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lavorazione gruppo termico[originale dopo grippata]
14548143
14548143 Inviato: 31 Lug 2013 11:35
Oggetto: lavorazione gruppo termico[originale dopo grippata]
 



Ciao a tutti ieri sera mentre tornavo a casa la moto mi si è spenta e ha dato tipo due colpi come per inchiodare la ruota....io sbagliando l'ho riaccesa ed è partita ma andava a scatti...sono a conoscenza di aver combinato qualcosa ma non so cosa...ho preso una calda o ho grippato?
in tutti e due i casi dovrei cambiare testa pistone e cilindro ma, avendo avuto parecchi incidenti mio padre non mi fa cambiare il gruppo termico....oltre che a rettificare cosa potrei fare per far camminare un po di piu la moto? facendo allargare luci e quelle cose li guadagno qualcosa?
grazie in anticipo
 
14548248
14548248 Inviato: 31 Lug 2013 12:15
 

Allora le lavorazioni possibili sono:
allargare le luci come hai già detto, allargare i travasi, tagliare le camicie, allargare il cilindro (quindi aumentarlo di cilindrata) limare la testa e far regolare lo squish
Poi puoi mettere un pistone monofascia che ti fa rendere di più però il cilindro diventa meno affidabile ma di poco
Queste sono le cose che si possono fare per lavorare un gt, naturalmente dipende da chi fa il lavoro se te lo lavora il più possibile renderà un sacco 0509_up.gif
 
14548250
14548250 Inviato: 31 Lug 2013 12:16
 

se non sai nemmeno dv partire non toccare i travasi...
intervento che puoi fare è alleggerimento del pistone
procedimento inserisci il pistone sulla biella senza le fasce elastiche con il cilindro a battuta e pistone a pms dalla luce di scarico fai un segno con un pennarello sulla parte del mantello del pistone e tagli 2 o 3 mm dal segno del pennarello in mondo che il pistone deve sempre chiudere la luce di scarico poi prendi un bel dremel e lucidi lo scarico a specchio con il dischetto con la carta abrasiva visto che ci sei fatti abbassare la testa in rettifica calcoli lo squish e cambi le guarnizioni 0509_up.gif
 
14548253
14548253 Inviato: 31 Lug 2013 12:19
 

Se hai grippato o scaldato, la testa puoi lasciare quella.
Poi potresti prendere questo che costa poco Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque, se fai lavorare il cilindro (luce di scarico, travasi, traversini) sentirai la differenza, puoi arrivare quasi alla potenza di un top nero, però perdi in affidabilità. 0509_up.gif
 
14548263
14548263 Inviato: 31 Lug 2013 12:23
 

in cosa consisterebbero tutte le lavorazioni che mi hai elencato?
power-dd ha scritto:
Allora le lavorazioni possibili sono:
allargare le luci come hai già detto, allargare i travasi, tagliare le camicie, allargare il cilindro (quindi aumentarlo di cilindrata) limare la testa e far regolare lo squish
Poi puoi mettere un pistone monofascia che ti fa rendere di più però il cilindro diventa meno affidabile ma di poco
Queste sono le cose che si possono fare per lavorare un gt, naturalmente dipende da chi fa il lavoro se te lo lavora il più possibile renderà un sacco 0509_up.gif
 
14548275
14548275 Inviato: 31 Lug 2013 12:30
 

kexc ha scritto:
in cosa consisterebbero tutte le lavorazioni che mi hai elencato?

Sono tutte le possibili lavorazioni che puoi fare sul cilindro per ottenere prestazioni
In poche parole lavorando il cilindro come ti ho elencato otterrà un sacco di potenza e cavalli in più 0509_up.gif
Comunque se devi farle da solo e non hai esperienza o senza un meccanico che ti può star dietro sono un po' particolari da fare
Ci vuole il trapano da dentisti per lavorare il cilindro, comunque si tratta di allargare le diverse parti del cilindro limandole (sempre con il trapano da dentisti)
 
14548301
14548301 Inviato: 31 Lug 2013 12:42
 

lo farei fare alla rettifica che c'è qua a Genova...
power-dd ha scritto:
Sono tutte le possibili lavorazioni che puoi fare sul cilindro per ottenere prestazioni
In poche parole lavorando il cilindro come ti ho elencato otterrà un sacco di potenza e cavalli in più 0509_up.gif
Comunque se devi farle da solo e non hai esperienza o senza un meccanico che ti può star dietro sono un po' particolari da fare
Ci vuole il trapano da dentisti per lavorare il cilindro, comunque si tratta di allargare le diverse parti del cilindro limandole (sempre con il trapano da dentisti)
 
14549393
14549393 Inviato: 31 Lug 2013 19:53
 

kexc ha scritto:
lo farei fare alla rettifica che c'è qua a Genova...

Se vuoi che ti renda tantissimo fai fare tutte queste modifiche, magari le scrivi e poi le fai vedere a quello che deve fare tutto il lavoro
Se il lavoro è fatto bene ti rende tantissimo in più rispetto ad ora per l'appunto ti si impennerà di gas 0509_up.gif
 
14557769
14557769 Inviato: 5 Ago 2013 11:56
 

sono andato alla rettifica a informarmi per i prezzi e lui stesso mi ha detto che non c'è convenienza nel fare tutti quei lavori.....un gruppo termico che renda piu del 50 originale ma che non costi piu di 100 euro?
 
14557798
14557798 Inviato: 5 Ago 2013 12:12
 

ma è ad aria o a lc lo scooter?
 
14557932
14557932 Inviato: 5 Ago 2013 13:14
 

Il solito DR (o top nero)! icon_asd.gif
 
14598101
14598101 Inviato: 27 Ago 2013 22:13
 

come vi sembra come elaborazione?
dr
carburatore 19
filtro a cono
e poi ho ancora da mettere accensione e centralina polini....ma no riesco a togliere l'accensione originale....consigli su come fare?
 
14598136
14598136 Inviato: 27 Ago 2013 22:41
 

a frizioni come stai messo?? prendi una bella frizione top!i
non riesci a togliere il volano? per quello ci vorrebbe l estrattore.. io uso il martello in gomma ma meglio l estrattore 0509_up.gif
il 19 sta bene come filtro che monti? metti le lamelle della malossi e come filtro mi piace l e 13 malossi è maligno icon_twisted.gif
 
14598241
14598241 Inviato: 27 Ago 2013 23:16
 

la frizione l'ho fatta da poco....è nuova...
l'estrattore si l'ho usato ma poi ci sono delle brugole che la tengono attaccata ia carter che non riesco a svitare
 
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