Premesso che son convinto sia solo una questione di tempo/km , necessari a prender le misure ad un mezzo abbastanza diverso rispetto al precedente , posso dirti come sono uso guidare in contesti simili.....
Il baricentro alto e le sospensioni dall' escursione relativamente elevata , portano modifiche delle quote geometriche decisamente importanti in molte situazioni di guida.....
In particolare , nell' affrontare svolte molto strette e lente , come appunto i tornanti , l' anteriore affonda molto riducendo di fatto in maniera consistente il valore di avancorsa , notoriamente essenziale nel definire il livello di feedback sulla direzionalità dell' avantreno.....
Premesso questo , a mio modesto parere , potresti provare ad abbassare un poco la moto al retrotreno (....minor precarico molla....)....: il conseguente aumento del valore di avancorsa ottenuto potrebbe migliorare la tua fiducia all' avantreno , che a bassissime velocità non può contare nemmeno sulle forze giroscopiche che si generano normalmente.....
Forse è per questo che a velocità maggiori hai già buon feedback.....
Questo riguardo le possibili modifiche sul setting....., mentre sulle possibili "malizie" da adottare qualora non si riesca a raggiungere una sufficiente confidenza con l' anteriore lavorando sul set-up , posso dirti come sono uso agire (....ad esempio , quando stò testando una moto con caratteristiche simili alla tua senza avere la possibilità/voglia di intervenire sulle sospensioni....
) nell' affrontare svolte strette.....
Per evitare l' eccessivo affondamento dell' anteriore (....e , come detto sopra , la riduzione del valore di avancorsa....) , tendo ad anticipare leggermente la frenata su entrambi gli assi , rilasciando l' anteriore prima di quanto sono uso fare con assetti tipicamente stradali , in modo da mantenere più "alto" l' avantreno durante l' inserimento.....
Inserimento dove l' uso del freno posteriore , mantenuto fino al punto di corda , mi aiuta a gestire velocità d' entrata e traiettoria/inclinazione.....
Il freno posteriore tendo a rilasciarlo in contemporanea alla riapertura del gas , in modo da ridurre al minimo possibili beccheggi e/o variazioni di carico dui 2 assi , sempre deleterie al fine di raggiungere un buon feedback.....