battistrada (....i cossiddetti "scalini"....).....
Detto questo.....:
- quanto pesi ?
- quanti km ha sul groppone il suddetto "mono" ?
- che pressione di gonfiaggio adotti al posteriore ?
ciao "ansetup" e grazie
il mono credo sia quello originale,quindi 24000 km.. lo scorso anno l'ho fatto regolare perche mi sembrava troppo molle in compressione.
per quanto riguarda la pressione,ho usato sempre quella da libretto: 2,4..(da vedere se è effettiva). ieri l'ho portata a 2,3-2,2 ;
il peso..82-83 kg di muscoli!! scherzo
mi da non poco fastidio,visto che le gomme hanno forse 6-700 km.. continuo cosi,fra altri 500 km sono alle tacche con un bordo solo dell'intaglio.
grazie di nuovo